BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

1. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    D'accordo sugli interni pre-lci, migliori secondo me.
    Riguardo la griglia illuminata lci già ce l'hanno in vendita i cinesi, probabilmente in bmw la "rimasterizzeranno" originale, ma in realtà sempre cinese sarà :D

Ultima modifica: 13 Aprile 2024
    A frankalex e GiòC. piace questo messaggio.
  2. GiòC.

GiòC. Kartista

58
    14
    12 Settembre 2020
    .
    Reputazione:
    3.963.046
    BMW 320d XDrive G21 Sport
    secondo me gli interni più belli sono quelli senza il megatablet ma con la strumentazione in due quadri separati come quella nella pre-lci

A Paolo-75, frankalex, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Io li ho avuti entrambi e fermo restando che i gusti personali non sono discutibili, Vi posso dire che quando sono tornato per un mese (ero in vacanza e mi hanno prestato una pre LCI che ho posseduto per anni) il cruscotto mi sembrava vuoto. Quindi vi assicuro che al mega tablet ci si abitua in fretta.
    Sulla questione sicurezza va alla responsabilità di ognuno e comunque con idrive fai tutto quello che facevi prima.
    Per quanto riguarda il rene illuminato sarà optional…. Io non lo metterei mai ma non metterei neanche le alette del rene colorate che a tanti legittimamente piacciono

A beppe1974, frankalex e Panasonic piace questo elemento.
  4. Panasonic

Panasonic Aspirante Pilota

49
    12
    20 Marzo 2024
    Cremona
    Reputazione:
    0
    330i msport
    Concordo al cento per cento=D>

5. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.450
    884
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Guarda, io alterno settimanalmente ID7 con la mia 340 e ID con la M4, ID ancora più sfigato del base con quelle losanghe dove ci sta una app e mezza, due non le vedi.
    Ogni volta che salgo sulla M4, a parte il piacere della macchina, smadonno perchè non ho i tasti con memoria velocemente raggiungibili ( lo so che ID8 li ha spostando in avanti Idrive, ma sono 4 e uno lo sprechi per memorizzare gli ultimi percorsi, cosa che con ID7 hai con la barra in alto.
    Parliamo del clima? Un po' di tasti solo a video ( ventilazione sedile, velocità dell'aria e altro ) altri a video diretti ( le 2 temperature ), vicino all'idrive lo scaldacollo...
    Lo so che alla fine ti abitui anche allo schermone, ma qui è proprio mal progettato. Il navi è il fantasma del precedente come personalizzazione, es. non scegli più la modalità giorno/notte ma è automatica anche se sei di giorno ed entri in una galleria lunga 50 metri. Mancano anche altre personalizzazioni. L'app di località non c'è più con quella comoda funzione di altitudine ( a me serve per tarare l'altimetro quando faccio escursioni in montagna).
    Sul cruscotto al centro in basso ho praticamente fisso l'indicazione di 4wd anzichè il nome della località in cui mi trovo. Cosa mi serve sapere se sono in 4wd se la 2wd posso attivarla solo con la modalità race e con doppia conferma che si disabilitano tutti i controlli?
    Ecco, semplicemente mal progettata, probabilmente dallo stesso bimbominkia che ha progettato il rene illuminato.

A GiòC. piace questo elemento.
  6. Panasonic

Panasonic Aspirante Pilota

49
    12
    20 Marzo 2024
    Cremona
    Reputazione:
    0
    330i msport
    Rispondo col solo intento di sdrammatizzare con un pò di ironia. Nel rispetto delle opinioni e necessità di tutti. Quanto hai scritto conferma almeno in parte quanto detto da zerogil. Chiedo: quanti di noi e nel mondo comprano un'auto con la necessità di sapere dall'auto a che altitudine ci si trovi in un determinato momento? E poi discorso 4 o 2 wd.. sono d'accordo, ma allo stesso modo mi chiedo che senso ha leggere dal cruscotto in quale località mi trovo, mica sono stato rapito dell'anonima sarda! In ogni caso cerchiamo la perfezione che è tutta personale, io per primo!

A toscanaccio2 piace questo elemento.
  7. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

572
    197
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Anch'io prima avevo gli interni ID7 e ora ho il tablet con ID8.5. Beh devo dire che alcune cose dell'ID 7 mancano, due fra tutte gli 8 tasti personalizzabili (che ora hai tirando giù la tendina in stile notifiche del cellulare quindi devi fare doppia azione - touch tra l'altro - poichè dal rotore è ancora più macchinoso aprire quella tendina) e i comandi del clima fisici.
    Altre cosine le hanno tolte/modificate, per dire i display sportivi su ID7 li puoi vedere quando vuoi e in qualsiasi modalità di guida, ora posso vederli solo se sono in sport (o una sua declinazione) e nel menu live vehicle ho "mostra contenuto adattivo" ovvero mostrami i dati in base alla modalità di guida selezionata. Oppure i widget della home a sinistra non li puoi riordinare come vuoi ma puoi solo scorrerli su e giù, cosa che con ID7 potevi fare anche creando più pagine.
    Per l'altitudine invece io ho i widget a sinistra (che non puoi riordinare #-o) e uno di quelli include la seconda mappa ma se scorri hai i dati sul traffico o il nome della località dove sei, latitutine/longitudine, altitudine, ecc. Non se sia la stessa cosa sull'iDrive delle M.

