BMW Serie 5 E39 - Sfarfallio impianto luci di posizione, luci di cortesia, remote | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Sfarfallio impianto luci di posizione, luci di cortesia, remote

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Biadez, 30 Settembre 2011.

  1. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
    0
    BMW 525d E39
    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e cerco delle risposte a un problema che non riesco a risolvere sulla mia 525d E39 del 2003.
    L'auto va benissimo solo che le luci dopo circa 5/6 minuti di guida iniziano a sfarfallare sia dentro (luci tachimetro, tasto delle quattro frecce e dei vari comandi interni) che fuori (stop e abbaglianti, gli anabagglianti a xenon no).
    Ho controllato le messe a terra in giro per tutta la macchina incluse quelle sotto la tappezzeria lato guidatore e passeggero, nel portabagagli, sotto al cofano e quella sotto al motore che collega il motore al telaio ma sono tutte in buone condizioni senza segni di ossidazione. In nessun modo sono riuscito a risolvere il problema e l'impianto elettrico è in ottime condizioni. Inoltre non riesco a collegarmi tramite la porta OBD per leggere eventuali errori. Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto non so come procedere. L' LCM è funzionante l'ho controllato.
    Vi ringrazio in anticipo
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    @crino70, che dici lo aiutiamo... :coffee2Visto che ha una e39 525d...=P~ :mrgreen:
     
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  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Per quanto conosco la e39.. Questo difetto mai sentito.. Aspettiamo Claudio, aka crino70!
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.884
    13.344
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Dici che l’LCM è funzionante, cosa te lo fa asserire?
    Durante questo problema le altre utenze tipo tergicristalli finestrini funzionano a dovere?
    Il fatto che gli xenon funzionino penso sia dovuto all’alimentazione che proviene dalle ballast.
    Per quanto riguarda la diagnosi hai potuto verificare con un altro cavo o pc ?
     
  5. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
    0
    BMW 525d E39
    Il fatto che mi fa dire che l’LCM sia funzionante è che quando non si presenta l’anomalia tutte le luci interne ed esterne funzionano perfettamente, quando si presenta vanno lo stesso ma sfarfallano e le frecce non hanno la loro classica intermittenza ma si accendono per 3/4 secondi poi si spengono per altrettanto tempo e non mi vengono segnalate sul cruscotto così come luci abbaglianti, fendinebbia ecc. in poche parole si illumina solo il cruscotto e sfarfalla ma non mi segna le spie delle luci solo quelle di un eventuale sportello aperto o freno a mano. Mentre si verifica questo problema finestrini e tergicristalli funzionano perfettamente e anche l’apertura e la chiusura dalla chiave.
    Poi per quanto riguarda la diagnosi ho avuto modo solamente di provare con il mio scanner obd.
    L’unica soluzione temporanea che ho scoperto è scollegare il polo negativo della batteria e rimetterlo.
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.884
    13.344
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Hai mai trovato segni di infiltrazione in zona lcm? Purtroppo l’indiziato a mio parere è proprio lui il resto delle utenze è comandato dal modulo gm3.
     
  7. wewwo

    wewwo

    24.805
    4.157
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Maxi._.01 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
    0
    BMW 525d E39
    La zona LCM è completamente asciutta come tutto l'impianto sottostante la tappezzeria.
    Stamattina mentre andavo al lavoro funzionava perfettamente poi mi sono fermato 5 minuti e quando sono ripartito ho riacceso le luci e subito il cruscotto ha iniziato a sfarfallare come gli angel eyes e le frecce lampeggiavano lentamente. C'è un modo per testare l'LCM per assicurarmi che non sia quello il problema? Avrei controllato con il mio scanner obd ma la porta non mi permette la lettura, mi da collegamento fallito.
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.884
    13.344
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Modi alternativi non ce ne sono l’unica è la diagnosi.
     
