Difetti BMW 530d cv 218 ( !se ci sono! ) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Difetti BMW 530d cv 218 ( !se ci sono! )

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Moro80, 4 Settembre 2006.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    530i del 2004 aziendale, cambio automatico: 9,8 di media con 60% città.

    E' per questo che mi sembrano alti.E il 530i va di più, dati alla mano.
     
  2. dbm

    dbm Collaudatore

    433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073


    Il 231cv ?
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si
     
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    un 3000cc. sei cilindri con trasmissione automatica, 485cm di lunghezza e 1750kg di massa non può certo viaggiare ad aria...

    la motorizzazione a benzina consuma di più, un buon 20% molto spesso compensabile con il costo inferiore del veicolo; se fossi riuscito a trovare un 525i oppure 530i touring usato pari condizioni avrei assolutamente preso quello (al posto del 530d che ho preso) per la maggiore silenziosità ed eleganza del motorizzazione (guidare un 3000 benzina BMW è stupendo)!
    :wink:

    i consumi che vi indica il BC confrontateli sempre con il carburante che mettete nel serbatoio
    con la 330cd (manuale) che avevo prima seguendo le indicazioni del BC potevo tranquillamente scordarmi di fare nafta; in città mi segnava il 10 (e ci poteva stare) ma in autostrada andava fuori di testa: con il cruise control a 150km/h mi segnava sempre oltre 18km/l, idem con carrello e due moto sopra viaggiando a 120-130... facendo invece conto dei rifornimenti (su 1000km di percorrenza) mi ritrovavo un più normale (ma già eccezionale) 14km/l

    per la 530d (touring con automatico) che ho adesso mi sembra invece che le indicazioni di consumo del BC siano comparabili con i rifornimenti che faccio:
    centro città (roma) nel traffico congestionato del venerdì pomeriggio 6,2km/l
    in città nel traffico normale 8-9km/l
    autostrada CC a 140km/h 12,5km/l
     
  5. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Consumi..... dipende prima di tutto dalla cura che si presta a questo discorso quando si guida....

    330d: con cambio (rigorosamente) manuale non sono mai salito sopra i 7.6 l/100 rali e comunque riportati con buona precisione dal BC (di solito sono i moduli e mappe che falsano tali riscontri...).
    Quell'auto comunque riusciva a fare consumi da utilitaria al punto che, nella prova di 4R del 330cd lodarono questo aspetto al punto dal sostenere che dovettero ripetere le prove xchè era troppo parca per essere un 3000 cc....

    530d 218 cv: con un percorso misto (faccio molta tangenziale nelle ore di punta con situazioni a mio avviso peggiori del traffico cittadino) sfruttando spesso a fondo il motore, non supero mai i gli 8.8 litri/100km, non male credo visto il peso, la cilindrata e le prestazioni che spremo...
    Nell'extra urbano con una guida attenta ed a codice resto intorno ai 6.0 - 6.5 l/100km.
    Tra 330 e 530 comunque è stato evidente il maggior consumo, ma leggendo gli altri post capisco che non devo lamentarmi...
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ma il 530d tuo è manuale o automatico?
     
  7. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
    La mia è 12/2003, in tre anni Km 180.000 e.....:
    - 2 turbine;
    - 1 volano;
    - 1 frizione;
    - 1 collettore turbo.


    Saluti e auguri.
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    azzz andiamo bene!
     
  9. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Manuale!!

    Vedo che c'è qualcun'altro qua che ha avuto un pò di problemi come i miei...

    Bisogna essere obbiettivi e riconoscere che bmw fa auto belle ma tutt'altro che perfette!!!!
     
  10. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Aspetta 180.000 km non sono pochi...
    Considera che una turbina dura se va bene 150.000 km la frizione e volano idem. Quindi secondo me tra i problemi che hai avuto c'è solo una turbina di troppo, il resto non mi sembra sia niente di speciale...:-k
     
  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    a mio parere a 150.000km non sono difettosità accettabili per auto da oltre 60.000€ :wink:
    se mi dovessero succedere casini del genere non comprerei più BMW, non avrebbe senso spendere tutti quei soldi ed avere tanti problemi

    questa è la terza e con le precedenti non ho mai avuto problemi: con la 325tds (rimappata a 80.000km) ho fatto 180.000km (rottura del filo di segnalazione bulbo olio a seguito incorretta chiusura carter insonorizzante teste dopo cambio candelette, sostituzione candelette e cuscinetti posteriori), con la 330cd 102.000km e mai un problema

    quelle di conoscenti
    330xd e46 con automatico (184cv rimappata a 10.000km) rottura trasmissione a 180.000km venduto a 225.000km
    530d anno 2000 con automatico (rimappata) scarico e catalizzatore a 200.000km, turbina a 250.000km, rivenduto a 300.000km
    318tds pompa diesel a 210.000km, venduto a 240.000km
     
  12. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

    ...la mia l'ultima volta che l'ho portata in officina ne aveva solo 40.000 circa...

    la prima turbina vennne cambiata a 32.000 km...
     
