problemone cerchi su m3 e 46 e e 92

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da z3mblu, 1 Dicembre 2008.

  1. z3mblu

    z3mblu Kartista

    104
    3
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e92 coupè
    ho appena preso l' e92 e ho a casa i cerchi della e 46 con le sottozero nuove... ho provato a montarle anche se le misure non sono corrette e all'anteriore il cerchio da 18 mi tocca nella pinza.

    Ho i cerchi originali dell' e46 con diametro 18 e all'anteriore monto le 225 e al posteriore i 255 ... qualcuno di voi sa quale et hanno .. gli anteriori hanno canale da 8 e i posteriori canale da 9.

    Il libretto della nuova mi dice che i cerchi corretti sono 8x18 con et 20.

    domandone visto che non so se non riesco a venderle, quelle dell' e46 (intendo) vorrei evitare di buttare via 4 cerchi perfetti e 4 sottozero nuove....


    non sono pratico di et ... ma vorrei utilizzare almeno due dei cerchi vecchi sulla nuova.... devo adottare qualche distanziale?

    giusto per non avere problemi di sporgenze e di cuscinetti.

    boh...? datemi consigli grazie
     
  2. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    che modello di cerchi e46 hai?
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Serve sapere il modello dei cerchi (il codice) e se sono o meno originali.
    Se ci dici addirittura gli ET, tanto meglio.
     
  4. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Se sono originali M3 E46 allora sono

    8JX18 ET 47 anteriore
    9JX18 ET 26 posteriore

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=36_0426&hg=36&fg=15

    Quindi davanti ti toccano perchè rientrano 27 mm in più di quelli del tuo modello, se vuoi risolvere il problema devi mettere dei distanziali almeno di pari mm, ma io te lo sconsiglio perchè non sono omologati in Italia ed è una delle poche cose che sanno le forze dell'ordine.
     

Condividi questa Pagina