AAAAH capito...due ruote?? In caso contrario io sono endurista...non digerisco molto la strada ma posso seguirvi su mulattiere
Qualche anno fa, era pieno inverno ed ero pure influenzato , ho fatto da passeggero su una megabusa per un giretto....quando sono sceso non avevo più la febbre
Temo che mi stia lentamente avvicinando anche io al cambio pasticche anteriori. Avendo i freni m-sport, con pinze blue, che pasticche posso montare? Qualcuno avrebbe un codice, così da valutare se rimettere le originali o andare su qualche alternativa? Grazie.
Più che altro le originali costano care...spesso ho sentito perlare bene delle ATE (le fanno per BMW) oppure Pagid
per chi ha l'impianto freni normale, riuscireste a inserire qui i codici ricambi di pastiglie e sensori anteriori e posteriori indicati in fattura? Sui vari siti faccio fatica a distinguere quelli per impianto normale da quelli per impianto maggiorato. Su RealOEM, inserendo il numero di telaio, non va avanti e non riesco a selezionare la mia auto. Ho identificato questi ma non ho la certezza di averli identificati nella maniera corretta: Pastiglie Anteriori 34106860019 Sensore Anteriore Sinistro 34351543830 Pastiglie Posteriori 34206885547 Sensore Posteriore 34356865612
Metto il link alla F40 118i del 2019, sezione impianto freni, vedi se riesci a visualizzarla: https://www.realoem.com/bmw/enUS/partgrp?id=7K31-EUR-12-2019-F40-BMW-118i&mg=34
Problema risolto con 260€ per sostituzione pastiglie anteriori, posteriori e i due sensori. 130€ di pezzi acquistati da me e 130€ di manodopera dal mio meccanico.
L’ha resettata il meccanico ma basta cercare su YouTube, ci sono i video per farlo. Naturalmente si resetta solo se cambi i sensori, altrimenti non si resetterà mai.
Scusate, credo sia già stato chiesto, ma vorrei una conferma. Trattandosi di materiale di consumo, il cambio delle pastiglie può essere effettuato dove uno preferisce senza alcuna remota possibilità di rotture di scatole da parte di BMW sulle garanzie? Grazie.
Mi riallaccio... Qualcuno ha cambiato recentemente le pastiglie anteriori e posteriori? L'ultima volta che le ho cambiate (4 anni fa... alla precedente F20 che avevo), spesi 360 euro in officina BMW. Ho chiesto un paio di preventivi, extra BMW, e mi hanno sparato uno 560 ed uno 520 euro... Avete idea dei prezzi in BMW adesso? Grazie.
Sono proprio quelli. Per risparmiare hai due strade: DIY (capacità/manualità/attrezzi/spazio) oppure meccanico di fiducia montando delle ATE, normali o ceramic.
Questa è fresca di ieri URL="https://www.bmwpassion.com/forum/threads/cambio-pastiglie-freni.326724/page-20#post-8780372"]Cambio Pastiglie freni[/URL]
Comunque, in tema pastiglie, non so se sia la temperatura di questi giorni (quando riprendo l'auto da lavoro mi segna 33/35° C, però sento le pastiglie che sferragliano molto, tipo ieri in un parcheggio sotterraneo del supermercato con i finestrini giu e andando piano, ho notato sta cosa...non vorrei che alla fine sia dalle pastiglie che si genera il fastidioso fischio che continuo a sentire quando faccio le rotonde e sterzo verso sx, boh non capisco...sto in questi giorni andando verso i 16.000 km, e non faccio sicuro staccate forti o uso l'auto a canna sempre
Io sono a 44k km ancora col primo set di pastiglie, niente messaggi finora. 1000 km fa sentivo anch'io uno stridio, sono andato in bmw convinto che me le avrebbero sostituite a prescindere, pastiglie ancora buone. Mi son fatto "pluccare" 45 euro per il controllo ma almeno vado in ferie sereno
Alla fine cambiate in un Bosch Car Service vicino casa. Anteriori e posteriori 375 euro (pastiglie, sensori, manodopera... e scontrino).