BMW Serie 1 F20/F21 Carletto74 e le sue scimmie!

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Carletto74, Apr 5, 2023.

  1. nldp

    nldp Primo Pilota

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    f20 lci2
    ho anch'io questo dubbio.... da una parte perché toccare qualcosa che comunque funziona bene, e dall'altra di volerlo finire come appena uscito dalla fabbrica
     
  2. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Tavullia
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    BMW 118d M Sport
    Ti capisco, sarebbe perfetto se poi apparisse tra i codici degli optional installati dalla casa, ma non credo che nessun conce ti farà mai la modifica.
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ci sono tanti altri modi per fare una codifica permanente che non sia il concessionario!
     
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  4. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Tavullia
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    Si, intendevo fare in modo che appaia la lista accessori aggiornata quando decodifichi il vin, solo un tarlo mentale mio.
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Questo non penso possa farlo nessuno. Il numero di telaio individua quell'auto con quegli optionals usciti di fabbrica e non c'è modo di cambiare le cose.
     
  6. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Feb 25, 2023
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    Da qualche parte avevo capito che se l’upgrade lo fa il conce la codifica è definitiva e il relativo codice rimane, ovviamente non su sistemi chiusi come real***. Devo approfondire…
     
  7. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Dodicesimo mod: riciclando il Carista che avevo con l’auto precedente ho fatto:
    -Start&Stop Off all’avvio;
    -Puddle Light On in retro;
    -luci retromarcia On graduali in Leaving Home con durata portata a 30 secondi.
     
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  8. Carletto74

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    Feb 25, 2023
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    Tredicesimo mod: installato il portagiacche del Travel&Confort System, finalmente non accartoccio più nulla. IMG_5131.jpeg
     
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  9. Lu75

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    Seregno
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    i4 eDrive 40
    Complimenti per la tua 118d, molto bella, un auto che ho amato profondamente, dimensioni perfette comoda veloce e con linee ancora bellissime.
     
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  10. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Grazie dei complimenti, anche io ne sono innnamorato alla prima guida. Spero duri tanto
     
  11. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Feb 25, 2023
    Tavullia
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    Finalmente si risveglia la scimmia:
    sto per installare il kit rinforzo inferiore posteriore, quindi tirante, supporti e bulloneria varia, ma non trovo più il post con i valori di serraggio…
    Qualche anima pia può aiutarmi?
     
  12. wewwo

    wewwo

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  13. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Feb 25, 2023
    Tavullia
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    BMW 118d M Sport
    Grazie mille, proprio lui!
    Mi sono letto i titoli e non lo trovavo, devo imparare meglio la ricerca!
     
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  14. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Quattordicesimo mod: installato il telaietto di rinforzo inferiore, con un po’ di manualità si fa in poco tempo. IMG_5530.jpeg IMG_5536.jpeg IMG_5532.jpeg IMG_5534.jpeg
     
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  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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  16. Carletto74

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    Eh, prossimo giro non so se fare barra duomi anteriore o interno in carbonio della M2…
     
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  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    fai le biellette delle barre di torsione e cambiale con le meyle hd
     
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  18. Carletto74

    Carletto74 Kartista

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    Interessante, che vantaggio ne avrei?
    Per ora le mie sono ancora silenziose…
    Intendi tutte e 4?
     
  19. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Conoscendo @vittauro intende tutte e 4 cosa logica cambiando le barre anteriore o posteriore. Lavoro non di poco conto e cerca, sicuramente lo hai già, un meccanico di fiducia in bmw solo di manodopera metti in preventivo 5/600€.
    Meglio questo che la barra duomi con questo lavoro ci guadagni con meno beccheggio e rollio
     
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  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    ovviamente tutte e 4..:-F:-F

    diciamo che le biellette Meyle hd sono più "granitiche" di quelle plasticose e insulse di serie
    la differenza è evidente anche solo guardandole...questa fu la mia prima modifica in assoluto (la macchina aveva 5 mesi). @alekar ha già risposto, precedendomi...poca spesa, tanta resa

    ps da notare una bielletta posteriore, quella tutta in plastica..nello snodo inferiore, si era già rotta...

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