Ciao a tutti.. oggi ho provato a codificare tramite Bimmercode la DAB Nel menù della headunit ho trovato tutte le voci riportate nei post precedenti, però ahimè quando provo a codificare, l'applicazione mi restituisce un'errore e ovviamente non appare la voce DAB+/DMB sull'iDrive Leggendo il thread ero quasi sicuro di avere la predisposizione ma a quanto pare no NBT EVO ID6 con radio professional e navigatore Auto del 10/2017 Ho provato a ripetere la procedura un paio di volte anche scollegando e ricollegando la presa OBD ma nulla A questo punto ovviamente non smonto nulla, ma per ulteriore conferma, se qualcuno avesse voglia e possibilità di controllare che effettivamente non ho l'hardware vi lascio le ultime cifre del telaio V574997 Buon weekend a tutti
Se ti ha dato errore l’hw non ha il sintonizzatore Ti consiglio di non continuare a provare che potresti bloccarla
Sì sì, infatti non ho più riprovato Per togliermi definitivamente il dubbio ho smontato ed effettivamente non avevo il sintonizzatore DAB.. mah!!
Ciao a tutti, sono stato incuriosito da questo post soprattutto perché in casa abbiamo un F20 lci con radio business (entrynav2). Ho recuperato l'antenna con connettore facra, montato e codificato le varie voci con e-sys. A menu trovo in media la voce DAB, ma nessuna stazione disponibile e non trovo il simbolo per la ricerca delle stazioni. Ho controllato la mia zona e vedo che è coperta dal segnale, qualcuno ha qualche consiglio?
Hai aggiunto 654? hai codificato la Radio? hai fatto un 5-600 metri camminando una volta codificato in modo da fare la Ricerca? Che antenna hai messo? E dove l’hai messa?
Non ho fatto modifiche su FA, ho modificato su fdl e codificato la entrynav2. Poi solo acceso la radio senza muovermi, per il momento l'antenna l'ho appoggiata sul cruscotto. Come antenna ho preso quella con i filamenti lunghi con adesivo
Meglio modificare fa E fatti un giro, vedrai che va se fai in fdl alla prima programmazione saltano tutte
Non mi sono fidato a modificare FA perché l'auto ha il servizio conectdrive. Grazie per le info, domani provo in movimento e vediamo
Diciamo che non è strettamente necessario, anzi modificando l'FA rischi che se vai a fare un tagliando o altro ti respingano proprio perchè l'FA è diverso da quello che a loro risulta. Io ho sempre e solo effettuato codifiche FDL, senza problemi. Tornando al tema: non so cosa usi per codificare, ma se hai esys potresti fare una codifica FA "offline" sulla/sulle ecu interessate, verificare le voci che variano rispetto alla situazione attuale ed aplicare solo quelle in forma di FDL. Non so se mi sono spiegato.
Se i codici nell’FA sono coerenti con l’hw installato non avrai alcun incoerenza in quanto la comparazione degli FA non è automatica E comunque puoi inserire il codice senza scriverlo in vettura, solo per fare la codifica Andando di fdl sicuramente qualche parametro lo hai omesso oppure settato non correttamente
Mi inchino al mitico Stefano. Ti chiedo: io che ho abilitato lo SLI ho solo effettuato codifiche FDL (oltre ovviamente ad aver importato il relativo certificato); se avessi effettuato codifica FA l'auto sarebbe stata in regola per BMW o vista come "incoerente"? Riguardo la seconda parte, hai ragione: altro metodo, migliore di quello che ho suggerito io perchè non rischi di saltare alcun valore. Io che sono un precisino preferisco modificare solo i valori minimi necessari.
Se sul tuo modello è previsto il postmontaggio 8TH nessun problema Naturalmente con fsc (certificato) originale
Buongiorno a tutti sulla mia f20 avevo montato l'antenna sul vetro e abilitato 3 o 4 parametri con bimmercode e aveva subito funzionato senza troppe scocciature
Salve ma se volessi aggiungere l'antenna con la relativa codifica. Soltanto che devo cambiare l'unità, visto che la mia non ha il connettore giallino. Ma pensavo avendo lo schermo id5 entrynavi mi tocca cambiare anche lo schermo?