2035-Ban motori endotermici | Pagina 248 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.639
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma tu l'hai mai guidata una model 3? Non dico una s plaid ma una model 3. O anche solo una 500e
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.038
    22.022
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    leggo di sfuggita ma una domanda mi sovviene: alla fine si è capito chi ce l'ha più lungo e duro? :mrgreen:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.927
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il pistone non ce l'hai come fa ad essere lungo e duro?
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.639
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Le elettriche ce l'hanno morbido e arrotolato (il rame)
     
  5. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Secondo me si riferisce al pacco.

    Il pacco batteria.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    solo colui il quale possiede un'auto che fuma, perde olio, fa rumore e necessita della buona vecchia sana manutenzione per occupare il weekend. tutto in quantità.
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.789
    13.741
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Io non la ho mai guidata, se andasse solo il doppio di come va la e up sarebbe molto piacevole.
    Il problema è che va 4 o 5 volte di più, per questo evito di provarla O:)
     
    A rich20 e labrie_it piace questo messaggio.
  8. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.183
    493
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Il massimo incentivo non è per tutti, inoltre resta il problema di dove/quando ricarichi se non hai un box. Mi dispiace ma non sono convinto che ad oggi questa sia una soluzione che possa diventare di largo utilizzo.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.086
    7.356
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    La ho presa anche io, che olio ci hai messo?
     
  10. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.183
    493
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Non ho parlato solo di terre rare, ma di intero ciclo di vita del prodotto, senza contare che di articoli come quello sulla rete se ne trovano a migliaia che dicono tutto e il contrario di tutto.

    Se poi ci vogliamo limitare all'uscire dal garage dopo un'ora in compagnia della macchina elettrica...
     
  11. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.183
    493
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Ecco, questa è una risposta interessante, che dimostra come le 0 emissioni siano un falso mito.
    Poi resta il fatto di dove/quando ricarichi la macchina elettrica se non hai un box e del prezzo di acquisto non proprio dei più accessibili.
     
  12. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    Ho preso l’olio Oregon su amazon ma penso che quando lo finirò ci metterò il 10W60 usato, ne consuma abbastanza
     
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.086
    7.356
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    È quello che avevo pensato anche io.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma io non voglio convincerti
     
  15. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.183
    493
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Mai pensato che volessi convincermi, è solo un piacevole scambio di opinioni.
    Strano che tu non abbia foto di macchine elettriche in firma... ;)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non sono qui per difendere un mio acquisto.
    La bontà di una tecnologia non dipende dal possesso della stessa.
     
    A rich20, tretrecinque e apripista987 piace questo elemento.
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.789
    13.741
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Comunque, ci tocca rassegnarci :lol:

    upload_2024-3-20_9-1-49.png
     
    A Sam_Cooper e Pecos80 piace questo messaggio.
  18. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6.009
    3.099
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Non cambia assolutamente niente se la vendi e continua a circolare.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  19. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ciao Puccio.
    Certo che le BEV sono progettate, ma una bobina di rame avvolta in un rotore, personalmente non mi scalda l'animo.
    Staccare un assegno (importante) per un'auto che il maggior costo è dato dalla batteria in quanto si è limato su qualsiasi altro componente per far tornare i conti, a me non sta bene.

    In ufficio abbiamo una Zoe, piena di scricchiolii, ed è già la seconda volta che in "Drive" dopo aver eseguito una retro, rimane piantata in mezzo alla strada. Spengo e riaccendo e riparte. Misteri dell'elettronica.
    A volte ho preso l'acqua per andare a rimuoverla dalla colonnina e sporcato le mani col cavo che indubbiamente è rimasto alle intemperie, tra l'altro con la chiave in tasca se sono davanti al cofano per rimuovere il cavo di ricarica l'auto si chiude con impossibilità di toglierlo, devo fare tutto con la portiera aperta, comodo
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.639
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    L'hai scritto da PC o da smartphone?
     

Condividi questa Pagina