Pensare che in Italia c'è gente che impazzirebbe a questa idea, mi fa capire quanto siamo arretrati e limitati, anche rispetto a un paese fondamentalmente bigotto come questo.... Livrea da pride:
È il risultato della politica del "parlare per occupare spazio". Moltissimi sanno che Galileo fu scomunicato per aver perpretato la teoria della terra rotonda che gira attorno al sole in un periodo in cui la chiesta spadroneggiava, centralizzata e "appiattiva" tutto. Molti meno, il ministro incluso, hanno mai saputo che già i greci avevano fatto qualche conto (abbastanza sbagliato nelle quantità) su quanto fosse il diametro della terra, e gli esperti spagnoli del re avevo dato parere negativo alla missione di colombo perché calcolavano la distanza dalle indie eccessiva ... E avevano ragione. Alla fine tutti sapevano fosse rotonda ma nessuno lo poteva dire fino a Galileo ... Quindi Valditara non poteva saperlo
Eratostene, sbagliò di poco la misura del diametro terrestre. Dello 1,5% se non ricordo male... Meglio di moltii navigatori satellitari.... Ma il vero problema non e quello, ma risiede nel fatto che un italiano su 2 prende per il culo San Giuliano, e l'altro non sa chi sia Galileo...
Buon lunedì: vedo che, malgrado l'estate, vi siete svegliati bene Ma a voi per stare un po' sereni, positivi e spensierati cosa deve capitare? Che Mosè stenda la sua mano sopra il mare e il Signore con il vento ne faccia "strada"?
Diversi anni fa a Barcellona mi sono imbattuto in una moltitudine di figuri del genere: stavo passeggiando lungo la spiaggia e ad un certo punto ho visto un chiringuito con musica a palla ed un migliaio di persone che facevano festa.... aguzzando la vista ho notato che erano quasi tutti gonfiati con gli anabolizzanti, quasi tutti uomini e.... molti completamente nudi (il nudismo è consentito nelle spiagge spagnole). Allontanatomi dalla spiaggia per il..... troppo caldo, sono andato a curiosare nei negozi di Paseig de Gracia e all'interno di Burberry's ho visto una coppia tale e quale a quelli della foto. Entrambi a torso nudo, avevano a malapena i pantaloni (non ho idea di dove potessero aver infilato la carta di credito), uno dei due teneva amabilmente in braccio un volpino bianco e sembravano parecchio alterati con la commessa, che probabilmente non era riuscita a soddisfare le loro richieste. Son clienti esigenti quelli.
Quelli sono un'altro genere ancora, mi pare li definiscano "bears" (si pronuncia come si legge). Non fingere di non sapere per far credere che sei etero
Noi siamo arretrati e limitati, loro mettono l'arcobaleno sulle auto che trasportano coloro che non si fanno problemi ad uccidere ragazzi di colore senza motivo. Questa è la spiegazione della differenza tra la forma e la sostanza.
Vince ancora l’astensionismo… Ma come diceva quel motto? Ah si boia chi molla! https://www.today.it/politica/risultati-ballottaggi-elezioni-comunali-2024-oggi-24-giugno-2024.html vuoi vedere che alle prossime politiche di cambia di nuovo…
Sinceramente sono più interessato (divertito?) nell'assistere alla trattativa di Giorgia nazionale sui voti da dare in Europa. Pare che sia disposta ad appoggiare la Von Der Leyen in cambio di una vicepresidenza (si parla di Fitto). Quella che era per uscire dall'UE, per uscire dall'euro, per sfiduciare la Von Der Leyen, per appoggiare i nazionalisti (cosa dirà ad Orban oggi?) Se questo è il nuovo che avanza...
Francamente, mi preoccupa molto di più il fatto che in Italia ci siano persone che impazzivano per 'sto zozzone... Non è assolutamente un discorso assimilabile... Perchè le persone uccidono le persone.. Quindi, poliziotti razzisti uccidono persone di colore.. Ma l'amministrazione e l'opinione pubblica, anche nel profondo sud, resta molto più tollerante sulle libertà personali.. Qualunque esse possano essere, dallo sparare a un ladro dentro un negozio, a manifestare le proprie idee e il proprio modo di vivere..