Esattamente! Sulle 530 i/d G3x la modalità Sport Plus non è presente, ma indistintamente sia sulle pre-LCI con ID6 sia sulle LCI con ID7 (c'è solo a partire/salire dalle 540 i/d). Per dire la stessa identica cosa mi sembra di ricordare che avviene anche per le X5/X6 G05/6 30d (indistintamente sia la pre-LCI con ID7 sia la LCI con ID8), mentre è presente sulle X5/X6 40 i/d. A differenza delle varie 3er/4er G2x e X3/X4 G01/2 dove, invece, lo Sport Plus è presente a partire/salire dalle motorizzazioni 30 i/d. Comunque: -sulle serie Gxx la presenza o meno dello Sport Plus è legata solo al tipo di motore, mentre sulle serie Fxx la presenza dello Sport+ era legata solo alla presenza di almeno uno dei 3 fra questi "optional tecnici": ZF8 "sportivo" con codice 2TB, VSS, assetto a controllo elettronico. Quindi per dire anche una 318d F3x poteva avere lo Sport+. -Sulle serie Gxx anche inserendo Sport Plus i controlli elettronici rimangono comunque 100% ON Per parzializzarli (DSC limitato/DTC attivato) sulle serie Gxx bisogna comunque agire "manualmente" con pressione breve sul tasto dedicato). Sulle serie Fxx, invece, inserendo Sport+ "automaticamente" venivano parzializzati. Mentre per escluderli totalmente al 100% (DSC Off) fra serie Gxx vs serie Fxx in questo caso non v'è alcuna differenza: pressione prolungata sul tasto per entrambe. Buona serata
https://g20.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1769272 Qui ad esempio mostra che anche le 330i non hanno di serie lo sport +. Forse dipende anche dai vari mercati
Sì, sarà anche a seconda dei vari mercati: comunque in EU le 330 i/d hanno già tutte lo Sport Plus, mentre per dire le 320 i/d da stock in EU non ce l'ha nessuna. Forse sarà così sulla tua 340i F30 che monta il power Kit MPPSK da 360cv? Perchè sulle serie Fxx "normali" mi ricordo con certezza che inserendo la modalità Sport+ i controlli elettronici venivano automaticamente parzializzati (DSC limitato/DTC attivato), ma non esclusi totalmente. Per escluderli al 100% (DSC Off) anche sulle serie Fxx bisognava agire manualmente sul tasto dedicato, con pressione prolungata.
Cmq su una G31 30d come la mia lo Sport+ sarebbe alquanto inutile e mai utilizzato, di sicuro non mi metterei a sgommare o fare traversi sulle rotonde con 19 quintali su 5 metri di auto... meglio lo abbiano auto piú agili e divertenti.
Oggi come oggi, per divertirti come si deve devi avere massimo una segmento C di qualche anno fa con una buona cavalleria... O una M... Troppo pesanti la auto di oggi (incluse le M stesse)
Per fare traversi sulle rotonde ci sono mezzi che costano molto di meno e comunque meglio guidare in un certo modo in pista o su strade adatte
Era un eufemismo per dire che su una Serie 5 lo Sport Plus non serve a niente e con una G31 in pista di certo faresti contento solo Gommista e Carrozziere.
Buongiorno. Vorrei ammodernare la mia 330e Msport, anno 2020, sostituendo il diffusore posteriore conformato per il doppio terminale di scarico a destra e a sinistra senza modificare il sistema di scarico. L'acquisterei on line e poi lo farei installare al carrozziere. Cosa mi consigliate?
Ad oggi confermate che lo scarico MPE di BMW c'è solo per la serie 3 G20/G21 e non per la coupé? Ci sono speranze secondo voi che arrivi? Magari in abbinata alla centralina motore (ossia il pacchetto MPPSK come c'era per la serie F)?
In teoria dovrebbe essere questo: 18-30-2-464-492 Me l'ha confermato anche il mio conce, solo che, a differenza di quello che c'è scritto sui siti dove lo vendono, non monta sulla G22, o almeno sulla mia
Come immaginavo è solo per il mercato americano. https://www.schmiedmann.de/de/produkt/1997903-neu?produkt=18-30-2-464-492
Cioè secondo te se me lo faccio spedire a casa e lo faccio montare va su senza problemi e funziona correttamente? Ho dei dubbi...