BMW Serie 1 F20/F21 - Acquisto imminente 118... Benzina o Diesel? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Acquisto imminente 118... Benzina o Diesel?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Santo183, 4 Ottobre 2018.

1. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io nella mia ricerca mi sono buttato sul benzina perché il futuro del diesel anche euro 6d,non è sicuro, per chi come me, vuole fare un bell'investimento per tenere l'auto almeno dieci anni circa. in parecchie città dalle mie parti (basso varesotto alto milanese) lo smog regna sovrano e quindi è una zona potenzialmente a rischio anche per i diesel euro 6d. è possibile trovare affari migliori proprio sul diesel visto il calo di vendite, rispetto al benzina in pratica avete avuto modo di costatare che sul diesel euro 6d si strappano sconti maggiori?

2. Ottoperotto

Ottoperotto Collaudatore

310
    141
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Scusate ma la vostra ingenuità è davvero cosmica.
    Quello che non sapete, o non capite, è che lo smog è creato prevalentemente dalle caldaie per riscaldamento, scarichi industriali, traffico pesante (camion), aeroporti. Le auto contribuiscono sono in piccola parte.
    Detto questo a questi burattini delle lobby petrolifere che impongono i blocchi non frega NULLA dell inquinamento. Per caso avete mai sentito bloccare i voli da linate? Eppure un aereo inquina come centinaia di euro 0..
    Interessa che la gente cambi auto il più spesso possibile, possibilmente suv che consumano di più.
    15 anni fa tutti W IL DIESEL
    oggi W IL BENZINA
    quando i polli avranno tutti il benzina o l ibrido usciranno con "il BENZINA INQUINATAAMA. .BLOCCHIAMO IL BENZINAAAA"
    E voi sarete cornuti e mazziati. Le auto si svalutano oggi alla velocità della luce, diesel e benzina che siano
    Nel frattempo però avrete gonfiato il conto del benzinaio, dato che a parità di modello è stile di guida il benzina costa di consumi di carburante oltre il 60% in più del diesel. .
    Non fatevi infinocchiare :)

3. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    sono d'accordo, ma chi paga di queste speculazioni sono gli automobilisti, no grossi trasporti, no riscaldamento ecc. ora nel nord Italia sono arrivati a limitare fino agli euro 4, che abbiano fap o no. e fra dieci anni saranno arrivati agli euro 6.intanto tutti saremo spinti sullibrido poi si scoprirà quelo che si sa già cioè che la corrente necessaria a sostenere questa tecnologia, viene prodotta in gran parte con conbustione di fossili. . non parliamo poi dei miliardi di tonnellate di batterie esaurite che andranno smaltite... allora o si andrà in bici e cavallo oppure si tornerà ai carburanti convenzionali. intanto chi ha il diesel, non recente, cioè guarda caso, la maggior parte del parco veicoli circolante, è già pesantemente penalizzato

A Barbaro86 e Santo183 piace questo messaggio.
  4. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Un consiglio, per ora evita di acquistarla, aspetta l'uscita del nuovo modello e dai un'occhiata su autoscout.de o siti simili. Troverai la tua serie 1 in qualsiasi configurazione e motorizzazione e, al contrario dell'Italia, vedrai che te le tireranno dietro con sconti corposi. Gli mandi una mail in inglese, alcuni parlano anche italiano, ti organizzi un 2 giorni in germania, vai, fai le targhe (le rosse, di 30 giorni, così hai il libretto tedesco con i tuoi dati) e te la porti giù (costo operazione 500 euro, immatricolare in italia è equivalente al passaggio di proprietà). Vedrai che risparmi e cmq a parità di prezzo l'avresti con mooolti più optional. Te lo dico perché per trovare il compact (e36) come lo volevo io (full optional, cambio automatico, pacchetto M, colore avusblau,ecc.) sono andato a prenderla li, trovandola al giusto prezzo, facendo tutto via whatsapp e mail.

5. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    preferisco spendere un po' di più ma non avere questo sbattito. non comprerei mai all'estero

6. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Era un consiglio, per chi magari non sa o crede sia un'operazione molto difficile da compiere. Le targhe provvisorie sono comprensive di assicurazione, quindi è molto semplice fare l'immatricolazione e portarsela giù. Io prima di avere queste conoscenze ho comprato in Italia (usato), alla stessa cifra avrei potuto avere una macchina con allestimenti migliori...e curata bene...

7. Santo183

Santo183 Collaudatore

286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Non si tratta di sapere o non sapere, io lo so benissimo che, per quella che è la tecnologia attuale (e per attuale intendo nel medio-lungo termine), tra emissioni per la produzione di energia "pulita" per le auto elettriche e problemi accessori (non ultimo la produzione ed il futuro smaltimento delle batterie) si inquina persino di più. E dell'inquinamento non può in ogni caso fregarmene di meno: sono un ingegnere nucleare e penso che se i più si sono fatti convincere da gente che non sapeva di cosa parlasse a rinunciare a quella che nello scenario odierno (e, ripeto, nel medio termine) è la fonte energetica meno inquinante, cosa vogliono, che sia io a preoccuparmi di emettere 10 g/km di CO2 in più o in meno? :)

Semplicemente per le mie esigenze il benzina (che consuma il 30% in più del diesel) va più che bene. E mi rende meno sensibile ai problemi che i cacciatori di streghe stanno, ad oggi, creando.

