Ebbene finalmente anche io passo all'auto aziendale, dopo aver venduto la mia 318d ho valutato alcune disponibilità Alphabet e seppur qualche optional in meno (c'erano due Touring più accessoriate ma non le sopporto esteticamente) ho scelto questa: La mia richiesta era una 320d Berlina con pochi optional a cui mi ero abituato bene sulla mia 318d (Driving Assistant e fari adattivi) però ora che la produzione della G20 Berlina è solo in Messico la stima era 7-8 mesi, per cui l'azienda mi ha proposto di scegliere tra le disponibili e organizzarci poi con giusto tempismo per ordine nuovo. Di seguito la scheda recuperata dal VIN, seppur preferivo TP a xdrive dovrò "accontentarmi" di 40 cv in più e del cambio sportivo (2TB) Inutile dire che non vedo l'ora, la ritiro prima settimana di Aprile così posto qualche foto. 48FU 320d xDrive Berlina C4P Brooklyn Grey metallic KGNL Sedili in Alcantara/Sensatec Black con cuciture a contrasto Blue 1AG Serbatoio di dimensioni maggiorate 1CE Tecnologia 48V 2PA Bullone antifurto 2VB Indicatore pressione pneumatici 430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 431 Retrovisore interno autoanabbagliante 465 Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40 493 Allestimento porta oggetti 5AQ Active guard plus 534 Climatizzatore automatico trizona 544 Cruise control con funzione freno 5DA Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro 5DC Poggiatesta posteriori abbattibili 654 Radio DAB 6AE TeleServices 6AF Chiamata di emergenza 6AK ConnectedDrive Services 6C4 BMW Connected Package Professional 6U2 BMW Live Cockpit Plus 6WC Widescreen Display 760 Shadow line esterna lucida 2TB Cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante 337 Pacchetto sportivo M 1PL Cerchi lega 19", styling a doppi raggi 791 M bicolore pn runflat 258 Pneumatici Runflat 2VL Variable Sport steering 322 Comfort access 481 Sedili anteriori sportivi 488 Lumbar support, driver and passenger 491 Regolazione larghezza schienale guidatore 4LN Modanatura interna Aluminium Rhombicle Anthracite 704 Assetto sportivo M 710 Volante sportivo M in pelle a tre razze 715 Kit Aerodinamico M Sport 775 Rivestimento padiglione interno antracite 420 Vetri posteriori e lunotto oscurati 4UR Ambient light 5DM Parking Assistant 676 Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi 7M9 BMW Individual Shadow Line estesa
molto bella, imho la G20 è una delle berline più belle nella sua fascia di mercato (ma son di parte lo so). anche quel nuovo colore non è male.
in realtà non sono convinto, ho cercato qualche foto ma al sole con cielo limpido sembra quasi tendere al blu chiaro (che non mi piace) in altre invece sembra migliorare. Boh non l'ho mai visto dal vivo, a differenza dello Skyscraper Grey che invece mi piace molto.
Finalmente ritirata, ritardo causa burocrazia Alphabet. Allego qualche scatto: Il colore continua a non convincermi di giorno, di sera meglio. Come guida al momento sto rispettando indicazioni rodaggio quindi max 2.000 giri (senza nemmeno arrivarci in fretta) e max 130 kmh. Fortuna vuole che maps da Trento a Milano mi ha fatto percorrere la gardesana, tante curve e stretta, per cui un po ho assaggiato il plus dell'xdrive che non sembra tentennare, non posso invece ancora parlare del passaggio da 150 a 190 cv (320 nm a 400 nm) più in la chissà. 19'' runflat rumorose, questo è sicuro lo avevto già constatato su una sostitutiva tempo fa. A me bastavano i 18'' che avevo prima ma pazienza a NLT donato non si guarda in bocca!
è dove ha la sede principale l'azienda con cui ho iniziato a lavorare da Febbraio. Comunque ammetto che il cost saving in minima parte si nota, a parte che ora l'allestimento msport ha molta meno roba inclusa rispetto al pre-lci, ma nel mio caso ho notato: - bagagliaio sparita la rete nel vano porta oggetti sulla dx, c'è solo sulla sx - usb type c nel poggia braccio centrale ora è solo per ricarica, infatti c'è proprio il logo del fulmine sopra che prima non c'era, quindi non legge più la mia chiavetta piena di musica come ho sempre fatto dalla F20. Era così comodo perchè poi a parte l'estate per gli occhiali da sole non aprivo mai il poggia braccio e invece ora sono costretto a doverla attaccare sulla usb frontale coi porta bicchieri. Mah
se non erro in allest. MSport è sparito anche l'antifurto dove sulle pre lci (tipo la mia) era di serie ed ora no
Quindi per comfort e silenziosità consiglieresti i cerchi 848 che vengono forniti di serie con mSport? Non li ho mai visti dal vivo perché nei concessionari montano tutti dei 19” ma in foto non sembrano affatto brutti, voi cosa ne pensate? In genere con che pneumatici vengono equipaggiati? Io ordinerei tramite NLT. Grazie per ogni consiglio.