Migliorare assetto | BMWpassion forum e blog

Migliorare assetto

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da roby57, 19 Gennaio 2009.

  1. roby57

    roby57 Kartista

    114
    9
    20 Gennaio 2008
    Copertino le
    Reputazione:
    5.602
    bmw e39 530touring
    qualcuno di voi ha abbassato l'assetto ,come bisogna intervenire ,si devono sostituire molle ammortizzatori mi dite cosa devo fare è di quanto è consigliabile abbassarla .
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  3. roby57

    roby57 Kartista

    114
    9
    20 Gennaio 2008
    Copertino le
    Reputazione:
    5.602
    bmw e39 530touring
    assetto 530d touring

    visto è rivisto tutto il materiale postato tutto eccezzionale ,solo vorrei capire cosa devo sostituire per avere un risultato come il tuo,quali vantaggi hai ricontrato oltre a quelli visivi.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quella in firma è di serie cosi essendo un'M5.
     
  5. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    UPPO questa discussione per non aprirne altre...

    Sono in procinto di abbassare la mia touring. Sono in cerca della coppia di molle anteriori: in rete ho trovato solo Eibach (ma devono ordinarle e ci vorrà parecchio tempo)... qualcuno conosce altre marche che possono andar bene o ne ha una coppia che gli avanza?:biggrin:

    Naturalmente l'abbassamento non deve andare oltre i 25-30 mm
     
  6. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Su ebay c'è ne sono millemilioni
     
  7. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Ho visto, Patrol, il problema è che son tutti crucchi e non sempre si riesce a capire...#-o
     
  8. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Trovate su ebay.de!!!

    Spero arrivino presto[-o
     
  9. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
     
  10. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Sapete dirmi come viene abbassato l'assetto tramite pc in conce?

    Cioè, passano dalla presa OBD?:-k
     
  11. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    credo di si....
     
  12. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Penso che vengano sostituiti i sensori
     
  13. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring

    Non credo... so che l'abbassamento diciamo "hardware" consiste nel regolare manualmente le astine di livello, mentre per quello da pc è una sorta di vera e propria programmazione.

    L'unica cosa per la quale rimane il dubbio è se venga fatto tramite OBD oppure no...
     
  14. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ...ma qualcuno di voi ha l'ODB?
     
  15. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Si, scusa Davy io la chiamo OBD (forse sbagliando), comunque intendo la presa diagnosi che si trova sotto al cruscotto nella parte sx...
     
  16. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Penso che ci sia solo da una certa data, che non ricordo
     
  17. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    si si avevo capito, volevo sapere se qualcuno di voi ha il cavo a con il software!!!sarebbe molto utile averlo a casa e poi se non sbaglio lo vendevano in questo forum....che ne pensi?
     
  18. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
    0
    BMW 525d E39
    Buonasera a tutti, dato che sono riuscito a risolvere dei rompicapi della mia BMW voglio iniziare a concentrarmi su altre modifiche e migliorie che voglio apportare.
    Volevo sapere se riuscite a consigliarmi una configurazione buona per quanto riguarda l'assetto, premetto che giro su strade sali scendi con buche non grandi ma comunque asfalto dissestato quindi mantenere un certo comfort ma comunque avere tenuta di strada extra sarebbe perfetto dato che i miei sono gli originali e stanno tirando le cuoia :) Premetto che è una sedan nel caso abbia rilevanza per quanto riguarda trovare un assetto giusto.
    Le domande che ho sono:
    -cambio solo ammortizzatori (pensavo dei b6 o b8) o metto un intero assetto con tanto di molle ribassate?
    -ora monto dei cerchi da 16" ma questi rimarranno per le gomme invernali e voglio passare ai 18 per le gomme estive, se abbasso l'auto avrò problemi con i parafanghi che toccano?
    -le barre antirollio più rigide avrebbero senso o le originali vanno bene?
    Vi ringrazio in anticipo a tutti quanti per qualsiasi consiglio.
    Buona serata
     
  19. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.361
    851
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    con i B8 diventerà più rigida rispetto ai B6, in ogni caso vanno bene entrambe, li ho provati tutti e due e ci prendi bene comunque
    barre antirollio IMHO non hanno senso su una e39 (come anche un assetto estremo), sono macchine fatte per macinare km sul dritto...
    se le strade che percorri sono dissestate e vuoi mantenere il confort di guida lascia perdere le molle più basse e i cerchi da 18...
    se vuoi mantenere il confort direi B6 con molle originali + cerchi da 15/16
    se vuoi abbassarla e irrigidirla vai di B12 direttamente :haha
    PS si, essendo lunga se la abbassi dovrai fare molta attenzione ai dossi e alle rampe
     
  20. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
    0
    BMW 525d E39
    Grazie mille dei consigli, comunque giusto un paio di punti.
    Per quanto riguarda le barre antirollio avevo visto che c'è chi dice che fanno differenza e chi no però a quanto pare la maggioranza va per no quindi quelle originali ce le teniamo hahaha.
    Per quanto riguarda le strade si non sono il top ma nemmeno impercorribili, ho amici che girano anche con i 18 e anche 19 senza problemi quindi alla fine vorrei trovare il giusto compromesso ecco. Quindi dei B6/B8 e via per evitare problemi.
     

Condividi questa Pagina