Ultima modifica: 14 Aprile 2024
    A frankalex piace questo elemento.
  8. AdamantioGian

2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    Senza parlare del fatto di aver rimosso cassettino lato guida, luci ambient tasche portiere, laser, pomello cambio.... (almeno su serie 3, non sono sicuro se anche su serie 4 lci stessa cosa)

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.755
    22.726
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posto che state parlando di fantascienza (io queste cose forse le scopriro' da 10/15 anni) ma non c'e' modo di controllare il tutto -bene e facilmente- parlandici tipo alexa e co? Potrebbe essere comodo se l'algoritmo non ha lo stesso QI di una medusa sulla spiaggia.

10. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

572
    197
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Io nel passaggio dalla 3er alla 4er ho perso cassettino portaoggetti a sinsitra, pomello cambio e un mucchio di tasti fisici. Ho ancora i led nelle tasche e i laser per fortuna - che sono stati prontamente tolti dal restyling della coupè appena uscito - assieme alla grossa riduzione delle luci ambient e del redesign delle bocchette centrali orribile per me.

Esatto ed è proprio questo il problema, ci sono 3 comandi in croce e funzionano meh... per quello non è comodo #-o

11. Ale_72

56.755
    22.726
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Questo e' un peccato.

12. AdamantioGian

2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    Ah ecco, infatti

13. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sinceramente credo che idrive di m4 sia diverso. Nella mia ci sono otto scorciatoie personalizzabili oltre le 4 che decide il sistema. Anche il Navi è personalizzabile giorno o notte oltre il fatto che é possibile usare gli altri navigatori delle app. Tutto è gestibile senza touch ma da idrive. le scorciatoie tramite tastini erano meglio? Forse ma non c’è tutta questa differenza.
    Comunque ribadendo una cosa che scrivo da anni ormai tutto gira sugli schermi, in una delle ultime aziende dove mi sono trovato anche gli ascensori si prenotavano tramite schermo, in casa tanti telecomandi sono sostituiti da schermi. Secondo me siamo solo nostalgici e quscuno di noi me compreso anche vecchio, pertanto si fa più fatica ad adattarsi al nuovo.

14. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tutto vero ma é una questione di domanda e offerta e fino a quando la gente compra malgrado il cost saving (come dice qualche esperto del forum) e l’aumento dei prezzi hanno ragione loro.

15. AdamantioGian

2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    Dovremmo fare come i clienti Volkswagen : tanto si sono lamentati dei pulsanti touch sul volante che VW li ha accontentati ed è tornata ai tasti fisici:biggrin:

16. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.516
    13.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se li avessero lasciati il prezzo sarebbe stato ancora più alto e qualcuno non avrebbe comprato.
    Ma chi sa fare il business sa contare bene quanti "qualcuno" perde con certe scelte e quanto guadagna con altre.
    Nel mondo informatico c'è una azienda che tre anni fa ne ha acquisita un'altra, leader di un settore sw, e triplicatone i prezzi di vendita dei prodotti, forte del fatto che molti clienti non potevano cambiare prodotto nel breve termini (e nel medio con difficoltà). In pratica ha selezionato i clienti.
    La scelta è stata così scellerata e suicida che lo scorso anno ne ha acquisita un'altra (quindi i soldi li fanno), sempre leader nel suo settore, e sta facendo esattamente la stessa cosa ... E i clienti (gruppi bancari, multinazionali, ...) devono abbozzare e si stanno preparando a negoziare le.condizioni per i prossimi 3-5 anni.
    Business ...

17. GiòC.

GiòC. Kartista

58
    14
    12 Settembre 2020
    .
    Reputazione:
    3.963.046
    cosa che mi ha fatto scegliere la pre-lci...

A Gab330 piace questo elemento.
  18. Ale_72

56.755
    22.726
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Il mio driver per gli acquisti degli usati invece è sempre stato più banalmente il grano a disposizione. :(

A Vime e GiòC. piace questo messaggio.
  19. GiòC.

GiòC. Kartista

58
    14
    12 Settembre 2020
    .
    Reputazione:
    3.963.046
    eh... il grano è la componente essenziale, l'ho appena presa usata di 4 anni , qualità prezzo e accessori credo sia stato il connubio perfetto.Perché pagare di più (per me non fattibile) per poi avere meno? Tra l'altro il quadro mi piace pure di più...

A AdamantioGian piace questo elemento.
  20. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.450
    884
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ovviamente non si compra un'auto per sapere l'altitudine, ma visto che c'è perchè non mantenerlo? L'app relativa alla posizione continua ad esserci, solo più scarna con la sola bussola? ( e non compro neanche per avere la bussola in macchina...:mrgreen:)
    Per la località se fai casa lavoro ovvio non serve, ma se viaggi in posti che non conosci può servire... sempre per lo stesso discorso, visto che già c'è.

Condividi questa Pagina

Privacy