Salve a tutti ho da poco sostituito ma mia serie 1 con una nuova x1 20d xdrive. Ritirata giovedi, oggi dopo una 40km di autostrada arrivato di fronte garage , ho avvertito uno strano odore, come di plastica bruciata o come le vecchie frizioni. Sembrava venisse da vicino ruote anteriori, cosa molto sfumata. Molto simile a quello che mi successe con la mini countryman nuova di mia moglie, due tre volte e poi basta. A qualcuno di voi successo? Che può essere? Grazie
Si, lo sentivo anche io quando rimaneva accesa la ventola per il raffreddamento dopo la rigenerazione del FAP. Dopo 18k km è molto più lieve.
Era in corso una rigenerazione, il DPF intorno ai 600 gradi e l'auto tiene la ventola accesa per fare circolare aria nel vano motore evitando il surriscaldamento intorno al DPF. Quando i materiali sono nuovi puzzano un po' e fermandosi si sente, dopo un po' di cicli non puzzano più.
Con i commenti a questo 3d mi avete tranquillizzato, mi è successa la stessa identica cosa e mi stavo preoccupando
Gentile utente @Mikamike , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Tutto normale. A volte la mia puzza anche se all'arrivo non era in corso la rigenerazione. Probabile che l'abbia fatta mentre guidavo e poi, con il garage chiuso, la puzza sia rimasta lì. Confermo comunque che è una puzza quasi da plastica bruciata, ma come hanno detto potrebbe dipendere dal fatto che l'auto è (relativamente) nuova. 12.000Km ad oggi nel mio caso.
succede anche a me... sono a 4500km e ho notato che quando fa freddo, parto dal garage a motore freddo e quando il motore inizia a scaldarsi, soprattutto guidando in modo un po' sprint, entra il puzzo di plastica/olio bruciato anche dai canali di areazione interna dell'abitacolo, un leggero odore cattivo... come quando davanti ti precede una vecchia vettura diesel che fuma... diciamo che non è una cosa simpatica...
Mai entrato l'odore dalle bocchette di aerazione. Si sentiva solo da fuori quando la ventilazione rimaneva accesa...
io lo sento anche dentro... leggero ma c'é... purtroppo... poi quando esco fuori lo sento che viene dal vano motore