Salve a tutti, Ho il logo del filtro anti particolato dpf che si accende ogni tanto nel computer di bordo della mia 118d 143cv del 2008 con 190.000 km E vero che quando fa il riciclo esce un odore abbastanza forte e si sente se ho il finestrino aperto. Pero di fumo proprio zero
3 opzioni in ordine Lavarlo Bucarlo Toglierlo Sulla mia stesso modello l'ho lavato a circa 200mila ho fatto altri 50 60 Milà poi l'ho bucato ed è arrivato a quasi 400mila km
Con quale prodotto mi consigli di lavarlo? E vero che faccio troppi pochi KM al giorno, del 2008 E ha solo 190k km Dopo che l hai buccato, hai dovuto eliminare la rigenerazione in centralina giusto? E una volta tolto faceva fumo?
Niente di tutto questo. Lavato con acqua e un detergente che mi ha dato il meccanico non ricordo il nome. Quando l'ho bucato l'ho trapanato per lungo facendo 4 5 fori con punta da 10 lunga . Ma non ho fatto niente altro. L'unica difficoltà che bisogna tagliare saldare perché è un po' curvo e non si riesce a trapanare solo smontandolo
Oppure si sostituisce con uno aftemarket o rigenerato, si spende una cifra ragionevole e si evitano fumo e puzza ... Per sé e per gli altri che camminano sui marciapiedi o seguono in auto.
Comunque volevo dire, mi è bastato usare il diesel+ per risolvere quel problema di dpf, sembrava che avevo 50 cavalli di meno, ora ha ripreso a funzionare bene, e la spia dpf non si accende piu...per il momento. Incredibile lo schiffo di diesel che vendono.. Il diesel+ cosa solo 100 centesimi in piu al litro..ma alla fine la macchina funziona molto meglio e consuma molto meno...alla fine si risparmia