Io posso giustificare in qualsivoglia maniera anche gli acari che sono sul divano di casa al netto del fatto che il redditometro è strettamente connesso al principio di congruità che noi liberi professionisti conosciamo molto bene. Lo ripeto: io ho i giustificativi di tutto fin dalla nascita (la mia). Ergo: "male non fare.....paura non avere" Il notizione del redditometro di ieri mi è passato sulla testa come un soffio di vento e la relativa diatriba Meloni/Lega/Fi/Visco/Conte ecc... Ho da pensare ad andare in vacanza (che è cosa ben più importante e richiede cura organizzativa)
L'oro da investimento va comprato solo da operatore specializzato e iscritto nell'apposito elenco. Non puoi comprarlo da privato. Ma non devi giustificare niente, evidentemente non mi spiego, fa nulla
E se è frutto di eredità testamentaria? Ipotizziamo che io abbia ereditato 10 case, 10 milioni di euro e 10 kg di oro e su quella successione ho pagato le tasse. Come la mettiamo? Ho detto ipotizziamo ovviamente
Se ci hai già pagato le tasse di successione hai un "prezzo di carico" certo e da lì si calcola l'eventuale plusvalenza. È molto più semplice.
Ma no: il mio è tutto fumo e niente arrosto: i racconti da forum ingannano In fondo non è neppure detto io sia avvocato Cerco solo di confondervi
E niente .. https://tg24.sky.it/politica/2024/05/21/leva-militare-obbligatoria-italia-2024/amp Su X questa proposta sta raccogliendo un sacco di consensi... Però vorrei vederli questi genitori favorevoli alla leva obbligatoria, che quando la maestra delle elementari mette un voto basso al prezioso pargolo, fanno ricorso, controricorso, si rivolgono al TAR, e che chiamano i preziosi pargoli 23 volte al giorno per sapere se hanno freddo, quando si renderanno conto di cosa significa vivere in una caserma..
Quindi già in Italia la scuola dura un'eternità in più dei nostri competitor, già i ragazzi non riescono a laurearsi, ora devono pure perdere 6 mesi a rispondere ai call center del 112. Perché tanto il ministro della difesa ha già detto che non li vuole nelle forze armate e avendo una maggioranza in parlamento ed essendo del partito del presidente del consiglio si fa come dice lui non Salvini dal basso dei suoi seggi.
Ma infatti,nella cassetta di sicurezza in banca ho alcune sterline d’oro,poca cosa,che furono state del nonno e poi del papà,in famiglia da almeno 70 anni e di conseguenza senza fattura di acquisto,dovessi venderle che faccio,ci rimetto un botto? Così facendo non fai altro che invogliare la gente ad andare oltreconfine a vendere cash per non rimetterci,ennesima cazzata dell’italico fisco
Esattamente. Ci rimetti il 26%. Fino al 31 dicembre, in assenza di titoli di acquisto, si calcolava il 26% sul 25% del valore dell'oro al momento della rivendita. Quindi era poco più di un quarto di un quarto. Il governo del "neanche un euro in più di tasse, anzi togliamo le accise".
Mai sentito parlare di: "Oro per la Patria"? Lega molto con l'attuale periodo politico .. Magari aggiustano la legge, e ogni tot d'oro, ti regalano una moneta di ferro di cui andare fiero..
Noi non trattiamo oro da investimento ma un collega che lo tratta, regolarmente autorizzato dala banca d'Italia, al quale ci appoggiamo mandandogli i clienti quando qualcuno vuole vendere lingotti e sterline ha detto che dall'inizio dell'anno i suoi acquisti sono crollati, chi non ha i documenti d'acquisto non vende più. Ma sarei pronto a scommettere che venderà da qualche altra parte. Già è ridicolo il limite a 500 euro per l'acquisto in contanti anche dell'oro vecchio, gia in vigore da anni, cosa che non ho mai capito, ogni acquisto va registrato con documenti del venditore e codice fiscale, nonché foto dei gioielli, perciò questo mi sembra veramente solo un regalo alle banche più che una lotta ad evasione o contro il riciclaggio, perché per passare i 500 euro basta veramente solo un braccialetto o un paio di fedi un po' massicce.
Ma ci credo, è una norma assurda, passata completamente sotto silenzio se non sulla stampa specializzata. Così come sotto silenzio è passata la nuova franchigia per le detrazioni sanitarie per gli over 60 mila euro di imponibile. Il tutto dallo stesso governo che fa la flat tax al 15% per le partite ive fino a 85 k. Poi i pasdaran di Giorgia nazionale parlano di Monti e Draghi...
Manchi di fede... Magari il redditometro e le altre misure sono solo per i dipendenti, e quindi va tutto benissimo...
Il redditometro è solo uno spauracchio. E infatti è su tutti i giornali. Le mani in tasca con gli altri provvedimenti erano solo sul Sole e su ItaliaOggi
La giorgia ha appena dichiarato che il redditometro non è per le "persone normali" ... chi siano i non normali però mi sfugge.