BMW Serie 3 G20 - Ordinata 340i x drive touring | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ordinata 340i x drive touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da materaz, 3 Settembre 2022.

  1. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    giusto, dimenticavo i freni. I freni fanno pena in molte situazioni. è vergognoso come non ci sia la possibilità di avere un impianto decente neanche come optional
     
  2. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    concordo in pieno
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.055
    895
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.794.708
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Il problema sono dischi e pastiglie, i dischi si possono cambiare senza problemi. Le pastiglie invece ci sono ma su quelle pinze fischiano di brutto.
     
    A Thomas piace questo elemento.
  4. materaz

    materaz Collaudatore

    478
    234
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.016.444
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Eccomi qui dopo alcuni mesi di silenzio stampa...mesi in cui ho avuto modo di apprezzare la mia 340i x drive touring...ottima granturismo, perfetta x un uso quotidiano...gran motore e gran cambio, freni così così....ottimi consumi...insomma un ottima vettura ma......................mi manca la quadrifoglio.......mi manca la sua ignoranza, il sound, le scodate in uscita dai tornanti...mi manca l'allungo del motore e la sua schiena oltre i 200km/h....il 340 oltre i 200 km/h si siede....senti che gli manca qualcosa....morale della favola da bambino di 47 anni viziato quale sono...e contro il parere di mia moglie che mi ha liquidato con un " te si' matto"....sono passato da ceccato motors a Padova e dopo aver goduto nell' osservare una M4 csl sono uscito con un ordine per la........M3 touring competition!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: arrivo previsto per novembre....spero di tornare a provare le stesse sensazioni che mi dava la quadrifoglio....
     
    A kiaikido, Cartis 66, wpc692 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    578
    122
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Ciao @materaz intanto complimenti per l'acquisto veramente tanta ma proprio tanta invidia.
    Ho provato l'm3 touring 2 settimane e mezzo fa che un mio caro amico la ha appena acquistata...che dire fa paura come ho già scritto in un altro post..non solo per la potenza superiore alla nostra m340i ma per il telaio, tenuta su strada e sopratutto i freni...mammamia che differenza.
    Il mio amico ha i carboceramici e spero che anche tu abbia optato per la stessa scelta perché credimi sono veramente un altro pianeta.
    Unica pecca secondo me della m3 touring rimane il sound..credimi siamo anni luce dalla tua vecchia giulia ma per il resto anche come confermano le prove su quattro ruote e auto la m3 touring é superiore in tutto rispetto alla tua vecchia alfa.
    Un caro saluto da un utente che ti invidia parecchio :haha
    Buona serata
     
    A cortomuso piace questo elemento.
  6. materaz

    materaz Collaudatore

    478
    234
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.016.444
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Grazie...in realtà non ho messo i carbo..io non faccio pista e mi è stato detto che impianto in acciaio è più che sufficiente x un uso stradale...per il sound c'è sempre Akrapovic:mrgreen::mrgreen: eventualmente....tornando ai freni anche sulla Q non avevo i carbo ma lì impianto in acciaio non mi ha mai dato problemi in montagna o nell'uso stradale spinto....invece i freni della 340 mi hanno deluso assai....fading, pedale spugnoso....idem assetto....troppo morbido in comfort e troppo secco in sport e sport plus....per me non c'è una giusta via di mezzo....vedremo...sono curioso di vedere le differenze tra la Q e la M3 touring...anche se quest'ultima immagino già che essendo SW e TI sicuramente sarà meno affilata in curva e nei cambi di direzione....... vedremo se il 6 cil. Bmw terrà testa al V6 Alfa....
     
    A frankalex piace questo elemento.
  7. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.194
    716
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Complimenti per l'acquisto!!! Vabbeh sono un po' di parte...:mrgreen::mrgreen:
    La TI puoi sempre "sganciarla" quando vuoi ( togliendo i controlli e mettendo in Race ). Lo sw te lo porti sempre dietro ma se ti serve quello spazio è sempre un bel compromesso...
     
    A materaz piace questo elemento.
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Top Reference

    2.466
    4.911
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.868
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Matteo, super complimenti anche da parte mia ;)
    Sarò veramente molto curioso di leggere la tua recensione del confronto m340i Touring vs M3 Touring, visto che lo stesso passaggio "stuzzica" molto anche me...
    Tra l'altro arrivandoti a novembre sarà già la LCI con l'S58 da 530cv. :D
    Se posso chiederti: che configurazione esterni/interni (colore) hai ordinato la M3?
    Invece, una mia curiosità, con la tua m340i quanti km totali hai percorso?
    Ancora super complimenti e buona serata da parte mia ;)
     
    A materaz piace questo elemento.
  9. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.593
    443
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.269
    330i msport
    Complimenti, il sogno di chiunque frequenti questa sezione del forum.
     
