ho risolto tutti i prob della mia M!! non ero contento della mia M (e 46 cabrio) ho fatto mille prove,l'ho fatta provare in Bmw e sostenevano che fosse tutto ok,ma per come la vedevo io non dava tutto!! ho rimappato e niente,cambiati filtro e scarico zero l'ho rullata e ho capito!! il motore era potente(348 cv)ma la curva del grafico faceva capire che il prob non era la potenza ma come veniva erogata(una schifezza) l'ho portata in bmw chiedendo di farmi allineare debimetro e vavola farfalla alla centralina,adesso è quello che mi aspettavo,è diventata cattiva e bella da guidare. Appena riesco torno a rullare
Infatti l'avrei detto anch'io, ma poi ho riletto meglio e ha detto che ha anche fatto la mappa, filtro e scarico.!! Quindi forse il prolema rimane...
Ricky potretsi fornire maggiori dettagli sul grafico.. puoi fare una scansione. Mappa, filtroa pannello e scarico al massimo fanno guadagnare 15 cv in tutto...
Il filtro a pannello non fa guadagnare niente,lo scarico anche e alcune volte fa perdere,la mappa da niente a pochi cavalli e l'M3 in condizioni normali ha(come tutte le altre) meno dei cavalli dichiarati,come la mettiamo?
Facciamo una petizione per farci restituire dalla bmw i kw che paghiamo in più di bollo!!! vediamo che succede!!
Ciao Ricky Ottimo lavoro direi ... resto sempre convinto che chi l'ha duro la vince !! Ma senti una cosa , se porto la mia bimba dal conce e chiedo di fare l'allineamento tra dibimetro e farfalla alla centralina quanto mi costa ? ma soprattutto come posso essere certo che lo facciano ??? Premetto che la mia è tutta originale... Grazie e buona serata
A proposito di bollo M3/343 tu hai provato a fare un calcolo di quanto ci salta fuori quest'anno con la finanziaria mortadella ???
15cv non sono proprio pochi... Comunque 348 (cavalli rilevati) - 15 (presunti cavalli acquisiti) = 333. Possiamo mettere uno scarto in eccesso del banco, quindi = 320! 320 non sono i cv che tu dici che una M3 debba avere... Pochi post fa, poi ti avevo chiesto quante M3 hai visto rullare sul banco e quanti cv avevano ognuna? sempre se ricordi.
Spiegati meglio! cosa vuoi sapere? Premetto che ho rullato per capire cosa non andava,da quando l'ho presa non ho fatto altro che lamentarmi e fare domande stupide tipo perche non si intraversa in seconda e cosi via l'ho portata da Capraro a st giustina e penso che non gli torni in tasca niente modificare il banco,appena posso metto la foto del grafico con tutti i dati
hahaha scusami sauro...ma ora stai andando sugli specchi! quindi la tua di serie ne avrebbe 265...??? qui con ricky mi pare i cavalli ci siano tutti... o forse il suo banco non è attendibile??
a che gara,figurati! L'ho scritto per evidenziare come da una persona ad un'altra si vada agli antipodi,in questo forum si è parlato di 300 cavalli in media e ora di 348,sono numeri buttati lì,la potenza va misurata al motore oppure valgono solo confronti sullo stesso banco per le differenza tra singoli esemplari..che diano 200 o 400 cavalli :wink:
Per inciso la mia col motore nuovo è tornata alle antiche prestazioni,piena ai bassi e si arrabbia decisamente sopra i 5000,sarei curioso di sapere quanto rulla adesso visto che ne aveva meno di 320 quando non andava una mazza però...
La cosa strana è: anche se aveva 348cv non andava bene,a guardare il grafico si capisce benissimo che la curva di potenza è schifosa e sale come un motore elettrico,sono sicuro che se adesso rifaccio la rullata è cambita le sensazioni vengono dal tipo di erogazione (peso potenza)non dai 10 0 15cv