BMW Serie 1 F40 Tre ammortizzatori scoppiati su quattro!

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by Davide76Bo, Jun 11, 2024.

  1. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

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    Diciamo che va a momenti, questa mattina con la pressione giusta sembrava guidabile, dopo pranzo con pressione più alta dovuta al caldo (mi segna 2.8 davanti e 2.5 dietro) si è irrigidita abbastanza
     
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  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Irrigidita non è per forza sinonimo di inguidabile. Se è solo per la pressione e relative temperature esterne basterà diminuire di uno 0.1 circa o quanto serve. L’importante è che rispondano bene gli ammo.
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    I miei hanno sempre segnato un decimo in meno dei miei due manometri, che tra loro scartano 3 centesimi, gli stessi che scartano con un manometro serio in bagno di glicerina.
    Il decimo di bar è nella tollerabilità ... fossero in questo range i manometri dei gommisti!
     
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  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Ma davvero. Spesso e volentieri sono sgangherati i manometri dei gommisti, sarà a sbatterli qua e là nel lavorare.
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Qualche anno fa ho speso qualche soldo che avrei voluto evitare, un compressorino della ABAC ed un manometro della Datacol, più qualche accessorio, ero studo di andare a gonfiare le gomme nei distributori e trovare il manometro mezzo sbagasciato dagli incivili
     
  6. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

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    May 2, 2021
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    Mi sono spiegato male, irrigidita intendo rispetto a prima che succedesse tutto il casino. Per essere un'auto sportiva in comfort è sempre stata molto comoda anche su asfalti un po' sconnessi, adesso sento praticamente tutto quello che prima non sentivo. Era migliorata questa mattina a gomme fredde appena regolate dal gommista poi con il caldo della giornata è peggiorato tutto. Ovvio che uno non è che può mettersi a regolare la pressione delle gomme 3 volte al giorno anche perchè prima non era necessario :mrgreen:
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Allora c’è ancora un problema
     
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  8. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

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    este
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    Io ho provato solo una volta le adattive (cogl..ne io che non le ho messe) e tra comfort e sport la differenza è ben avvertibile ed è la prima valutazione da fare.
     
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  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    Credo proprio di sì..
    Esatto..;)
     
  10. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

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    May 2, 2021
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    Potrebbe comunque essere anche una questione psicologica nel senso che adesso faccio molta più attenzione al minimo scossone
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mar 27, 2007
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    Falla provare a qualcuno senza bias.
     
  12. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

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    May 2, 2021
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    Un breve aggiornamento: praticamente tutto è tornato come prima, la macchina sembra sempre in sport, piuttosto ho notato che la pressione delle gomme è sempre troppo alta, io l'avevo fatta sistemare dal gommista quando mi sono accorto che in Bmw l'avevano sparata a 2.7 mettendola a 2.5 anteriore e 2.2 posteriore, anche se il cdb mi segnalava uno 0.1 in più. Con questi caldi però, già la mattina a gomme fredde, mi parte già con 2.6 davanti e 2.4 dietro e poi durante la giornata, anche se l'auto sta ferma quasi 4 ore, mi segnala dei 2.8 davanti e 2.6/7 dietro. Così ovviamente è davvero scomoda da guidare, stavo pensando di abbassare a freddo la pressione di uno 0.1 sia davanti che dietro e vedere se durante il giorno sale di meno ma non vorrei però abbassarla troppo. Oltretutto mi sa che la scomodità che avverto è dovuta anche ai Michelin Pilot Sport 5 che ho messo in maggio, fose sono un po' troppo rigidi per i miei gusti(e le strade che percorro)
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Dec 14, 2019
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    La pressione a freddo deve essere al punto di partenza, se la trovi già alta la dovresti regolare un altra volta. Poi è normale che con quasi 40 gradi le temperature e pressione si alzino. Non ho mai provato le PS5 ma in genere le Michelin hanno anche la spalla piuttosto morbida.
    Per il discorso ammo a questo punto o la cambi o fai intervenire un ispettore ufficiale BMW
     
  14. Dex216

    Dex216 Collaudatore

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    Nov 27, 2021
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    M2 g87
    quando un problema si ripresenta e nessuno ne capisce il motivo, purtroppo c'è solo una cosa da fare...

    vendere e scappare

    purtroppo mi è capitato 3-4 anni fa anche a me con mercedes.. continue grane e nessuna officina riusciva a capire il motivo
     
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  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Stessa cosa che ho pensato io.
    Ci manca solo il doversi preoccupare per una lattina con le ruote. Qualunque essa sia.
     
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

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    Scendi a 2.4/2.1 poi vedi ma non darei colpa ai Michelin ...
    Le sospensioni sono normali o adattive? :-k
     
  17. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

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    Ma infatti farò così, sono stanco di perdere tempo e ore di permessi per nulla. Poi ovviamente al prossimo intervento sicuramente mi farebbero pagare eventuali ricambi e manodopera. Preferisco investirli eventualmente su un'altra auto e buonanotte
     
  18. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

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    May 2, 2021
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    135i M Sport
    Adattive, o almeno lo erano fino ad un mese fa :lol:
     
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

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    Apr 24, 2009
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    M135i xdrive
    Confermo durezza con quelle pressioni anche con le mie GY AS6. Ma in sport diventa ancora più dura, penso che il sistema adattivo funzioni... :mrgreen:
     
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  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Adesso ti devi adattare tu a loro :mrgreen:
     
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