Forse ti converrebbe ogni tanto studiare prima di parlare:il sistema giuridico americano è ben diverso dal nostro: non ti è stato ordinato dal medico fare dei paralleli senza sapere neppure di cosa si parla. Rimani nell'alveo di ciò che conosci almeno per una volta
https://www.dagospia.com/rubrica-4/...squo-auto-italiana-ndash-clamoroso-395357.htm L’ho già detto e lo ripeto, fossi in Stellantis domani chiuderei tutte le fabbriche in Italia. Così per far vedere chi è più cattivo.
Beh se proprio volessero fargli le pulci a stellantis fiat sta per Fabbrica Italiana Auto Torino e più che aspettare facciano loro i cattivi gli inizierei a chiedere indietro i miliardi che hanno preso solo di cassaintegrazione imho ci esce più di una manovra finanziaria.
Non sarei così assolutista, se è vero che Fiat ha sempre mosso capitali importanti è altrettanto vero che non sarebbe mai diventata quello che conosciamo se l’Italia non avesse agevolato il suo mestiere. E dico agevolato per intendere finanziato a fondo perduto….
Sì ma ci fossero motivazioni serie, posso anche capire. La bandierina sulla portiera mi pare na cagata. Soprattutto se il fine è proteggere e diffondere il made in Italy. Poi però le magliette di merda costruite nei capannoni di merda da battaglioni di cinesi in nero si può marchiarle made in Italy perché fabbricate in Italia. Capisci che siamo alla sagra dell'assurdo? Comunque bentornato
Bho.. Io ho visto il filmato dell'aggressione, e erano tutti mascherati.. Può darsi che in Ungheria abbiano tecnologie che permettono di vedere sotto i passamontagna.. E comunque, il più grave degli aggrediti ha avuto una prognosi di 4 giorni... Credo di essermi fatto molto più male facendomi la barba...
A me la gente che "va a manifestare" col passamontagna sta sui coglioni per definizione ... Vorrei ci fosse un reato apposito, visto che l'unico motivo per farlo è per compiere reati senza essere riconosciuti.
Assolutamente... Ma quello che vorrei capire, è la diversità di trattamento da parte delle autorità italiane... Una, siccome dovrebbe aver picchiato un fascista, merita la galera dura anche se non condannata... L'altro, potrebbe aver ucciso una persona, ma va visto come un martire .
È stato processato e condannato in un altro stato e trasferito per scontare qui il resto della pena , per il rispetto delle norme credo non possano liberarlo, ma se ha già fatto 24 anni considerando le norme italiane forse potrebbe ottenere la condizionale in un paio di anni. Qui ci vorrebbe @Gigi63 Il reato apposito c'è già dagli anni 70 e nel 2005 con la legge 155 sono anche state alzate le pene e le sanzioni che ora vanno uno a 2 anni di carcere e da 1000 a 2000 euro di multa.
Quindi nonostante il governo fascista che abbiamo questo reato continua ad essere reiterato nelle manifestazioni, anche contro il governo stesso, senza essere perseguito. Non ci sono più i fascisti di una volta.
La differenza è che una è anarchica pluripregiudicata per reati analoghi a quelli per cui è sotto processo in un paese estero, l'altro è stato condannato con tanti dubbi sulla procedura, come già evidenziato precedentemente. Anche io li "vedo" molto diversi.
Certo che sono diversi.. Per la legge uno è un omicida, e l'altra no... Mi sembra una discreta differenza..
La puoi vedere come vuoi, ma è un discorso solo strumentale, sempre contro l'attuale governo che, tra l'altro, non è che sia proprio assente sul caso Salis. Ma c'è una situazione di opportunismo politico, portare Forti a casa, cosa che i governi degli ultimi 20 anni non sono riusciti a fare, ha un impatto non paragonabile.
L'ideologia stavolta ti oscura la vista e il giudizio. Forti è un italiano sottoposto a un processo ingiusto. Doveva essere riportato in Italia anni fa. Io l'ho detto mesi fa che il tuo soggiorno negli USA ti ha condizionato
Grazie per il bentornato in effetti mi mancate come anche il tempo per essere presente come un tempo A mio avviso prima di parlare di Made in Italy in Italia, occorre sciacquarsi la bocca… tanti paroloni e nessuno lo tutela come meriterebbe. Assurdo.