Infatti, leasing o noleggio lungo termine. Il primo tagliando solitamente viene fatto dove costa meno...
No, c'è libertà di fare i tagliandi dove si vuole. L'importante è fatturare gli interventi per la garanzia ufficiale.
Io nemmeno. Anche con la precedente auto, sempre anticipato intorno ai 20k. Domani farò il mio secondo tagliando completo, non in BMW questa volta: fatti 22.000km dall’ultimo (320D con 111.000km, presa che ne aveva 72k - i precedenti tagliandi vennero fatti in BMW negli intervalli prestabiliti).
La questione dei tagliandi olio e' abbastanza delicata, bisognerebbe sapere bene lo stato di usura motore, tragitto fatto e sopratutto qualita' dell'olio messo, dove per qualita' intendo che gia' quello che mette la casa madre e' abbastanza scarso, se sappiamo valutare tutto cio' possiamo decidere ogni quando fare un tagliano, ma io personalmente non andrei mai oltrei 15000km con lo stesso olio in coppa, nonostante io non lesini mai su qualita', gestione mezzo ecc ecc
Ciao, ho preso l'auto a fine ottobre, con cambio olio fatto, sperando, minsegna come cambio settembre. Sulla precedente auto, lo facevo ogni anno, con bmw è ogni due anni o vale sempre quella dell'anno? Grazie.
Ogni 24 mesi o 30.000km. Se lo hanno cambiato un anno fa non hanno registrato il cambio, motivo per cui l'auto non lo sa ...
Ma sono dati della casa o poi va a seconda dell'utilizzo? Nel senso, come molti non lo cambiano a 30.000 ma prima, per capire, come mai dura 2 anni? Citando l'auto precedente,era 1 anno o km.
Olio Long Life (specifiche BMW LL4/LL12 o LL19), lo usano da 30 anni anche Audi/VW e altri marchi e sulle sue auto BMW prevede 24 mesi/30.000km. Poi secondo l'uso dell'auto (stress dell'olio) la centralina dell'auto può indicare la sostituzione ad un chilometraggio inferiore. A te non indica km rimanenti ma una scadenza temporale, quindi sono i 2 anni dall'ultimo reset effettuato.
Io ho lasciato un 525d e61 on 510k, un audi A4 B8 motore CAG con 439K ed un Mercedes C 220 motore OM 646 a quasi 600k tutti perfettamente funzionanti tutti senza un minimo rumore, non so se è un caso (ma penso proprio di no) ho sempre defappato subito senza pensarci e sempre utilizzato olio premium ogni 10/12k. PS audi A4 e attuale f31 (301K) discretamente mappate.