Ma non è che devi disfare tutto e ricominciare da capo. Basta che staccare e riattaccare dopo un po’ di tempo. E aver azzerato gli errori.
Allora piccolo aggiornamento: staccato tutto e rimontato senza corrente, ora no spie motore accese e mappa 5/7 attiva. Alla fine facendolo 2 3 volte il montaggio/smontaggio diventa facile
@kappe non ho capito quale modulo hai montato, puoi dire marca e modello? Grazie. Al di là della spia quindi noti un incremento sensibile delle prestazioni?
Racechip GTS, che sarebbe il top di gamma della casa. Teoricamente +41cv e 45Nm. La differenza si nota eccome, per fare un paragone direi che senza la centralina il motore sembra artificialmente strozzato e ora sembra funzionare appieno, senza limitazioni artificiose. Anche il cambio (ho manuale) sembra andare meglio, prima ad es. tra prima e seconda e seconda e terza anche con guida tranquilla dava un bel colpo, ora sembra più fluido, come se fosse progettato per funzionare senza i limiti imposti dalla centralina. Come scrivevo in privato a @&rew in un attimo in tangenziale (ovviamente Autobahn) ero ai 200, e anche nei sorpassi sembra di essere su un'altra macchina
Sono sempre più incuriosito, semmai ti contatto in privato per ulteriori chiarimenti, io ho 118d @kappe
Hai presente con le marce corte quando c'è troppa differenza di giri tra una e l'altra? Quando cambi velocemente e i giri motore " scendono" per adattarsi alla nuova marcia inserita e senti uno strattone? Ecco questa cosa ora mi sembra molto più ridotta, non so se è un'impressione mia ma lo percepisco
Avrai una sensazione di spinta complessivamente superiore, ma tra un rapporto e l'altro non dovresti notare differenze. Ma il marketing è capace di tutto!
Si infatti anche secondo me a logica non dovrebbe cambiare nulla, però non sono un esperto. Spinta superiore si, ma anche con andatura tranquilla il cambio marcia sembra più fluido
In realtà l'installazione è abbastanza banale, alle fine bisogna staccare 2 connettori e attaccarli alla centralina aggiuntiva, avevo fatto difficoltà solo perchè essi si staccano in modo diverso da quanto scritto sulle istruzioni, poi quando ho capito è risultato tutto più facile. Uno è un po' imboscato e staccarlo/riattacarlo è un po fastidioso per le mani ma pace. Le spie sempre secondo le istruzioni si accendono se la macchina rileva che i connettori sono stati staccati col quadro acceso; si vede che nella foga non ho aspettato i 15 min consigliati sempre sulle istruzioni. La seconda volta poi ho aspettato ore e sembra essere servito
è la funzione "sono convinto dei soldi spesi". come quelli che pensano che la rimappa possa cambiare la rapportatura del cambio.