BMW Serie 1 F20/F21 - Consumo liquido refrigerante b48 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante b48

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 10 Gennaio 2019.

  1. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    154
    23
    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    8.111.819
    Bmw f20 120i
    Primo bmw che compro in vita mia…. Mai avrei pensato avesse avuto problematiche del genere … cioè si trattasse di cazzate posso capirlo, ma questi sono problemi seri perché parliamo dell’impianto di raffreddamento, mai successo cose del genere sulle Fiat che ho avuto precedentemente
    Mai e poi mai mi sarei aspettato ciò da bmw
     
  2. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    949
    420
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ma oramai tutte le macchine moderne dell'utente medio oramai, se non vuoi queste cose devi comprare la serie M
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Nemmeno io. Tanta ottima tecnologia sui motori, sprecata x risparmiare sulla componentistica. Mah...
     
  4. GiaBlu

    GiaBlu Kartista

    154
    23
    23 Agosto 2022
    Italia
    Reputazione:
    8.111.819
    Bmw f20 120i
    Ma stiamo parlando di serie 1 da 40k cioè non la Fiat Panda a 14 mila euro
    40k ragazzi sono anni di lavoro per l'utente medio non accetto che si rompano le componenti dell’impianto di raffreddamento, posso accettare le guarnizioni dei finestrini che gracchiano dopo tot anni, ma questi problemi no, peccato perché mi piace molto quest’auto ma a volte vorrei darla via anche se ha solo 46k km‍♂️
     
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  5. Roberto56

    Roberto56 Kartista

    167
    73
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    Per carità non dite concordo che appare immediatamente "il Concord" :haha. Io aggiungo al filtro anche i vari tubi e tubetti in plastica, un buon tubo in gomma telata con fascetta in acciaio inox dura una vita sulla mia ultima Mercedes erano tutti cosi, mai avuto un problema...per non parlare di coperchi di punterie e coppa olio anch'esse in plastica. La 430i costava da nuova quasi 63k, meticci su altri 500 euro e rendi l'auto l'auto priva di richiami o riparazioni in garanzia che tra l'altro di sicuro alla BMW sarà costato di più a vettura, ergo chi meno spende alla fine spende di più. Parlo di casa madre ovviamente non dell'utente finale.
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2024
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  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Anche io avrei preferito pagare qualcosa di più per avere componenti robuste e non di mxxda. Che tralaltro poi mi hanno lasciato x strada due volte. Ma tanto BMW è da anni che fa economia da pulciari su ogni cosa dove può risparmiare. Però così perde la faccia, anche perché il più delle volte si rompono a garanzia finita. E non siamo tutti scemi...
     
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  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao a tutti … stasera volevo controllare il livello del liquido refrigerante un anno dopo il cambio del tubo incriminato. Inizio a svitare il tappo, duro come la morte , ed ad un tratto sento un rumore secco e …. mi rimane in mano la parte in plastica del tappo :eek: IMG_5346.jpeg
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.337
    2.457
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.156
    bmw f22 230i
    Plasticaccie di me..a
     
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  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Voglio vedere come toglieranno la parte rimasta nel vaso espansione ….
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.395
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    29 Ottobre 2017
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    690.172.137
    Auto a pedali
    Assurdo, ma possibile che in BMW non sappiano progettare qualcosa di banale che non si spacchi?

    Domanda: il motore era caldo oppure freddo?
     
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  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Freddo, altrimenti il controllo del livello avrebbe poco senso
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.395
    2.350
    29 Ottobre 2017
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    690.172.137
    Auto a pedali
    Se fosse stato caldo, potevo immaginare che ci fosse un bloccaggio automatico per evitare fuoriuscita del refrigerante, ecc

    Da freddo, direi che si tratta di un tappo fallato di suo, imho dovrebbero cambiartelo gratuitamente
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Dopo 7 anni la vedo dura … costa poco , non è quello il problema, però lascia perplessi una cosa simile. Sul b48 certamente il circuito refrigerante è il punto debole
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Il nostro tappo però è lo stesso che usano Alfa Romeo su Stelvio/Giulia e altre marche note. L'ho notato quando ho acquistato online un tappo nuovo per vedere se casomai cambiava qualcosa nel consumo.
    Comunque sì, il circuito di raffreddamento del B48 è imbarazzante, è fatto con pezzi di mer....a mischiata ad argilla.
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Supponendo che il nuovo tappo sia durissimo da svitare , voi avete risolto questo problema? Con cosa si può lubrificare la filettatura senza fare danni?
     
  16. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    955
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    nella mia ignoranza, ho messo del wd40 e non ho più avuto problemi. era duro anche il mio.
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.313
    21.628
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.096
    Bmw F31 320 touring
    sono soddisfazioni :evil:
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Grazie
     
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  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.688
    1.303
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah , secondo voi la parte di tappo rimasta nel vaso espansione che manualmente non riesco a togliere posso estrarla usando una pinza ?
     
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.313
    21.628
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.096
    Bmw F31 320 touring
    forse conviene provare ad incollare le due parti, ma volendo provare con una cagnetta senza sforzare troppo non dovresti fare danni
     

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