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  10. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
    0
    BMW 525d E39
    Mhh anche io lo credo. Mi sai dire qualcosa sul perchè la porta obd non mi permette la lettura? L'ho usato su altre vetture e ha sempre funzionato e anche li stessa storia i fili e gli attacchi sono in ottime condizioni, potrebbe trattarsi dello scanner che non è in grado di leggere tramite la porta obd di questa? Se non c'è soluzione cerco qualcuno in grado di fare una diagnosi
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.884
    13.344
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Altre vetture bmw?
    Che software usi?
    Ricordo che c’era da fare un ponticello sui pin 7 e 8 dell’interfaccia ma vado a memoria… potrebbe essere quello il problema.
     
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  12. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
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    0
    BMW 525d E39
    Non l'ho usato su BMW ma su altre auto come Ford o auto del gruppo VAG, come scanner uso un ancel V700... Devo controllare quella giuntura con 3 cavi bianchi sotto la tappezzeria per verificare che non sia quello il problema e poi provo anche il ponticello sui pin 7 e 8 e vediamo se risolvo il problema. Grazie del consiglio. A breve faccio un tentativo. Vi farò sapere
     
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  13. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    898
    674
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Scusami, ma non ho capito. Ma la diagnosi non ti permette di entrare solo nel modulo LCM o non riesci proprio a comunicare con tutta l'auto?
     
  14. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
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    BMW 525d E39
    Non riesco a comunicare proprio con l’auto. Ho provato a fare il ponticello tra pin 7 ve 8 della porta obd ma senza risultati. Avete altre prove da fare a disposizione? Non ho più cosa guardare hahaha. Su internet trovo le stesse cose
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.884
    13.344
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Sinceramente non conosco il sistema ancel v700 sei sicuro che vada bene per Bmw? Soprattutto prima del 2004 per caso è Bluetooth? Eventulamente vedi sul sito del produttore se sono disponibili dei driver appositi.
    Le auto su cui lo hai usato erano più recenti?
    Non hai un amico meccanico che ti possa fare una diagnosi al volo?
     
  16. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
    8
    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
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    BMW 525d E39
    Sì è compatibile anche con BMW e funziona tramite cavo quindi dovrebbe leggerlo. Provo a contattare qualcuno che abbia la possibilità di fare una diagnosi
     
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  17. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

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    22 Aprile 2024
    Romania
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    BMW 525d E39
    Buonasera a tutti. Innanzitutto vi ringrazio dell’aiuto. Ho cambiato batteria e morsetti perchè erano messi male. Ho fatto un giro di una mezz’oretta sotto la pioggia per vedere se effettivamente fosse quello il problema e sembra risolto. Niente farfallio
     
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  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.884
    13.344
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Bene. Meglio così.
    La e39 è una vera auto fatta per durare… goditela.;)
     
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  19. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

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    22 Aprile 2024
    Romania
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    BMW 525d E39
    Grazie mille. Me ne sono reso conto dalle condizioni della componentistica interna nascosta all’occhio e dalla robustezza che dimostra nonostante gli anni. Ora manca solo vedere un attimo per l’obd dopodiché siamo a cavallo
     
  20. Maxi._.01

    Maxi._.01 Aspirante Pilota

    33
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    22 Aprile 2024
    Romania
    Reputazione:
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    BMW 525d E39
    Buonasera a tutti. Mi ritrovo di nuovo qui a scrivervi. Da ieri pomeriggio a oggi all'ora di pranzo tutto apposto niente sfarfallio. Appena prima di ripartire per andare a lavoro entro in macchina e faccio una prova mettendo una freccia e noto subito la mancata segnalazione sul cruscotto e infatti una volta accesa la macchina e accese le luci lo sfarfallio era li... ho riprovato il togliere e rimettere il negativo ma non ne vuole sapere. La cosa curiosa è che sta piovendo, ieri c'era il sole quindi mi fa pensare sia l'umidità, ma nell'auto non ce n'è traccia e come detto nei post precedenti tutte le messe a terra sono nuove praticamente. L'unica è vedere l'LCM tramite diagnosi appena posso. Ho esaurito ogni prova
     

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