BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Tutte le bmw 428i e considerazioni in merito | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Tutte le bmw 428i e considerazioni in merito

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Jacopo27, 20 Settembre 2020.

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  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nono. Ho anche tante azioni di aziende che producono antitumorali.
    E non per questo ambisco ad usarli.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.897
    23.623
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E manco te lo auguro! Come non lo auguro a nessuno!
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cio' non toglie che quei prodotti facciano felici tante persone. Come anche le bmw, seppur piu' futilmente. Il loro fatturato e' la misura della felicita'. Ahime? Per fortuna? Chi lo sa.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh se proprio non si hanno modi migliori per spendere 90mila euro..
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.897
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    30 Maggio 2008
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    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Credo siano pochissimi a staccare un'assegno di tale cifra. Ormai le auto si noleggiano o si prendono con il finanziamento con maxirata finale (con l'illusione di spendere molto meno). Se così non fosse, non se ne vedrebbero così tante.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    cambia poco, sempre quelli in qualche modo devono arrivare in bmw, in totale o comunque in bilancio fra presa e restituzione.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ancora meglio! L'importante e' che il finanziamento lo facciano con la finanziaria BMW.
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.897
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    30 Maggio 2008
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    2.147.483.647
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    Poco per BMW, tanto per chi deve tirarli fuori (e magari non li ha)
     
  9. Roberto56

    Roberto56 Kartista

    167
    74
    15 Settembre 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw 430i Msport
    Bravissimo ma ti do una dritta vedi tutto ora, prima che entri l'Euro 7 ....informati sarà un bomba buttata dentro una santabarbara a detta delle varie case costruttrici
     
  10. Roberto56

    Roberto56 Kartista

    167
    74
    15 Settembre 2022
    Cagliari
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    bmw 430i Msport
    Ahahaha ecchelolà...visto ogni tanto ci becco nelle mie sentenze.... viva le macchine emozionanti.
     
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  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.897
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    30 Maggio 2008
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    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Perchè? Hanno già detto che l'Euro 7 confermerà i limiti attuali per la parte motoristica e aggiungerà qualcosa solo per quanto riguarda freni ed altre fonti di inquinamento diverse dalle emissioni del motore.
    In pratica i motori saranno gli stessi delle attuali Euro 6d.
    inciderà di più, invece, sui veicoli industriali (camion, ecc).

    Non che non lo sapessi già, sia chiaro, ma tutte le giustificazioni (a dir loro) razionali che i possessori solitamente raccontano sono inconsistenti: guida più alta quindi migliore visibilità (come se 10/15cm facessero la differenza), maggiore confort grazie alle ruote alte (io direi maggior rollio e beccheggio), maggiore facilità di accesso (capirei se il confronto fosse tra un SUV ed una supercar, ma salire su una Passat non richiede particolari contorsioni), ecc ecc..... il tutto però avversato da una massa importante con baricentro alto che in accelerazione, frenata e curva si avverte pienamente, da consumi maggiori e prestazioni inferiori. L'unico vero vantaggio è l'altezza da terra nel caso di terreni accidentati, ma quanti sono quelli che hanno necessità di allontanarsi dall'asfalto? Una strada sterrata la può percorrere anche una 911.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2024
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  12. Roberto56

