Sono stato contattato telefonicamente da BMW a seguito del ticket aperto. Ovviamente a loro non ho detto nulla riguardo all'installazione del dispositivo satellitare. Mi hanno detto che il reparto tecnico ha evidenziato che la mia auto non invia più dati relativi alle ruote ai server BMW, di recarmi quindi in un'officina BMW. La data dell'ultima trasmissione di quei dati è la medesima dell'installazione del localizzatore Unipol. Ho poi installato l'app di Unipol sul mio cellulare ed esce il messaggio del localizzatore "dispositivo satellitare in anomalia". Ho quindi chiamato l'officina che mi ha installato il dispositivo e mi hanno dato appuntamento per venerdì, per verificare il dispositivo in anomalia ma sostenendo che loro non possono centrare nulla con il problema della trasmissione dati ruota. Si preannuncia una situazione divertente.
Aggiornamento e conclusione. sono andato dall’installatore del satellitare che mi ha fatto vedere esattamente come era montato, il documento Unipol che dice esattamente su che fili collegarlo. Nel dubbio l’ha smontato per mezz’ora ma le ruote non sono comparse. Rimontato tutto. Chiamo BMW, mi danno appuntamento per il 10 aprile per verificare il problema. Stasera apro l’app e dopo settimanesono tornate le ruote. Rimarrà sempre un mistero, ma l’importante è che si sia risolto. Grazie a tutti