Siete troppo drastici dai… mica è un autobus. L’elettronica fa molto poi su questi cambi Comunque dovrebbe esserci anche manuale l’m4… tanta roba
Tra sei mesi la troverai alla metà, non avere fretta. Nel complesso auto discreta, con un frontale di merda. BMW per i cinesi. Dicono che vada forte, ma oggi con due turbine e 40 centraline riesci a far andare forte anche un paracarro...
Anche costasse 30k come l’f40 che ho pagato ci vogliono non so quanti euro di superbollo e bollo… inarrivabile per me. A me piace il frontale invece… forte ci va, poi chiaro è tutto relativo
Quindi siamo passati da un convertitore di coppia che da dei bei calci a viva le macchine che vanno forte. Vale davvero tutto.
Quello della m4 i calci li da (e mi riferivo a questo), le cambiate solo molto secche, poi tanto io una macchina del genere la dovessi mai comprare, e ne dubito fortemente, la prenderei manuale, che se non sbaglio c’è come opzione.
Ciao, scusate ma riporto il topic all'argomento orignario. Sabato sono stato in BMW a TO e, dopo circa 25 min di analisi (nel senso che il tecnico si è posto davanti al frontale della macchina per vedere se i PDC si attivassero automaticamente) ha dovuto convenire che l'attivazione automatica non funziona. Vedremo se riusciranno a risolvere ....
Piccolo aggiornamento: chiamato oggi (e meno male che avrebbero dovuto farsi sentire loro) e mi hanno detto che l'anomalia c'era ma che non veniva segnalata perché a livello di software e di centralina tutto ok. Dopo qualche smanettamento pare problema risolto, mercoledì vado a Torino a ritirarla e poi vi racconto.
Buonasera, aggiornamento finale: i PDC sono stati riparati e funzionano. Devo dire che a Torino sono stati gentilissimi perché mi hanno omaggiato di aggiornamenti vari, lavaggio e controllo gomme. I PDC della F40 - mi hanno spiegato - lavorano in maniera completamente diversa dal vecchio modello e segnalano solo in precise circostanze. Cmq tutto bene, l'ho usata per un wk in Versilia e va davvero bene. Molto soddisfatto; adoro il cambio manuale, sembra quasi sportiveggiante, preciso e la macchina è incollata all'asfalto. Certo io vado piano ma è un bel guidare. Prossimamente, come promesso, un paio di foto. Un ringraziamento a @G.Spinozzi per la sua cortesia e disponibilità e a voi tutti per avermi letto...
Ciao, ho appena letto tutta questa discussione e vorrei chiederti se hai risolto e quale era il problema, poiché io ho ordinato da poco la mia auto e ci ho messo come te sia il Parking Assistant che il Driving Assistant e mi sta venendo il dubbio che se non ci si va a mettere anche i sensori di parcheggio PDC può succedere questa cosa, è così? O chi ha messo il driving deve avere un automatico anche i sensori e non solo le telecamere? Perché sono andato a vedere nel mio contratto di acquisto e anche io non ho il codice 508 tra gli optional…
A chi si attiva già a 15/20 cm chiedo: voi avete solo il Parking Assistant o anche i sensori di parcheggio PDC?
Il parking assistant non esclude i PDC ma aggiunge la telecamera posteriore e sw per il parcheggio automatico, la retromarcia automatica e l'uscita dal parcheggio assistita. Almeno con il cambio automatico. Con il manuale non lo so. Si attiva se premi il pulsante sulla console o se metti la retromarcia . I PDC da soli in automatico danno segnale acustico e visivo a circa 20cm quindi bisogna avvicinarsi piano agli ostacoli perché davanti non frena da sola e i cordoli più passi di 25-30 cm non vengono visti