Ma il sistema di una volta, salire in macchina, tirare giu' i finestrini, attaccare a manetta l'aria condizionata, lamentarsi del caldo, del fatto non ci sono piu' le mezze stagioni e che non e' tanto la temperatura quanto l'umidita', partire e -dopo 5 minuti- ritirare su i finestrini ed essersi dimenticati di tutto non vale?
No, l'effetto serra non si verifica in una serra o in un'auto. L'effetto serra e' questo: https://www.treccani.it/enciclopedia/effetto-serra_(Enciclopedia-della-Scienza-e-della-Tecnica)/ Il fenomeno è analogo, ma non si chiama effetto serra.
Ma hai letto la definizione che ha mandato? Effetto serra Fenomeno naturale da cui dipende la temperatura della superficie terrestre, dovuto alla presenza nell’atmosfera dei cosiddetti gas serra (anidride carbonica, metano, ossido nitroso, ozono e clorofluorocarburi). Il fenomeno è così chiamato per similitudine con quanto avviene nelle serre, cioè il mantenimento del calore ambientale.
Esattamente, e' chiamato cosi', per similitudine, in fenomeno descritto al primo capoverso. L'effetto serra è quello, non cio' che avviene nelle serre.
La mia era solo una battuta…. Mai visto solo perché non ci sono mai stato personalmente assolutamente, era una battuta, vedi sopra Nessuna battaglia, mettici quel cavolo che vuoi anche uno specchio per indirizzare meglio il sole verso la tua auto Semmai meglio un parasole su misura ma chiaro…. Ma è meno bello vedi sopra e fai test temperatura
Arrivati alla definizione etimologica della parole è diventato tutto dialettica di mezza estate, quando il caldo è inevitabile, parasole o meno.
Test di temperatura già fatto. Ho lasciato un termometro che salva temperatura più alta e più bassa nelle 24 in macchina per due giorni di fila. Un giorno ho messo il parasole argentato, il giorno seguente quello nero. Ovviamente nei due giorni di fila mi sono assicurato che ci fossero condizioni meteo uguali, cioè niente nuvole e stesse temperature. I risultati sono stati simili. Quindi possiamo discutere di teoria tutto il giorno, ma nella pratica il parasole nero sembra fare quello che promette!
Meglio. Così oltre a piacerti, perché lo hai scelto per quello, è pure efficace, ne più ne meno dell’altro. Io resto della mia idea, ma evidentemente quando sbagliai a mettere il mio dalla parte nera verso il sole, l’auto si scaldó maggiormente perché c’era solo più caldo. Per non sbagliare stamattina l’ho parcheggiata all’ombra
In realtà quando l'anno scorso ho cercatore quella nera era l'unica su misura che copriva tutto il parabrezza, rimaneva in posizione e non si afflosciava. Per questo ho fatto il test sulla temperatura, per vedere se faceva il suo lavoro. Altrimenti l'avrei rispedito indietro. Se il tuo oarasole ha due parti differenti, allora ci sarà solo un verso giusto. Quello del link è simmetrico e non ha un verso giusto o sbagliato.
È perfettamente simmetrico quindi posso scegliere se proteggere solo dal sole o scaldare anche l’auto
Ecco una rara immagine di @dz_dns mentre si sporge dalla sua bmw per confermare ad un passante i risultati del suo esperimento sui parasole
Esatto! Ragazzi è estate, fa caldo, i colleghi con figli sono in ferie qui in Crucconia (quindi praticamente tutti), bisogna trovar qualcosa da fare! Da ieri mi sto specializzando nei Cocktail! Saranno i postumi dell'alcool!
Quando cominciano le scuole lassu? Nel Lander più grossi intendo. Che non vorrei trovarli tutto al mare in settembre in Croazia
Prendo in considerazione i tre Länder più popolosi (che sono anche quelli più ricchi): - Renania Settentrionale-Vestfalia: 08.07 - 20.08 - Baviera: 29.07 - 09.09 - Baden-Württemberg: 25.07 - 07.09 Settembre dalla seconda settimana è salvo e iniziano le mie di ferie!!!