    A materaz piace questo elemento.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.679
    4.841
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ti ho già risposto di là, comunque cerca di dimenticare la Giulia Q, per più di un motivo.

    Auto così, non ne faranno più e l'M3 Touring, per quanto sia a tratti anche più efficace se possibile, a livello di feedback e sensazione pura, per me ha qualcosa in meno. Ma non per questo è deludente perché compensa con altri fattori, che magari hanno poco a che vedere con l'emozione pura, ma che nella guida quotidiana apprezzi, così come nell'uso a 360°.

    Non ti deluderà, vedrai.
     
    A materaz piace questo elemento.
  11. materaz

    materaz Collaudatore

    478
    234
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.016.444
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Grazie a tutti....con la mia 340 in 13 mesi ho percorso circa 19.000 km....la mia M3 sarà la versione restyling che costa circa 5000 euro in più rispetto alla versione con 510 cv.....la lista degli optionals è stata sfoltita accorpandone molti in pacchetti....e alcuni che prima erano optional ora sono di serie...tipo l'antifurto, l'audio HK ecc....la mia è Alpin White (avrei preferito i colori opachi ma amici carrozzieri me li hanno caldamente sconsigliati)..ho una configurazione abbastanza semplice....cerchi e pinze freno neri, vetri a isolamento acustico e modanature interne in carbonio... stop....mi sarebbe piaciuto anche il pacchetto carbonio esterno ma costa una follia per quello che offre....idem i sedili in carbonio....bloccati da mia moglie!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.470
    9.073
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questa è una cosa che a me piace molto, ma non sapevo fosse diponibile come optional
     
    A who83 e materaz piace questo messaggio.
  13. materaz

    materaz Collaudatore

    478
    234
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    50.016.444
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    360 euro...di serie sono blu...se le vuoi nere o rosse paghi.....
     
  14. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.194
    716
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Idem per me e la capisco. Con quei sedili, anche se annullano la forza centrifuga in curva, non puoi accavallare/muovere le gambe.
    Da parte mia con l'aggravante della porta lunga, che, in condizione di ridotto angolo di apertura, rende l'entrare e uscire problematico, anche se sei normolineo...
    Altra cosa sui freni. La vettura che ho avuto in prova aveva i carbo, fischiavano in continuazione se non li sollecitavi per come sono stati progettati...
    Anche i miei, in acciaio, dopo un po' di guida "normale" fischiettano un po'. Allora faccio qualche bella frenata e sparisce il fischio...
    Quella dei carbo che fischiano l'ho notata su Bmw. Su MB stranamente non fischiano mai anche ad andatura esclusivamente svizzera...
     
    A materaz piace questo elemento.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.679
    4.841
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Per la rumorosità, probabilmente, è una questione di pastiglia, però posso dire che, purtroppo, l'assenza dei carboceramici sulla M3 Touring si sente rispetto all'impianto carboceramico che avevo su Giulia Q.

    I sedili in carbonio, invece, li ha un amico su M3 berlina, sono stratosferici ma, per uso quotidiano (e non solo), vanno bene solo se sei appassionato e godi solo a vederli.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.470
    9.073
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Da quando ho montato le pastiglie Mperformance (dal costo esorbitante: https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...tiglie-dei-freni-sportivi-m-performance6.html), l'auto frena il doppio ma fischia alle basse velocità come se stessi frenando al ferro ](*,)
     
    A frankalex piace questo elemento.
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.679
    4.841
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ho dato uno sguardo al link e visto il prezzo. Mi è caduta la mascella sulla tastiera.
     
    A rich20 e frankalex piace questo messaggio.
  18. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.194
    716
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
  19. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.194
    716
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Non ho capito se con quel prezzo ti danno anche i dischi, che sono obbligatori, o se i dischi sono a parte...
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.679
    4.841
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Voglio ben sperare che sia tutto compreso.

    Intendiamoci, mi aspetto un costo di circa:

    - 450 € set pastiglie freno
    - 750 € set dischi freno
    - 200 € manodopera
     

Condividi questa Pagina