BMW X1 F48 - Nuova auto-vari dubbi | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Nuova auto-vari dubbi

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da 1country, 1 Aprile 2024.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 1country

    1country Aspirante Pilota

    44
    34
    2 Luglio 2018
    Ragusa
    Reputazione:
    13.584.982
    Mini Countryman
    Salve a tutti,

    Ho da poco acquistato una X1 sdrive 18d novembre 2017.
    Mi trovo molto bene ma ci sono delle cose che non riesco a capire e spero voi possiate spiegarmi (ho cercato anche sul manuale d'uso e non ho trovato niente). Cerco di fare un elenco:
    1) ho i fari full led, ma non capisco perché anche lasciando il settore su 0, i fari si accendono lo stesso all'imbrunire.
    2) secondo voi in città, utilizzando il profilo "eco pro", si consuma di meno o di più? Utilizzandolo l'auto sembra avere meno spunto e non capisco se è meglio utilizzarlo solo quando si esce fuori città ( minuscola città ma tutta in salita) o meno
    3) ho infotaiment normale e non capisco perché non compaiono le app di Spotify nel menù "media"
    4) nella sezione manutenzione dell'auto, gli ultimi tagliandi risultano "effettuati in ritardo" e di colore giallo e non verde come gli altri. Perché?

    Scusate per le tante domande.
    Grazie!!
     
    A Charly12, Franco62 e THOMAS73 piace questo elemento.
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.935
    20.292
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.934
    Bmw F31 320 touring
    1 perchè comunque il sistema funziona in automatico
    2 in città per di più in salita dubito tu abbia benefici, senti solo l'auto piantata appunto perché con impostazioni per consumare meno ivi compreso il pedale dell'acceleratore che sembra un mattone da premere
    3 su questo non so aiutarti
    4 appunto perchè sono stati fatti in ritardo li segnala in giallo
     
    A Charly12, Franco62 e 1country piace questo elemento.
  3. 1country

    1country Aspirante Pilota

    44
    34
    2 Luglio 2018
    Ragusa
    Reputazione:
    13.584.982
    Mini Countryman
    1) in realtà non capisco che differenza ci sia con il selettore su "automatico". Ho fatto questa domanda perché sulla x3 di mio padre, se il selettore viene messo su 0, rimangono accesi solo le luci diurne a led e pensavo ci fosse qualche problema sulla mia
    2) quindi a livello di consumi secondo te non conviene tenerlo su eco pro in città? Dello spunto o potenza in città non me ne frega granché.
    4)devo far fare qualcosa in concessionaria? O rimangono così?
    Avrei un'altra domanda
    5) pensavo che il sistema anticollisione non funzionasse perché non ha mai dato segni di vita, nonostante sia di colore, verde. Ieri un idiota mi ha sorpassato troppo vicino e ha cominciato a suonare,ma se mi avvicino tanto alla macchina davanti, non funziona. Devo far fare qualche controllo?

    Grazie
     
    A Charly12, Franco62 e THOMAS73 piace questo elemento.
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.935
    20.292
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.934
    Bmw F31 320 touring
    1 sulla x1 di mia moglie non ho mai capito bene la differenza nemmeno io, con il risultato di lasciarlo in auto e pace
    2 qualcosa cambia anche in città, ad esempio il funzionamento del condizionatore, ma per quanto riguarda il risparmio non so quanto possa essere apprezzabile in città
    4 non puoi fare nulla, sono stati registrati così per dare evidenza del ritardo
    5 l'anticollisione ti darà falsi allarmi anche quando incroci un'auto in una curva stretta oppure "vede" uno fermo all'intersezione della strada, nel funzionamento corretto ti si accende la macchina rossa con eventuali avvisi sonori fino ad arrivare ad azionare i freni a seconda del livello di pericolo, primo livello di avviso solo auto rossa, secondo livello auto rossa e avviso sonoro, terzo livello arriva a frenare automaticamente l'auto. Ti garantisco che è un sistema molto valido e di aiuto in caso di disattenzioni, anche solo il bip ti riporta ad alzare l'attenzione sull'auto che precede, mi ha salvato più volte in caso di disattenzione, anche se a dirla tutta, nelle situazioni più critiche è difficile stabilire se l'auto avesse frenato da sola o se fossi intervenuto io, in fin dei conti con l'altra, toccando ferro, non ho mai sbattuto quindi i tempi di reazione sono tutti miei, ma resta un validissimo aiuto alla guida. Mi manca sulla mia F31 e mi spiace non averlo
     
    A Charly12, Franco62 e 1country piace questo elemento.
  5. wewwo

    wewwo

    21.389
    3.500
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.409.806.072
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Le discussioni generiche che racchiudono troppe domande su argomenti differenti non sono di aiuto alla fruibilità e consultazione del forum. Si prega di usare la funzione "cerca" e postare le proprie domande in thread già esistenti, inoltre spesso è sufficiente leggere e consultare le varie discussioni per avere già delle soluzioni senza neanche dover inserire le proprie domande, chiudo
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2024
    A Franco62 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina