Ciao, ho provato ad usare la funzione cerca ma o non la so usare o non ho trovato risultati, nel caso chiedo venia e magari se mi spiegate come usarla la uso volentieri.. Sto valutando di montare queste sospensioni ma vorrei mantenere le molle originali, a me come va ora la macchina basta, mi soddisfa, io monterei anche i B4, però già che ci siamo un upgrade lo potrei fare... Non voglio rinunciare al comfort perché la uso tutti i giorni per lavoro e le strade sono veramente orribili, però quando quella volta le faccio fare dei passi di montagna o se in primavera riesco a portarla in un pistino, vorrei vedere cosa cambia... Voi che dite? vale la pena? In ogni caso il punto della questione è: mi sembra di capire che i B8 sono adatti a molle da massimo 50mm ma non riesco a trovare quanto sono lunghe le mie molle, qualcuno mi può aiutare? L'assetto msport che c'è ora è quello di serie, quindi 10mm più bassa se non erro grazie mille
Non c'è bisogno di sapere la lunghezza delle molle, i B8 sono fatti apposta per l'assetto ribassato msport non adattivo.
si in effetti ho posto male io il quesito: penso che per me siano meglio il B6, posso montarlo tranquillamente con le molle di serie msport?
L'unica differenza tra B6 e B8 è la lunghezza, il B8 è fatto per assetti ribassati (anche se i -10mm di serie non sono granchè)
Infatti i b8 fanno parte integrante del kit bilstein b14. Al tempo con @danibt facemmo un affare poco più di 900€ per tutto il kit b14 regolabile in altezza sia all'anteriore che al posteriore
Ad oggi il bilstein b14 per la ns è a 1146€ su autodoc, sinceramente pensavo che l'aumento fosse maggiore, è un'ottima soluzione ed un ottimo kit
Ciao a tutti, nell'ultima discussione chiedevo pareri fra Bilstein B4 ed i B8, alla fine ho comprato i B4 sport e dopo un anno vi dico che sicuramente sono confrotevoli e vanno piuttosto bene ovunque ma su curvoni veloci o avvallamenti ad alte velocità, sono morbidissimi, la macchina affonda, si siede proprio. Motivo per cui sto pensando di montare delle molle più rigide. Il problema è che non la voglio bassissima perché la uso tutti i giorni su qualsiasi fondo e ho anche la lama anteriore. Ho scoperto dopo varie mail e telefonate che H&R per la mia fa solo un modello di molle e che la portano a -30 da originale oppure a circa -15 da m-sport. Mi pare che siano troppi, quindi la domanda è: qualcuno di voi le ha già montate? ovviamente intendo su ammo originali m-sport. come vanno? potete postare delle foto così vedo che effetto fanno? ho cerchi da 18 e distanziali 12 ant e 16 post. grazie a tutti
Come hai detto anche tu H&R fa quelle tipologie di molle con tali abbassamenti, quindi se decidi per quelle che abbassano di meno dovrai stare più attento con la lama davanti, oppure toglierla. Ma quello che mi preoccupa di più è come reagiranno i tuoi B4 con quelle molle. Avessi avuto i B8 non ci sarebbero stati problemi sicuramente.