2035-Ban motori endotermici | Pagina 373 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Hai barato :haha
    Rep meno
     
    A Mvagusta e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.360
    9.782
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    L'importante è non lamentarsi a posteriori degli effetti (o dei mancati effetti), come è stato per i vaccini per COVID, e farne pagare lo scotto anche e soprattutto a chi d'accordo non era
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mi sono perso, cos'è successo per i vaccini?
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Io critico il fatto che non si sappia cos’è la lungimiranza e che con l’autarchia mi ci pulisco il didietro.
    Te li ricordi i coreani negli anni 90 che macchine facevano? Si sono evoluti e adattati al mercato. Per quale motivo non possiamo farlo noi? Invece vogliamo proteggere con i dazi prodotti senza senso, le case europee devono fare modelli high-end se vogliono che gli end-user paghino la pecetta, no andare dietro ai cinesi.
     
    A rich20 e labrie_it piace questo messaggio.
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Scusate ma il mercato interno europeo non è libero !!!! E condizionato dal fatto che entro il 2035 nn si potranno più vendere vetture endotermiche per cui ….anche con fin troppo largo anticipo ,le case costruttrici hanno adeguato il prodotto a quello che “sarà” ,fermando lo sviluppo dei diesel e benzina o comunque riducendolo ….non
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Nn riesco a chiudere il concetto col telefono con sto forum ….

    comunque è che oggi comprare una turbo diesel tipo un 530 per puro piacere e tenerlo 5 anni a da pazzi !!
    Il mercato è disorientante !!alto che “sei libero “…..nn sei libero un cazzo 100 mila euro di SW invendibili sull usato nel 2029? Probabile ….

    voli la libertà ? Togli la legge del 2035,abroghiamola e vediamo …..ah e gli incentivi per svecchiare il parco auto anche alle euro 6 diesel

    poi vediamo le vendite libere
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    consultarlo da telefono è frustrante.
     
    A 070, Sam_Cooper e Mvagusta piace questo elemento.
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    improponibile ormai ….
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Sarà da pazzi, ma io non ci penso.
    App ad-block e via. Io scrivo quasi sempre da iPad.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ce l'ho già :mrgreen:
     
    A Pin piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.904
    23.628
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Se vogliamo dire che le case europee stanno sfornando auto di merda a prezzi proibitivi e (sempre più) alto margine, con me sfondi una porta aperta.
    Che vengano pure anche da Marte a fargli concorrenza.
    Ma non puoi non tener conto che il confronto che gli si prospetta nei prossimi anni non sarà un confronto ad armi pari (vince quello più bravo a fare automobili), bensì uno scontro in un terreno completamente nuovo per noi, contro chi invece detiene già un eccellente know how nella produzione di batterie e motori elettrici, ha un costo del lavoro molto più basso, il controllo globale delle materie prime e delle componentistiche di base e, last but not least, un supporto finanziario quasi illimitato dal proprio governo.
    In pratica è come obbligare uno sciatore di discesa libera a competere su un pista di sci di fondo contro il campione mondiale di sci di fondo: che possibilità potrà mai avere?
    Si dovrebbe almeno concedere che ognuno dei due competa nella propria discipline e poi magari il pubblico decide se sia più bravo il discesista o il fondista.

    Perfino Tesla, che godeva di un importante vantaggio competitivo nella realizzazione di auto elettriche, ora sta riconsiderando radicalmente i propri piani industriali di fronte alla concorrenza cinese.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Anch’io appena aggiornata ma è una rottura di C
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.360
    9.782
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non hanno avuto l’effetto sperato (immunizzazione), ne sono stati acquistati molti più di quelli necessari ed alcuni a prezzi folli, e gli effetti indesiderati soni stati più di quello che ci si sarebbe aspettato, quindi hanno secretato i contratti, ma le conversazioni telefoniche equivoche tra la presidente ed i boss delle big pharma restano.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Boh io sono ancora vivo per fortuna. Se è merito dei vaccini, bravi. Se non lo è, bene lo stesso
     
    A rich20 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e continuo a farmelo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Si ma stiamo parlando di gretta sul basso di gamma, perché Porsche con la nuova Macao mica si preoccupa della Tesla mY che costa la metà. Si deve lavorare sul prodotto anziché offrire auto sovrapprezzate ai clienti facendosi favorire dai dazi.
     
    A rich20 e 070 piace questo messaggio.
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.360
    9.782
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Poco comprensibile questo ragionamento, in base al quale dovremmo fregarcene delle guerre, di chi muore di fame, e di chiunque sta peggio.
    Con la differenza che i vaccini li abbiamo pagati noi, e non sono un no vax, avendo fatto tre dosi.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Avrei saputo far meglio di loro? Non penso proprio.
     
    A PuccioE39 e rsturial piace questo messaggio.
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.311
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    A me pare una strunzata applicare i dazi alle auto cinesi....solo perchè tecnologicamente sulle auto elettriche sono più avanti di noi europei? mi pare che questo sia colpa delle nostre case automobilistiche che hanno temporeggiato troppo....è come se avessero voluto applicare dei dazi all'Apple quando usci' l'Iphone visto che la concorrenza (blackberry/nokia/motorolla) era ancora ferma ai telefoni con i tasti....dai.....
    Come continuo a non capire tutto questo odio per le elettriche (e qualsiasi altra forma futura "pulita" che verrà, sicuramente più del diesel e della benzina).
    E ripetiamolo, dal 2035 sarà (chissà?!) vietata la vendita di auto NUOVE a combustione termica, quindi le auto usate si potranno acquistare sempre e questo significa che da oggi, almeno per altri 20 anni (minimo) circoleranno ancora auto a combustione fossile.
     
    A Pin piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.904
    23.628
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    https://www.hdmotori.it/mercedes-be...antis-mercedes-bmw-volkswagen-dazi-auto-cina/

    Arrivano i commenti negativi di Stellantis, Mercedes, BMW e Volkswagen sui dazi.
    Fossi al posto della commissione UE ne approfitterei immediatamente per toglierli e avanti così.
    Poi però che non vengano a chiedere incentivi o cose del genere.

    Non era Stellantis quella che chiedeva aiuti per produrre in Italia? https://www.editorialedomani.it/eco...-porta-la-panda-elettrica-in-serbia-fl3lcr03#

    E lo stesse vale per i brand tedeschi in Germania.

    Ma quello che probabilmente li preoccupa di più sono le possibili ritorsioni sul mercato asiatico e sulle partnership che hanno appena stretto con le aziende cinesi: Il Sole 24 OREAuto, altro che dazi: da Vw a Stellantis è corsa alle alleanze in Cina - 24+Tedeschi i più esposti alle ritorsioni di Pechino. Più che protezionismo servirebbero investimenti nell'industria tecnologica: la partita è....3 settimane fa

    Come al solito, tutti finocchi col culo degli altri.

    Se non ci saranno particolari restrizioni alla circolazione, direi ben più di altri 20 anni.
    Anche ammesso che la tecnologia di accumulo riesca a fare quel salto quantico necessario ad eliminare l'handicap primario (il tempo di ricarica), ci sarà sempre una sacca residua di automobilisti che per ideologia o per reale difficoltà economica, continuerà ad utilizzare le auto endotermiche.
    Solo la sparizione delle stazioni di rifornimento ed eventuali limiti di circolazione potranno scoraggiare i più ostinati.
     

Condividi questa Pagina