Ciao, posso chiederti maggior informazioni in merito a quanto in grassetto sopra? Ci sono tre tipologie di fari "a catalogo" dunque ora? 1. Laser 2. Full led adattivi 3. ?
Si hanno tolto i Laser e hanno lasciato i full led adattativi, alla vista hanno aggiunto ai full led gli inserti azzurri che distinguevano i laser. Le parabole illuminate sono sempre due a differenza dei led base dove quella interna ha solo funzione estetica.
Concordo con te. Quello della Jaguar XE è un gran bel telaio (PLA D7a) e insieme a Giulia e 3er/4er G2x è senza dubbio tra le berline di segmento D più dinamiche. Peccato per la scarsa affidabilità dei motori (specie i 4 cilindri Ingenium diesel) e per la pochissima scelta di motori (prima almeno c'era il 3.0 V6 benzina da 340cv, ora mi sembra hanno tolto dal listino anche quello). Anche in Italia su G21 pre-LCI come la mia un faro Laser come ricambio/sostituzione ha un costo di ben 3200 € Non chiedermi perché lo so... Lo scorso ottobre facendo rientro dalla Germania, in Autobahn, a più di 230 km/h un volatile mi ha centrato in pieno il faro ant. dx. Risultato: Policarbonato distrutto. Fortunatamente all"interno" non si è rotto nulla e me la sono cavata con 500€ spedendo il faro a Venezia, che è tornato così sostituendo il solo policarbonato esterno:
Spero di non averne mai di bisogno ma se dovesse capitarmi una cosa simile ti chiederò il riferimento di questa azienda di Venezia...
La G20-21 è semplicmente la miglior segmento D, di sempre. Elementi interni, esterni, meccanica, design. La Serie 4 è la declinazione coupè/gr.coupè della 3 quindi segue a ruota. Ahia, almeno non avrà sofferto. Quel caso qui in CH è coperto se nei vetri hai il complemento dei fanali (senza franchigia). Bene che tu abbia avuto un'alternativa così valida per avere il faro come nuovo. È raro che un faro laser abbia un malfunzionamento e che vada sostituito però nell'eventualità (tenendo l'auto tanti anni) quel costo già giustificherebbe circa 1'500 CHF annui di estensione della garanzia di fabbrica (che copre ogni eventualità). Diciamo che ormai sappiamo come mai un tamponamento medio (diciamo 40 all'ora) quasi ci obblighi a coperture casco integrale, tra frontale, fanali, cruscotto, airbag e mano d'opera siamo sempre dai 10'000 in su...
Bel lavoro ma io avrei sempre il timore di eventuali infiltrazioni (ne ho avuto esperienza purtroppo)