qualcuno di voi ha abbassato l'assetto ,come bisogna intervenire ,si devono sostituire molle ammortizzatori mi dite cosa devo fare è di quanto è consigliabile abbassarla .
assetto 530d touring visto è rivisto tutto il materiale postato tutto eccezzionale ,solo vorrei capire cosa devo sostituire per avere un risultato come il tuo,quali vantaggi hai ricontrato oltre a quelli visivi.
UPPO questa discussione per non aprirne altre... Sono in procinto di abbassare la mia touring. Sono in cerca della coppia di molle anteriori: in rete ho trovato solo Eibach (ma devono ordinarle e ci vorrà parecchio tempo)... qualcuno conosce altre marche che possono andar bene o ne ha una coppia che gli avanza? Naturalmente l'abbassamento non deve andare oltre i 25-30 mm
Non credo... so che l'abbassamento diciamo "hardware" consiste nel regolare manualmente le astine di livello, mentre per quello da pc è una sorta di vera e propria programmazione. L'unica cosa per la quale rimane il dubbio è se venga fatto tramite OBD oppure no...
Si, scusa Davy io la chiamo OBD (forse sbagliando), comunque intendo la presa diagnosi che si trova sotto al cruscotto nella parte sx...
si si avevo capito, volevo sapere se qualcuno di voi ha il cavo a con il software!!!sarebbe molto utile averlo a casa e poi se non sbaglio lo vendevano in questo forum....che ne pensi?
Buonasera a tutti, dato che sono riuscito a risolvere dei rompicapi della mia BMW voglio iniziare a concentrarmi su altre modifiche e migliorie che voglio apportare. Volevo sapere se riuscite a consigliarmi una configurazione buona per quanto riguarda l'assetto, premetto che giro su strade sali scendi con buche non grandi ma comunque asfalto dissestato quindi mantenere un certo comfort ma comunque avere tenuta di strada extra sarebbe perfetto dato che i miei sono gli originali e stanno tirando le cuoia :) Premetto che è una sedan nel caso abbia rilevanza per quanto riguarda trovare un assetto giusto. Le domande che ho sono: -cambio solo ammortizzatori (pensavo dei b6 o b8) o metto un intero assetto con tanto di molle ribassate? -ora monto dei cerchi da 16" ma questi rimarranno per le gomme invernali e voglio passare ai 18 per le gomme estive, se abbasso l'auto avrò problemi con i parafanghi che toccano? -le barre antirollio più rigide avrebbero senso o le originali vanno bene? Vi ringrazio in anticipo a tutti quanti per qualsiasi consiglio. Buona serata
con i B8 diventerà più rigida rispetto ai B6, in ogni caso vanno bene entrambe, li ho provati tutti e due e ci prendi bene comunque barre antirollio IMHO non hanno senso su una e39 (come anche un assetto estremo), sono macchine fatte per macinare km sul dritto... se le strade che percorri sono dissestate e vuoi mantenere il confort di guida lascia perdere le molle più basse e i cerchi da 18... se vuoi mantenere il confort direi B6 con molle originali + cerchi da 15/16 se vuoi abbassarla e irrigidirla vai di B12 direttamente PS si, essendo lunga se la abbassi dovrai fare molta attenzione ai dossi e alle rampe
Grazie mille dei consigli, comunque giusto un paio di punti. Per quanto riguarda le barre antirollio avevo visto che c'è chi dice che fanno differenza e chi no però a quanto pare la maggioranza va per no quindi quelle originali ce le teniamo hahaha. Per quanto riguarda le strade si non sono il top ma nemmeno impercorribili, ho amici che girano anche con i 18 e anche 19 senza problemi quindi alla fine vorrei trovare il giusto compromesso ecco. Quindi dei B6/B8 e via per evitare problemi.