Salve, ho un piccolo problema con la piccola, ho della condensa nel faro anteriore sinistro , nello smontare i tappi per poter arrivare alle luci (purtro non ho lo xeno ) ho notato che uno di questi aveva un foro di circa 2 cm di diametro in corrispondenza del jack della lampada, ho smontato il coperchio e mi sono reso conto che era stato chiuso alla bene meglio con del nastro isolante, e probabilmente era proprio da li che entrava l'acqua essendo il nastro ormai secco e quasi completamente staccato. La domanda e la seguente a che c..xxo serve quel buco ( fatto in secondo tempo ), tra l'altro perfetto e in direzione della lampada? Nella parte destra invece non c'è, e di fatti nessun problema.
Io verificherei bene, un po di umidità riesce sempre ad entrare nei fari, non so se devono essere chiusi ermeticamente, forse il buco serve proprio a far scaricare la condenza. Comunque bisognerebbe verificare come sono studiati i fari originariamente se quello interessato ha avuto delle modifiche.
se sono allo xeno e adattivi l 'acqua arriva nella parte bassa e si guasta la centralina delle luci adattive
il buco probabilmente è stato fatto dal precedente proprietario per l'installazione di uno di quei kit xeno aftermarket...anzi sicuramente! altre possibilità non ne vedo proprio...
Sicuramente è così, quello che non capisco e perche solo sul sinistro. Hanno provato e non ci sono riusciti? Che dementi, hano lasciato il foro coperto soltanto da due pezzi di nastro isolante attaccato alla benemeglio .
potrebbe essere che siano riusciti a montare il kit xeno, che abbiano poi successivamente smontato a seguito della sostituzione del faro destro per rottura.... ovviamente è solo un'ipotesi
Ma succede su tutte ? perchè ho questi fari e mi sto preoccupando ........ Probabilmente è come ti hanno detto Per rimetterlo in ordine , ritaglia un pezzettino di plastico un pochino più grande del buco (di colore adeguato) e poi dall'interno vai di colla a caldo.... almeno io alla vecchia golf IV quando l'avevo venduta togliendo il kit xenon avevo fatto cosi per evitare che gli entrasse acqua