Ero dietro la TV, non glielo ho potuto chiedere ... probabilmente più della Salis, non per credo ma per confusione mentale.
Misura quel che vuoi, ma utilizzare pesi e misure diversi per estremismi, a mio avviso non è cosa ragionevole, perchè gli effetti potrebbero essere gli stessi. Vero, ma dipende solamente ed inspiegabilmente dal fatto che il secondo ha fatto i danni in Italia (e non solo), il primo fortunatamente solo all'estero. Vorrei sapere da chi ha paura di un ritorno del fascismo, cosa che a mio avviso fa ridere solo a pensarla, se avrebbe la stessa paura di un regime comunista.
Si Gigi, secondo me una delle donne italiane più belle del mondo. La sua ingenuità, poi, l'ha resa ancor più affascinante.
E niente.. leggo e resto basito.. Davvero hanno abbandonato un uomo con un braccio amputato lungo la strada? Ma davvero qualcuno può arrivare a pensare che non lo beccano? Che belle queste "Eccellenze Italiane" che producono i nostri contadini, e che poi raccolgono i loro schiavi.. E loro, per rimproverarlo per la sua "leggerezza", lo hanno abbandonato in strada, con il braccio staccato dentro una cassetta della frutta.. Ma sono persone queste?
Certo che leggendo le tue ultime perle di saggezza, la tua simpatia ti precede di molto: attento a non rincorrerla troppo che non hai più l'età per queste cose (altro che parlare dell'età altrui)
Qualcuno ha dato un'occhiata alla normativa sull'autonomia fiscale delle regioni? In soldoni, introduce la possibilità per le regioni di avere piena autonomia su sanità, istruzione, università, ricerca, lavoro, previdenza, giustizia di pace, beni culturali, paesaggio, ambiente, governo del territorio, infrastrutture, protezione civile, demanio idrico e marittimo, commercio con l’estero, cooperative, energia, sostegno alle imprese, comunicazione digitale, enti locali e rapporti con l’Unione europea, trattenendo quindi buona parte delle entrate fiscali locali per finanziare queste spese. Sulla base dei bilanci attuali significherebbe che una regione come la Lombardia, potrebbe avere a disposizione circa 9 miliardi di Euro, da spendere appunto in tutti quei capitoli. Ma la domanda è: basteranno? IMHO no. E qui sta il punto. Non rischiamo di finire che, oltre ad avere un debito pubblico nazionale incolmabile, andremo ad aggiungere anche tanti debiti pubblici regionali, altrettanto incolmabili? Una volta che i governatori potranno mettere le mani sui soldi, invece di essere meno "spreconi", probabilmente dovranno realizzare una serie di funzioni locali (ridondanti con quelle centrali) per gestire tutto ciò. Funzioni che però avranno un costo importante e pertanto contribuiranno a drenare buona parte delle entrate fiscali. Probabilmente è questo il motivo principale per cui piace a tutte le regioni, anche quelle meno ricche. Si tratta di poter mettere le mani sui soldi, non di migliorare la situazione per i cittadini. Mah.
Persino il sole24ore dedica solo una paginetta. Evidentemente non l'hanno analizzata ancora. Comunque c'è un misero schemino Considera anche che per 2 anni (almeno) le regioni non potranno ricevere devoluzioni in materia di scuola, sanità, trasporti ed energia, cioè il core della spesa.
Era anche (e soprattutto) una testa caldissima, lo ebbe a 15 anni dopo essere scappata di casa in compagnia del padre
pazzesco. evidentemente la vicenda sumaoro non ha insegnato alcunché. i principali responsabili sono i sindacalisti, truffatori legalizzati - spesso balzati agli onori delle cronache per simili episodi -. auguro alla moglie/famiglia di questo lavoratore sfruttato dal sistema della coopertaive di SINISTRA di poter ottenere e godere di un congruo risarcimento per la perdita del loro caro, con conseguente esemplare, perentoria, condanna dei furbetti del clandestino, notoriamente riferiti alla parte politica democraticogica soccombente da sempre, per sempre!