Oltre che tramite mybmw neppure tramite display infotainment, a me, come a questo punto anche ad altri credo, segna sempre il 100% fisso.
ragazzi , il consumo dipende dalla guida e tipo di strade....io continuo impeterrito con circa 20 litri per circa 10 mila km; bmw 116d e guida molto allegra! Il mio motore non ha alcun problema!
? non comprendo la tua segnalazione...ho risposto ai 2/3 post che nuovamente si ponevano i dubbi in relazione ai consumi ad bue...
Sembra assurdo ma guarda i dati: 80% di tangenziale/autostrada e il restante extraurbano e pochissima città.
Allora si spiega, io ho rabboccato a 10.000 al 100% per 4,5 litri, poi a 19.000 sempre al 100% e ce ne sono andati 2, quindi in quasi 10.000 km ha consumato solo 2 Litri. Non è sicuramente un indicatore accurato.
Ciao! la mia a 9000Km, mi diceva: Rabbocco di 2 litri di Adblue e 70% di capacità residua. Non mi convinceva e, per scrupolo, avendone una tanica a casa, ho fatto un rabbocco e, come presumevo, ne ha "bevuti" più di 7 litri. Desumo che, nello specifico, il cdb non sia affatto affidabile. Magari mi avrebbe avvisato da li a poco.....ma io, dando retta all'indicatore, mi sentivo abbastanza tranquillo....anche se, per fortuna, il campanello di allarme mi ha fatto fare il rabbocco prima...
ah ah ah....io sono a 173 mila km....ogni 9000 km guida sportiva, circa faccio il pieno...vai sereno che non rimani a secco...
Sulla f20 sino ad ora ho usato 15l per circa 65k km. Calcolato da pieno a pieno. Cb completamente sballato, mi dice di rabboccare 10l ma non va un goccio.
Si però se davo retta al cdb...c'erano grosse probabilità che magari andavo in ferie e mi segnalava all'improvviso di rifornire. Ci sarebbe comunque stata la possibilità di comprarlo visto che non vado su Saturno ...però credevo che il misuratore fosse più attendibile. Ora che lo so anche io ogni 9/10000 Km le darò da bere
Dipende tantissimo dalla guida, quindi dai consumi. A me ogni 9k km non ci va manco uno sputo Ormai ho capito che per me fare un rabbocco dopo meno di 20k km non ha senso.
A me da 3500 km di autonomia e rabbocco 15 litri. Posso fare altre 1000 km ad occhi chiusi fidandomi del cbd? Questo mi permetterebbe di rabboccare direttamente in bmw visto che ho il tagliando. Altrimenti l'adblue dei distributori di benzina è affidabile?
Non so se adblue è compreso nei tagliandi. Poi per la qualità io prenderei quello di marca anche se spendi un po' di più visto il costo e il consumo. Ho fatto 42mila km e me ne chiede 8 litri ed è al 60% . Che vuol dire che con 20 litri arriverò a 100mila km . Mu sembra una spesa irrisoria
"Ad occhi chiusi?" neanche per sogno, io un bel decalitro lo butterei dentro, ti si inchioda pompa o iniettore AdBlue inizi a cantare in sanscrito.