Buongiorno a tutti vi chiedo aiuto in merito a questo problema con la mia X 3 20d 150 del 2007: ad un certo punto calo improvviso delle prestazioni la macchina non spinge oltre i 2100 giri . Fatta diagnosi rilevo errore 4D00 sensore pressione posteriore scarico . Ho fatto eliminare il fap fisicamente e su centralina ma la macchina continua ad andare uguale cioè non rende . si accettano suggerimenti e dritte . Nel frattempo ho effettuato la pulizia del collettore aspirazione e della EGR che comunque era stata esclusa ma niente. Potrebbe essere il turbo ? Il tagliando è stato fatto 500 km fa e ho notato che dopo una lunga percorrenza quando fermo l auto mi segnala la spia gialla dell olio x 20 secondi ma l olio è a livello.
Ok come faccio a capire se è elettrico o pneumatico guardando da sopra ? Non ho modo di sollevare l auto subito. Grazie
Ho verificato che ha l attuatore elettrico e accendendo la macchina si muove quando accelero . Questo non vuol dire che sia efficiente la turbina giusto ? Potrebbe essere la parte interna che non va ?