Mah, di solito il problema può arrivare a fine stagione, almeno per i primi due o tre mesi uno scafo pulito lo rimane. La mia esperienza nelle acque delle mie parti, non so se in altri ambienti è diverso.
Ci sono arrivato adesso a capire cosa intendeva con "DOPO".. Perdono.. Bhè.. Quando c'era mio padre la barca veniva messa in acqua ad aprile più o meno, sino a giugno i 40 nodi erano fattibilissimi.. A giugno l'adriatico in Veneto si scalda tremendamente e diventa più "solido" che liquido, lo scafo si copre di alghe, anche se gli dai 23 mani di antivegetativo, e la barca a 40 nodi non ci arriva più... Ad agosto, se arriva a 35 vuol dire che in rimessaggio hanno usato dell'antivegetativo "buono" e non gli avanzi della stagione precedente. A fine settembre, quando la si tira su, non ci si crede a quanta roba c'è attaccata sotto..
Si, certo, ma dipende da un sacco di cose, luogo dell'ormeggio, tipo di antivegetativa utilizzata, tipo e frequenza di utilizzo della barca.
Più o meno è così, in più adesso è anche pieno di mucillaggini, ma noi lo solchiamo lo stesso e ci divertiamo anche.
Ma no.. Dipende anche da quanto la usi.. Il mio Vecchio, quando andò in pensione, ad aprile caricava mia mamma in macchina, la ormeggiava in spiaggia ad Albarella fino a metà settembre (la mamma, intendo..), e ci usciva tutti i giorni o quasi, e la carena restava abbastanza pulita, ora, se viene usata da mio cognato per 3 ore ogni 2 settimane è tanto, e la marina di Albarella, è praticamente adiacente alla laguna di Porto Caleri, dove allevano intensivamente vongole e cozze... Non credo che ci sia un posto peggiore di una laguna veneta per ormeggiare uno scafo simile immobile per settimane..
Comunque dai tra domani e lunedì dovrebbe venire un po' di bora che porterà tutta la mucillaggine verso sud ovest (Albarella !?)
Mi tange poco.. Ci possono arrivare anche gli elefanti marini e gli iceberg per quel che ci vado io in adriatico.. Ad Albarella ci metterò piede a fine settembre.. Guarda caso: a tirare su la barca..
https://www.open.online/2024/06/23/...ng-come-funziona-assunzioni-nero-agricoltura/ Tutti sapevano….. cooperative, società fantasma, criminalità organizzata, funzionari pubblici compiacenti, traffico di esseri umani…..
Come al solito, la scoperta dell'acqua calda ... Ora tutti contro il governo attuale che poteva fare di più, ma l'indagine ha inizio nel 2016
E niente... Come volevasi dimostrare: ponte, annessi e connessi, tanto voluti dal governo, servono solo per mettere milioni di € nelle tasche di qualcuno... Resta solo da capire chi..
E la storia che è progettato troppo basso per far passare un certo tipo di navi è stata confermata dal committente stesso. Com'era la storia che sono i migliori del mondo ecc ecc?
Nel frattempo.. Quest'uomo, mi sta dando un sacco di soddisfazioni.. Soprattutto se penso che è il ministro della pubblica istruzione, e che all'inizio della legislatura fece un bel discorso sul fatto che gli uomini di cultura, ormai sono tutti di destra.. Se continua con questa verve a dire minchiate come se fossero perle di rara saggezza, prima della fine della legislatura farà impallidire il ricordo del toninelli.. Per chi è incredulo, o vuol mettersi a discutere sul fatto che la perla di cultura da lui enunciata è stata travisata, favorisco anche il video: https://x.com/grande_flagello/status/1804919019318722717 Indispensabile.. Perchè il sangiuliano è pure permaloso, e se lo si riprende spiegandogli che dice solo minchiate, si offende..
E va be' dai avrà confuso Galileo con Aristotele. Perché se non sbaglio anche Copernico è posteriore a Colombo
… e visto che sono notoriamente ignorante aggiungerei non solo degli esponenti ma anche dell’elettorato.