La mia M135i è del 2021 e non riscontro irregolarità sia a freddo che a caldo. L'ho presa usata, quindi non so quanto il precedente proprietario l'abbia maltrattata (spero poco, essendo appartanenuta ad un dipendente BMW come auto aziendale). Io l'ho presa un anno e mezzo fa e visto i costi esorbitanti della benzina, lo ammetto, ho fatto più pieni di 95 che di 98 o 100 ottani. Ultimamente cerco di fare la 98 o la 100 quando la trovo. Di solito prima di partire, aspetto sempre che l'auto si scaldi un po' (anche d'estate) e che i giri inizino a scendere prima di innescare la marcia. Però devo anche dire che non ho mai verificato se questo modo di fare abbia veramente senso o no.
La questione è OT, ma con motore appena avviato da freddo si dovrebbe stare fermi solo il tempo che la lubrificazione diventa efficace, 30" sono più che sufficienti nei motori di pochi litri di cilindrata
idem la mia, 128ti,fin da nuova... sono stato in assistenza, l'auto e' stata collegata alla diagnosi , ma non da nessun tipo di errore o anomalia. A quanto dicono loro sto comportamento e' normale
Confermo che anche la mia ogni tanto singhiozza un po ma è una cosa leggera nei primi 1000 giri (dai 1000 ai 2000 per intenderci). Mi è successo pure qualche volta che facendola salire di giri lentamente fino a 3000/3500 e poi schiacciare a fondo una sensazione come se non si attivasse il turbo.. mi è capitato 2/3 volte. Cioè sale di diritto ma non tira cone deve. A qualcuno e mai capitato?