2035-Ban motori endotermici | Page 369 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by Katanazz, Jun 9, 2022.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,465
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Concordo ed aggiungo, se sicuro che in testa non entri? Magari oltre al deretano entra anche nel portafoglio.
    Come diceva il gobbo nostrano: "a pensar male si fa peccato, ma raramente ci si sbaglia"
     
    Felis, Mvagusta and Sam_Cooper like this.
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per la prima volta da quando ti conosco (forumisticamente) non sono d’accordo con la scelta. Non che sia cromaticamente brutta ma l’SLS per me è solo con il tetto.
    Quindi W i poterih fortih >:>
    si ma tra 11 anni ne avrò 49, figurati se ho voglia di pensarci.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,049
    22,864
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, ma no :biggrin:
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Lo so :mrgreen:
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    eh …..hai ragione ma i tempi sono quelli ….nn c’è ne ….e già stavolta son riuscito a scappare il venerdi e tornare il lunedì ….fai conto che un weekend sono la ,uno in Veneto un paio al lago maggiore ….
     
    Last edited: Jun 10, 2024
  6. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1,864
    319
    Jan 17, 2011
    Vignale (PR)
    Reputation:
    106,430,720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    A propositi di Mercedes, la CLE 63 AMG tornerà finalmente al V8 abbandonando il misero 4 cilindri duemila.
    Forse qualcosa si sta muovendo controcorrente :razz:
     
    Mvagusta, Sgranfius and Sam_Cooper like this.
  7. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1,171
    492
    Mar 3, 2024
    Firenze
    Reputation:
    200,601,029
    X1 U11
  8. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3,115
    1,146
    Oct 3, 2012
    Reputation:
    721,367,992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Sam_Cooper likes this.
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    “Scarso sostegno pubblico “……hanno rotto il C….. tutti con sto sostegno pubblico
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,555
    25,396
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Se il governo italiano rompe il cazzo a Stellantis, come si può pretendere investimenti di Stellantis in Italia?
    È evidentemente legato alla questione del made in Italy
     
    Pecos80 likes this.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,049
    22,864
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mo' cosa hanno combinato? Salvini si e' lamentato dicendo che Termoli e' in africa e non in italia e che quindi non e' made in italy?
     
    rich20 and Sam_Cooper like this.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,555
    25,396
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,049
    22,864
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,228
    23,765
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Quella sicuramente se la potevano evitare, ma è probabile che dietro ci sia un braccio di ferro ben più radicato.
    La strategia industriale di Stellantis probabilmente non ha mai realmente considerato l'Italia come un paese in cui (continuare a) investire e (forse) accetterebbe di farlo solo a fronte di importanti concessioni (fiscali, finanziarie, ecc). Il no del governo deve probabilmente aver innescato queste scaramucce, con Stellantis che finge di essere disposta, ma poi viene costretta a rinunciare dal nostro esecutivo ed il nostro esecutivo che sequestra le macchinine al porto perchè hanno la bandierina tricolore appiccicata.

    La realtà è che produrre in Italia non conviene per nessuno. Non solo per il costo del lavoro, ma anche per la legislazione. E per costo del lavoro va inteso quello totale, a carico delle aziende, non quello percepito dal lavoratore. Insomma, non è una questione di salario minimo, ma di politiche fiscali, giuslavoristiche ed industriali. Se vogliamo attrarre i grandi gruppi industriali ed i loro investimenti, volenti o nolenti qualcosa dobbiamo concedere (sconti fiscali pluriennali, ecc), altrimenti non ci si può lamentare se Intel costruisce in Germania invece che in Italia, se Tesla apre la gigafactory in Germania invece che in Italia e via così.
     
    cortomuso likes this.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,555
    25,396
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Quindi inutile fare le guerre no? Sedetevi a un tavolo e trattate le migliori condizioni per tutti
     
    Pecos80 likes this.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,228
    23,765
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Finché l'Italia continuerà ad operare con un orizzonte temporale che non eccede l'esecutivo in carica la vedo dura.
    Alcune importanti multinazionali del settore ICT anni fa aprirono delle grosse sedi operative nel sud della Francia, nelle quali spostarono personale da tutta Europa (Italia inclusa).
    L'accordo prevedeva che per un certo numero di anni (mi pare 8 con possibilità di rinnovo per altri 8) avrebbero avuto degli importanti sconti fiscali. In cambio le multinazionali si impegnavano a tenere attive quelle sedi per un periodo di almeno 20 anni.
    Lo scopo era chiaro, l'offerta non era per aprire a Parigi, ma nel sud, dove c'era interesse a far crescere l'economia e l'occupazione. E non si può nemmeno dire che la normativa sul lavoro francese sia più favorevole della nostra ai datori di lavoro, perchè è invece il contrario.
    Qui invece ogni tanto si parla di promuovere gli investimenti delle major della Silicon Valley in Sicilia, ma alla fine non si fa mai nulla di concreto? Perchè? Perchè non siamo in grado di promettere nulla e gli stranieri lo sanno. Il governo in carica offre (forse) qualche sconto, ma poi, appena cambia qualcosa, ecco che arrivano gli esattori a chiedere milioni (o miliardi) di dollari come se fossero noccioline.
    Ne sanno qualcosa Amazon, Google, Facebook ed Apple, tutte munte come mucche non appena gli si son gonfiate le tette. Prima le lasciano agire impunemente e poi, all'improvviso, di quelle legnate che farebbero male anche a Mike Tyson. Ci credo che manco i cinesi vogliano aprire qui le loro fabbriche di batterie e di automobili.

    Piuttosto, tornando al Green Deal europeo, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. Il PPE pare solido, ma per contenere l'avanzata delle destre di alcuni paesi sembra che dovranno aprire ai Verdi. Se così, che sia riconfermata la Von der Leyen o meno, sarà inevitabile dover proseguire ancora più strenuamente sulla via del carbon free ed il ban motoristico nel 2035.
    Un bel rebus per le industrie automobilistiche europee, in attesa di sapere dove e come investire per il prossimo decennio.
     
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,257
    2,211
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Io aggiungerei "Grande"...:lol:
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,257
    2,211
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Infatti, le "le maglie" dell'ISEE sono più larghe di quanto si possa pensare.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,228
    23,765
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Anche le maglie del fisco....
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,257
    2,211
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    757,355,617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Eccolo...

    rasoio.JPG

    Da quel che dicono dopo le ultime elezioni, potrebbe aprirsi uno piccolo spiraglio per una revisione del green deal.

    Yessss...;)


    Rispetto per tutti...:biggrin:
     
    Last edited by a moderator: Jun 12, 2024
    apripista987 likes this.

Share This Page