    Roberto56 Kartista

    167
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    15 Settembre 2022
    Cagliari
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    bmw 430i Msport
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie, ma con i miei soldi mi piace sbagliare da solo :biggrin:
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2024
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    30 Maggio 2008
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    Un cassonetto
    A parte il taglio del NOx per i diesel, credo che lo scoglio più duro sarà per le ibride plug-in, poiché cambieranno i criteri di omologazione e (forse) emergeranno le vere emissioni di questo tipo di veicoli.
    Fino ad oggi queste sono servite per trainare le vendite, ma soprattutto per contenere il volume totale di emissioni stimate per le varie case automobilistiche.
    I dolori dunque ci saranno, ma a mio avviso BMW non sarà quella a soffrire di più. Stellantis avrà molte più difficoltà. Chi invece ne potrebbe addirittura guadagnare è Toyota, con i suoi full hybrid.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sempre 90mila devi tirar fuori. a rate, a noleggio, cash, why buy, quello costa e quello in qualche modo deve essere pagato.
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.897
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    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Beh, non è proprio così: se la prendi con la formula della maxi rata, solitamente in 3 anni paghi circa il 50% del prezzo di vendita. Certo, se la volessi tenere dovresti sborsare quello che manca e con gli interessi diventerebbero ben più di 90.000, ma la quasi totalità di quelli che "acquistano" auto in questo modo non ha i soldi per la maxirata. Così restano due vie: finanziare la maxirata (opzione che pochi affrontano), oppure restituirla, aggiungere un piccolo anticipo e ricominciare da capo con una vettura nuova.
    Il che significa che la maggior parte dei clienti paga solo metà auto in 3 anni. La restante parte sarà a carico di chi l'acquisterà usata.
    Per BMW cambia poco, tanto i soldi li incassa a prescindere, ma per il cliente medio significa dover tirar fuori circa 50.000€ in 3 anni per guidare un'auto da 90.000.
    Col noleggio a lungo termine la faccenda è più o meno equivalente.
    L'assegno da 90.000 (o il finanziamento sull'intero prezzo) lo sottoscrivono in pochi. Anzi credo che il finanziamento completo non lo faccia praticamente nessuno.

    In questo modo, oltretutto, BMW si garantisce la possibilità di rivendere un'altra auto nuova allo stesso cliente entro il triennio successivo. Per il produttore, quindi, il finanziamento con maxirata è la soluzione migliore in assoluto.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    infatti io ho scritto

    tu invece stai dicendo che se prendi a rate un'auto da 90mila euro, la paghi meno. Il che non è vero.
    O forse dici che prendendola in leasing la paghi meno, il che non è vero.
    O che noleggiandola la paghi meno, ma anche questo non è vero.
    La paghi sempre quello, con formule diverse: in alcuni casi alla fine paghi per tenerti l'auto, quindi arrivi e superi i 90mila, oppure non paghi e la restituisci, quindi hai pagato metà auto e poi non ce l'hai più.

    Chi ha pensato di pagarla meno con una di queste formule, ha sbagliato già in partenza.
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.897
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    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    No, tu hai scritto anche:

    Che in italiano significa che "Tizio" per avere una nuova Serie 5 deve tirar fuori 90.000€, a rate o come gli pare.
    Ed io invece ti ho chiarito che se Tizio sottoscrive un contratto di finanziamento con maxirata finale solitamente deve dare un anticipo corrispondente più o o meno al 15% del prezzo (quindi 13.500€), poi per 3 anni paga rate per un valore corrispondente a meno della metà del prezzo (diciamo 1.000 x 36) e alla fine gli presentano un conto a saldo da altri 50.000 oppure gli propongono di restituirla. A questo punto Tizio, che non ha 50.000€ in tasca, se la restituisce avrà speso solo 13.500+36.000 e non 90.000.
    Il resto del valore dell'auto sarà recuperato (dalla finanziaria) vendendola come usata a Caio.

    So che hai capito ciò che intendevo e questo è sufficiente. Se poi vuoi giocare con la sintassi come Labrie prosegui pure, ma sarebbe del tutto inutile ai fini della discussione.

    Io non credo che pensino di pagarla meno per tenerla per sempre, ma solo che in questo modo possono permettersi di tenerla per qualche tempo (3 anni) mentre a prezzo pieno non ce la farebbero. Un finanziamento da 90.000€ in 5 anni comporterebbe una rata mensile da quasi 2.000€. La potrebbero ridurre corrispondendo un anticipo maggiore, ma alla fine la rata sarebbe comunque alta ed il valore di vendita futuro non la allevierebbe.
    Se poi mi chiedi cosa ne penso credo di averlo già scritto molte volte, ma che la maggior parte di queste auto si vendano grazie a queste formule è risaputo.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2024
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.144
    25.259
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma certo, FCA ci ha costruito su una banca che ora se ne sbatte di quante automobili vengono vendute.
     
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  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è sintassi.
    è la differenza fra poterla prendere, e non poterla prendere.
    le finezze di come la prendi sono dettagli che determinano le modalità preferite di disporne; o di indebitarsi senza averne le possibilità "tanto cosa vuoi che siano 700€ al mese" (e quindi non poterla prendere ma farlo lo stesso) ma lì il problema è diverso, e più grande.
     
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