Ho lanciato il mio problema,è italiano...io gli ho scritto in tedesco lo penso anchio,dove abito ce uno che lo fa(come detto)non mi ha accettato,i pezzi li ho comprati come nummero d'identificazione.. devo vedere cosa costano gli originali.
Dando il mio nummero VIN,si ci sono pezzi differenti...come PDC,che mi da errore di registro,però funzionano,come pure i fari cambiati avanti...non so adesso questi se si possono codificare,solo per dire ma fastidio non mi danno! il problema è la centralina dell'abs se si puo codificare,oppure i sensori! per venire a qualche soluzione,devo trovare qualcuno che codifica,altrimeniti mi devo affidare alla bmw...oppure devo rinunciarci e togliermela,i miei nervi sono al limite! ringrazio voi della pazienza...ma mi ripeterò
I sensori di sicuro non vanno codificati ,importante che siano come già dibattuto in precedenza (questi non hanno circuiteria interna tale che necessita codifica...) La centralina ABS invece probabilmente va codificata.
se apevo usarla la compravo direttamente uno scanner,cio un mucar v07...mi trova i sbagli,ma non posso codificare!
non so come funziona a codificare,ho telefonato uno che ha una officina della bmw... e ha detto che non ha piu il programma per il mio modello,e non lo puo fare.. come funziona nel programma,è un data base dei codici VIN del telaio.. boh ne capisco sempre di meno,e con tutti i soldi che ho investito,vanno buttati!
Puo darsi che ce un'altra alternativa,mandare solo la centralina a codificare,da quelli che riparano.. qui ci sono molti.
Per codificarla deve essere montata e collegata all' auto.Poi tramite porta OBD e sw BMW dedicato,si codifica. Puoi comunque sentire se fattibile ugualmente,da smontata,fornendo loro il tuo n. di telaio (dubito,ma tentar non nuoce). Ma hai un' auto vecchiotta,il chè rende più complicato agire...sia a livello software da usare che interfaccia da collegare all' auto. @Winterdog ti aveva girato un link del tizio che smanetta su auto vecchie simili alla tua,prova a contattarlo.
Da quelli che riparano la centralina,sta nell'inserzione che la codificano...certamente da parecchi che se ne rompono,non tutti hanno la propria!..avranno un macchinario apposta,anche per testarla prima di smontarla. Ho contattato il tipo che mi hai detto,non ho avuto risposta.. cmq ho mandato messaggio a quello che ripara,oggi certamente non risponde...domani di sicuro avrò risposta.
Hai detto che sarebbe italiano, ma non lo è, lui è di origine Serba e conosce bene la lingua inglese e quella Tedesca (vive in Germania da anni)
Io gli ho scritto in tedesco,poi devo sapere ancora,ma se la centralina deve essere codificata,non è che tanto mi puo aiutare.
nessuna risoluzione,mi girano atorno solo per mandare la centralina e fare dei test, per spilare soldi. vorrei cercare di fare da me.. chi è pratico dell'interface TOOL32...e mi puo dare consigli?