un altro fattore che incide...l'auto è pesante ma d'altronde non si puo avere da un lato l'auto perfetta per la pista e dall'altra l'auto che ci fai anche la spesa o viaggi senza problemi...
Ne sei sicuro?Fosse per quella non sarebbero passanti, io sono piuttosto convinto che sia una cosa aerodinamica. Se lo fai, fammi un fischio…potresti avere un cliente , andrei a raccordarmi al convogliatore del kit. Comunque, almeno sulla mia, gli spazi sono molto risicati, tant’è che nella descrizione del kit che ho comprato dicono che le ruote sotto sterzo potrebbero toccare il convogliatore e questa è una cosa che mi sta veramente sulle balle (dicono che dipende da assetto, geometrie, pneumatici ecc, ma intanto si levano la responsabilità del possibile difetto). Sempre nel mio caso, pesa si di più ma siamo a 200-250 kg rispetto a F20 e ok che corre di più, ma nel tracciato in cui ho avuto problemi la potenza c’entrava davvero poco in quanto quasi insfruttabile.
Durante un cambio gomme della mia f36 avevo guardato e ricordo che ci fosse dietro un convogliatore che porta l'aria proprio su disco/pinza. Appena riesco ci guardo, roba strana fosse così.
Questo è normale anche con materiale più racing, non è normale se poi tornati su strada e dopo un po' di km di pulizia, non spariscono i fischi, da li vuol dire che è successo qualcosa alla pastiglia.
È molto probabile che tu abbia i condotti, come avevo anche su F20. Ma nel messaggio che hai quotato parlavo delle feritoie laterali del paraurti, ossia queste:
Quelle prese d'aria li se sfogano dentro il passaruota lungo il bordo credo servano a ridurre le turbolenze attorno alla ruota.
Tutte le griglie anteriori sono aperte e raffreddano qualcosa? Potresti vedere qui se tra i radiatori c'è uno spazio tra cui passare l'aria
Purtroppo non c’è spazio da nessuna parte, volevo cercare un passaggio di fianco all’ intercooler come è stato fatto su competition ma mi ci passa un telaietto. Le griglie sono tutte aperte e tutte raffreddano qualcosa. Certo per avere certezza dell’impossibilità dovrei smontare e vedere, ma mi sono fidato di chi lo ha già fatto su altri forum…senza risultati apprezzabili. Comunque il kit ormai lo ho comprato e dovrò accontentarmi di quello o provare a studiare un canale che porti aria al kit (con opportune modifiche).
Aggiorniamo un po’ la faccenda va Ho completato l’aspirazione con il suo air scoop “originale” (levando il mio autocostruito, che lol probabilmente andrà al ragazzo che mi ha venduto L’Eventuri e tra l’altro avendoli avuti in mano tutti e due mi sono fatto i complimenti da solo perché alla fine le misure dei due sono risultate molto molto simili e considerato che sono andato ad occhio con foto reperite in rete posso ritenermi soddisfatto). Ho inoltre colto l’occasione per mettere i reni in carbonio, i quali cacchio, mi piacciono davvero un sacco!
Molto molto belli, bravo! Piano piano a livello di soft tuning stai davvero facendo tutto. La ciliegina sulla torta potrebbe proprio essere la mappa, che lo so, non farai mai.
Grazie Beppe, e bravo hai ragione non penso farò mai la mappa, ma piano piano personalizzerò anche questa come mi aggrada, per renderla più “mia”. E a me girano le balle!!!Non per te ovviamente ma per me!
È arrivato Babbo @vittauro dalla Germania A fine mese monto tutto e non vedo l’ora perché non sopporto più la vibrazione in frenata, soprattutto in decelerazioni da alta velocità…sto male per lei e allora mollo il freno…ma non va bene E niente, non contento di avermi già fatto un grosso favore (e fatto risparmiare un bel po’ di quattrini) ha ancora pensato di farmi un regalo, i tappini ///M Grazie ancora Vitt!!! Ps ma quelle pastiglie sembra siano già state montate una volta…ne sai qualcosa?
si si lo confesso, la voglia di provarle sulla mia e farci il giro del parcheggione del concessionario Bmw di Colonia è stata troppo forte!!! E grazie anche al mio amico in loco Thomas Brietzke, (lui ha la M2 nuovo modello di quel colorino azzurro singhiozzo di piccione giovane che non mi piace proprio) è stato possibile occupare militarmenrte un ponte e fare il cambio al volo per un rapido test. Ma come vedi non te le ho usate molto anzi!!!! E così per farmi perdonare ho pensato ai tappini, originali si intende!!!
Non posso far altro che confermare. E oltretutto si sbatte come un capretto per trovare l’offerta migliore ecc…tanto di cappello Vitt! È però anche un diavolo tentatore, infatti mi ha trovato pure lo spoiler ad un prezzo buono ma ahimè devo stare mansueto ancora un po’ perché ho troppe spese presenti e future, ma mi girano le balle a lasciar perdere questa occasione… Mi fa piacere essere nei molti