Consigli in merito alla guida sulla neve

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tulfio, 3 Dicembre 2008.

1. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Forse sarà una domanda stupida:redface:, ma da pivello vi chiedo un consiglio:-k:
    come mi devo comportare con la mia 320 d MSport sulla neve? :rolleyes:
    Ora ho cambiato i cerchi ed ho montato dei cerchi da 16 con antineve e ho le catene per ogni evenienza nel baule#-o, come devo fare?:-k
    Premere il tasto DTC un attimo per attivarlo, o tenerlo premuto per più tempo per disattivare tutto?
    Grazie ancora =D>

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti suggerisco di affrontarla con serenità e senza tensioni. Usa se puoi tecniche di guida morbide, un pò come se guidassi velocemente, cioè cercare di prevedere le reazioni dell'auto e quelle del traffico, anticipare tutte le manovre eseguendole in modo armonico, e soprattutto curare la frenata.
    Regola dell'uovo sotto il gas, sempre presente.
    Personalmente controlli inseriti nella guida normale e rimanere solo con il controllo di trazione per gli spunti difficili in salita.
    Orecchio teso ai rumori quando la gomma gratta, può scivolare quando il suono è ovattato quella è la neve migliore.
    Ciao.

3. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Dimenticavo una cosa: io abito in collina, e quindi ho salite, anche abbastanza in pendenza....
    Grazie

Condividi questa Pagina