  13. Pleiadi

    Pleiadi Collaudatore

    338
    10
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    54
    E60 530D
     
  14. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Salve a tutti, io posseggo una 530d del 2004 e volevo citare solo alcuni dei difetti da me riscontrati.Mi risulta infatti che le prime versioni (come spesso accade) di questa bellissima auto avessero svariati problemini (tutti risolvibili e non gravi ma fastidiosi):

    Premetto macchina nuova di zecca!:

    - 3000 km: sostituzione totale della scatola dello sterzo (faceva rumore in manovra- tipo forte vibrazione all'altezza dei semiassi)
    - scricchiolio delle guarnizioni delle portiere a 10.000 km. sostituite 4 volte, alla fine problema risolto ma sono dovuto ricororrere a proteste ufficiali in BMW italia
    - 20.000 km ricompare rumore allo sterzo questa volta a bassa velocità girando appena (4 interventi e problema ad oggi non risolto (70.000km)
    - 30.000 km circa rottura del parabrezza senza motivo (macchina ferma caldo non eccessivo), metto in moto e si crepa all'altezza dello specchietto. IN BMW si inventano che sono stato colpito da un sasso. Non mi arrabbio eccessivamente, mi metto a ridere davanti a simile cretinata e scarico l'assicurazione.
    - 45.000 km : perdo potenza tra 1.500 giri e 2.000: secondo l'officina si era staccato un tubetto di non so cosa, ad oggi mi sono rassegnato che in quei 500 giri non posso fare affidamento sul potente motore (questione non chiusa però).
    - in genere scricchiolii delle plastica del cruscotto, cigolii dei sedili da sempre, ecc...
    - infiltrazione umidità nei fari: dicono dipenda dalle lampade Xeno ??

    Ora, non sono un classico provocatore che spare e scappa. Adoro questa macchina perchè dà enormi soddisfazioni e perchè è appagante alla guida.
    Ciò che mi delude è il fatto che si parla tanto di tedesche e poi mi trovo con un auto che obbiettivamente è stata costruita, secondo me, cercando di risparmiare su cose che onestamente non fanno la differenza.
    Mi auguro che le nuove versioni dopo il 2004 abbiamo sistemato tutte ste piccole cosucce che fanno perdere tanto tempo e lasciano l'amaro in bocca, soprattutto dopo aver scucito 50.000 € e rotti.

    Saluti a tutti
     
  15. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    caspita....
    spero sia un caso unico sennò mi tengo la mia 320d ke va un gioiello!
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Di tutti i tuoi problemi due li ha avuti anche la mia:
    1) scatola dello sterzo a 80000km ( poche settimane fa ) in garanzia TOTALE bmw ( ho dovuto pagare 25€ di olio e basta ) perchè da ferma se sterzavo appena sterzavo faceva un tack tack.
    2) e ancora adesso ogni tanto lo fa, condensa nei 2 fari anteriori ai bordi.

    Ormai non ci faccio più caso.. Mi hanno cambiato per ben DUE volte in toto i fari anteriori ( il blocco ).
    Comunque appena accendo la macchina che mi si accendono le luci ( ho la funzione luci diurne sempre accesa ) tornano perfetti.
     
  17. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Si, anche a me i fari tornano apposto una volta in marcia. :wink:
     
  18. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Vero, ogni tanto la consensa la fanno anche i miei fari, sinceramente non mi sono mai preoccupato perchè è una cosa minima, lo fa solo ai bordi...:rolleyes:
     
  19. Drake60

    Drake60 Kartista

    76
    0
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    - sostituito la turbina a 10000 km
    - sostituito scatola sterzo rumorosa
    - sostituito motorino avviamento aveva dispersioni
    - sostituito antifurto perché malfunzionante
    - sostituito disply a cristalli liquidi quello al centro del contachilometri per caratteri che non si vedevano
    - sostituito ammortizzatore sollevamento baule perché scarico
    - sostituito imbottitura sedile guida perché deformata
    - sostituito modanatura in “radica” maniglia portiera lato passeggero rotta
    - riprogrammato più volte il sistema di navigazione per incongruenze e spegnimenti improvvisi del navi prof.
    - sostituito pulsante apertura vano portaoggetti bracciolo
    - sostituito pulsante sul volante del volume radio perché non faceva contatto
    - rottura e cambio manicotto in gomma del turbo

    Se anche io vado a spulciare nelle fatture sicuramente trovo qualcos’altro

    Auto che a oggi ha 2,5 anni e 110.000 km ….
     
  20. pettorali

    pettorali Kartista

    79
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Smart CDI
    Certo che a sentire tutti sti problemi ti vien voglia di dirottarti verso la "stella" o i "4 anelli"!!!
    Anche se la E ha avuto molte rogne sul groppone!

    Salutoni.

    Matteo
     

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