Differenze Drive Assistant Pro vs Plus | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Zeatles, 26 Settembre 2022.

  1. Mario69

    Mario69

    552
    416
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    151.395.735
    BMW X1 U11
    Per quanto riguarda la guida autonoma, adesso non mi ricordo tutte le funzionalità in più del pro (io ho il plus), mi pare ci fossero anche il rilevamento di stop, semafori e sensi unici, oltre al cambio corsia. Sull'app 'Drivers guide' ci sono delle animazioni relative alle varie funzioni.
     
  2. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    307
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    In poche parole a me interessa sapere se con il DA plus prende il comandano del volante ti fa anche le curve ? Sul DA professionale si è ne sono sicuro
     
  3. Griffinblood93

    Griffinblood93 Kartista

    233
    104
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
    ](*,) Io ho DA plus, confermo, guida autonomamente (sempre a patto che tu abbia le mani appoggiate al volante, si possono tenere staccate per circa 5-10 secondi) esegue curve e mantiene il centro della carreggiata in autonomia. Ho provato anche in urbano, e frena in prossimità delle rotonde, si porta a circa 30km/h, esegue la rotonda in totale autonomia e poi in uscita dalla rotonda riprende la velocità precedentemente impostata!

    spero di essere stato utile ed aver dissipato ogni dubbio!
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2024
    A Mario69, Pierre77 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    307
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    grazie sei stato chiarissimo :biggrin: un ultima cosa... sempre il tuo Drive Assistant plus fa funzione anche di Cruise control adattivo con stop end go in autonomia?
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.472
    21.544
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Interessante. Quindi la tabella di qualche post fa è da rivedere completamente.
    Interessante anche il fatto che riesca a fare le rotatorie. Le Tesla (a meno che con le ultime versioni non sia cambiato tutto anche lì) hanno sempre avuto qualche difficoltà nell'avvicinamento alle rotonde, più che altro perchè negli States praticamente non esistono. Lì ci sono solo incroci, molto spesso con lo stop per tutti, tant'è che sono un valido ripasso per le lezioni di scuola guida sulle precedenze.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. Griffinblood93

    Griffinblood93 Kartista

    233
    104
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
    Confermo, ad esempio in autostrada in coda, lo imposto a 30km/h per mia comodità, potresti metterlo anche a 130, ma per evitare brusche accelerate e frenate lo tengo basso, la macchina si ferma e riparte in totale autonomia, se però rimani fermo per alcuni minuti, non saprei dire quanti, ti chiede di dare un colpo di acceleratore come conferma che sei ancora attento alla guida!
     
    A Pierre77 piace questo elemento.
  7. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    307
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    Grazie Mille, a questo punto potrebbe bastarmi anche il Drive assistant + Drive assistant plus senza professional e risparmiare 1450 euro di listino
     
  8. Griffinblood93

    Griffinblood93 Kartista

    233
    104
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
    Io ho fatto esattamente così! Anche perché di autostrada ne faccio pochissima!
     
    A Mario69 piace questo elemento.
  9. Griffinblood93

    Griffinblood93 Kartista

    233
    104
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
    In America se non mi sbaglio c’è la guida completamente autonoma senza neppure dover toccare il volante, ma come dici tu la rete stradale è tutta un altra cosa, sono stato in California, tutto dritto, limite a 90km/h circa e macini il doppio dei km che fai qua nello stesso tempo! Comunque tornando alla X1, le rotonde le fa benissimo, e se c’è davanti un altra macchina le fa ancor meglio perché la prende come riferimento!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Riversilk

    Riversilk Kartista

    179
    83
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Col plus non c'è lo stop&go... se la macchina si ferma completamente (0 Km/h) anche solo per 1 secondo DEVI premere l'acceleratore per farla ripartire. Testato da me.
    Da come scrivi tu sembra che la macchina si ferma e riparte ma secondo me intendi che, essendo in coda, va molto piano (<5 Km/h)
     
  11. Riversilk

    Riversilk Kartista

    179
    83
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Si, tiene la carreggiata e segue le curve da sola anche col plus e anche senza mani al volante, dopo 10 secondi inizia a lampeggiare e dopo altri ~10 secondi scatta il cicalino di allarme, poi non so cosa succede perchè ho sempre rimesso le mani ma mi sembra di aver letto che la macchina rallenta e si ferma
     
    A Pierre77 piace questo elemento.
  12. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    307
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    quindi l'unica differenza di stop and go, è che devi solo pigiare l'acceleratore alla ripartenza rispetto al professional ? per il resto si arresta e riparte in colonna?
     
  13. Griffinblood93

    Griffinblood93 Kartista

    233
    104
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
    se vuoi faccio un video, la mia si ferma completamente e riparte da sola, ho il plus! Se stai fermo per qualche minuto devi dare conferma con acceleratore! Se ho davanti qualcuno, anche ai semafori si ferma e poi riparte senza premere nulla!
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  14. Griffinblood93

    Griffinblood93 Kartista

    233
    104
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
    Io ho provato, ti da due bei colpi di freno forte, suppongo per svegliarti in caso di colpo di sonno, e poi inizia a fermarsi, oltre non sono andato neanche io, ma suppongo si fermi e metta le 4 freccie!
     
  15. Nik_82

    Nik_82 Collaudatore

    347
    123
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    83.580.559
    X1 U11
    Confermo. Anche io ho il plus e la macchina, se ferma da una manciata di secondi (non saprei quantificare) riparte da sola. Superato un certo tempo di fermata, allora è necessario un colpetto sull'acceleratore.
     
    A Griffinblood93 piace questo elemento.
  16. Scorpion_XX

    Scorpion_XX Aspirante Pilota

    32
    6
    12 Febbraio 2024
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11 25e MSport
    boh qualcosa non mi torna: anche io ho base + plus ma sotto i 30km/h sembra staccarsi. Non mi porta mai a fermarmi completamente
     
  17. Griffinblood93

    Griffinblood93 Kartista

    233
    104
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
    io non ho il base, solo plus!
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  18. Nik_82

    Nik_82 Collaudatore

    347
    123
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    83.580.559
    X1 U11
    Anche io solo plus.
     
  19. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.924
    104
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.605
    X1 30e
    Anch'io ho solo plus e funziona come a Nick e Griffin.
     
  20. Mario69

    Mario69

    552
    416
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    151.395.735
    BMW X1 U11
    Confermo,.anche la mia (ho solo il plus) si ferma e riparte. Potrebbe essere che hanno cambiato qualcosa tra ID8 e ID9? Io ho ID8...
     

Condividi questa Pagina