Bella comunque. A me piace. Come l'ultima A3, peraltro. E ottima l'idea a costo zero delle lucette di natale fuori. Sbattimento e costo zero, e qualche boccalone abbocchera'.
Mai le mie tasche avrebbero potuto permettersi una S4/S5, ma alla A4 Avant avevo pensato come alternativa alla G21 (che per la cronaca, è in attesa di targa da un mese). Ma avendo già in casa una A5 SPB sarebbe stato un doppione. Però questa, rispetto al modello precedente, mi piace meno ad essere sincero.
nessuno ha notato la cosa piú importante per una SW ovvero la capacitá di carico del baule che per questa nuova A5 definerei alquanto ridicola, abbondantemente sotto i 500 litri. Hanno aumentato il passo della A4 che va a sostituire ma diminuito la capienza del bagagliaio che per una famigliare reputo fondamentale. Letto i 476 litri della Avant (quindi nella pratica anche di meno) ho perso qualsiasi interesse.
1) perchè nella pratica anche meno? 2) non ci infili due scatole di scarpe rispetto ad una serie 3 e ti indigni (abbondantemente, cit.)? La famigliare può essere scelta anche solo per la tipologia di ingombro. Tipo un animale.
E' la tendenza generale. Mi dicono che anche il bagagliaio della X3 (G01) sia piuttosto modesto rispetto agli ingombri esterni. Questo perchè pur allungando il passo tendono ad arretrare il divanetto posteriore, aumentando lo spazio per i passeggeri posteriori, ma riducendo (o comunque non aumentando) la capacità di carico bagagli. Penso che la scelta non sia improvvisata: probabilmente avranno considerato che la maggior parte delle volte la gente viaggia sola o in numero limitato e quasi sempre senza bagagli.
beh verranno anche giu i sedili posteriori di ste auto no??? oppuree hanno levato anche quello ?? poi spostare divanetto posteriore ok,ma la tiguan del 2011 ha i sedili posteriori sulla slitta per spostarli.......
Pare di no. Da sdraiata avanza spazio. Sulla passat che aveva mio papà, 690l dichiarati, ci stavano due Leo sdraiati.
La X3 ha un buon baule squadrato grande poco meno di quello di una G31. Sicuramente il motore longitudinale allunga il muso rubando spazio dietro ma 470 litri per una Station Wagon di quelle dimensioni sono sottodimensionati. Messo il passeggino ad esempio ci sta ben poco altro.
Perché i criteri di valutazione dei litri spesso si scontrano con la praticità di carico soprattutto se tengono conto del doppio fondo dove nella realtà non ci puoi caricare nulla. La serie 3 e la A4 che avevo provato le ho scartate proprio per il bagagliaio dove messo il passeggino ci stava poco altro mentre nella G31 la larghezza e profondità maggiore del bagagliaio è sufficiente per tre persone. Serie 3, A4 e classe C non sono auto adatte a famiglie con bambini, tuttalpiù vanno bene per caricarci il cane da portare al bar ma niente di più. Per lo scopo per cui sono nate molto meglio famigliari dello stesso segmento con motore trasversale che regalano più spazio a passeggeri e bagagli.
Chissà come facevano i nostri genitori ad andare in ferie in 4 con la Panda. Per non parlare dei nostri nonni.
da 0 a 5 anni di mia figlia la serie 3 (e91) è stata la nostra auto di famiglia. ci includo anche l'estate in cui la serie 3 è stata ferma per un sinistro e abbiamo usato la grande punto come unica auto, senza farci tanti problemi. E ti assicuro che il passeggino occupava il 70% del bagagliaio.
Non mettercelo. Ah no? Dovevo leggerlo prima, cazzarola. Io la trovo una perfetta auto da famiglia! Ps: mai usato un passeggino in 5 (e 3) anni delle mie figlie.
Questa cosa delle lucette posteriori l'ho guardata bene solo ora. Ma che cagata sarebbe? Dovrei mettermi a pasticciare col menu di configurazione per decidere se voglio accendere i led in alto a destra o quello in basso a sinistra di ogni gruppo di lucine? E che ci faccio? Le faccine per chi mi segue? Con la giusta codifica ci potrei quasi scrivere? Ormai siamo perfino oltre alla corazzata Potemkin di Fantozzi.....