Poi oh, se mi fosse capitato l'affare avrei preso il diesel, pur preferendo il benzina!

A Barbaro86, ilGuru77, Alessio75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Santo183

Santo183 Collaudatore

286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    All'estero non mi va proprio, anche se ti credo se mi dici che non è questo grande sbattimento.
    Sull'aspettare, credo anche io che potrebbe essere una strategia e potrebbe farmi risparmiare qualche migliaio di euro. Ma mi sono un po' scocciato, mi sa che mi sto convincendo a prenderla adesso

9. finoallafine65

finoallafine65 Kartista

69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Non solo ma mi devono ancora spiegare come produrre tutta l'energia elettrica necessaria per il nostro povero paese, visto che ad oggi importiamo il 76% del fabbisogno di energia elettrica. Il tutto grazie alle politiche scellerate degli pseudo ambientalisti che anni fa fecero il diavolo per il referendum anti nucleare.

10. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    So che può sembrare folle, ma l’altro giorno mi sono imbattuto in questo video che condivido con voi...dura un pò ma è molto interessante...
    In sintesi, una mega nave portacontainer (anche 18.000) inquina come 50 milioni di veicoli...20 di quelle navi, come l’intero parco auto circolante del pianeta...follia...in più hanno motori che vanno ad olio marcio (gli scarti degli scarti di ogni prodotto raffinato), di conseguenza le particelle di zolfo che sprigionano nell’aria sono le più inquinanti che si possano immaginare.

https://www.raiplay.it/video/2016/0...016-628b48e7-1b1b-48e2-af0c-919aaf0468d0.html

Scusate se ho inquinato (:mrgreen:) il thread con questo mio post...

Comunque, se puoi, vai di 120i...ho appena visto sul sito di uno dei concessionari della mia città, che hanno un paio di 120i e diverse 118i in pronta consegna.
    Tra l’altro questo concessionario (di cui non so se posso fare il nome) è conosciuto per le sue politiche di vendita molto aggressive...quindi, arrivati a questo punto dell’anno forse riesci a strappare un bel prezzo.

A Barbaro86 e Santo183 piace questo messaggio.
  11. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    infatti, nei primi periodi del putiferio sul futuro diesel, qualche giornalista piu' ''tecnico'', sottolineava che: i periodi dell'anno con piu' smog, sono quelli invernali: come mai? genova, che ha il suo bel porto, ha dei valori di inquinamento stellari. ho visto un servizio dove parlavano dei carburanti di navi e sistemi di riscaldamento delle grandi industrie: macche' gasolio, magari... si tratta di olii molto pesanti che solo ad essere riscaldati provocano esalazioni nocive pazzesche. ma chi le tocca queste cose, non fanno parte del sistema di trasporto dei cittadini, qui' si parla di sistemi che generano milioni di guadagni....

A Stefano1971 piace questo elemento.
  12. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ho lavorato per anni in una cartiera, come conduttore di centrale termoelettrica...abbiamo bruciato di tutto, arrivavano dei carichi di presunto BTZ (basso tenore di zolfo lo chiamavano...), delle robe dagli odori pazzeschi e non c’è mai stato un controllo serio o specifico! Senza contare che gli ultimi anni la camera di combustione perdeva e ne abbiamo respirata tanta di questa schifezza in reparto...ma questa è un altra storia. Forse, e dico (spero) forse, qualcosa sarà cambiato, ma scommetto che quando abbiamo smesso noi di bruciare quella m@rda, qualcuno la ha continuata e magari continua a bruciare, al posto nostro..

Ultima modifica: 19 Dicembre 2018
    A actarus8170, Barbaro86, Stefano1971 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Barbaro86

Barbaro86 Secondo Pilota

859
    874
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    sei un mito!! giuro che se ti candidi per qualsiasi carica con qualsiasi partito ti votoooooo!!

14. Blackmamba24

Blackmamba24 Collaudatore

278
    136
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Secondo me è colpa tua e del tuo piede pesante invece!:haha

15. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il piedino fatato del @ilGuru77 ha un
    peso specifico superiore al piombo !!!
    ;)

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  16. Titor

Titor Aspirante Pilota

27
    5
    12 Marzo 2024
    Ascoli Piceno
    Reputazione:
    0
    BMW 120d
    Ciao, ho appena letto il tuo commento e, avendo appena ordinato una 120d, il tuo commento mi ha fatto venire qualche preoccupazione, avendo io solo una ventina di km da fare per andare al lavoro (20 andata e 20 ritorno intendo). Che tipo di rogne ti dava?

17. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Sicuramente di rigenerazioni fap con quel tipo di uso.
    Ma se tu fai almeno venti km sei messo meglio.

A Titor piace questo elemento.
  18. Ilmic

Ilmic Collaudatore

302
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Io facevo 15 km andata e 15 ritorno quindi tragitto breve . Con i "vecchi diesel" mai avuto problemi con gli ultimi golf e Audi invece rigenerazioni a manetta fino a rottura entrambe della valvola egr intorno ai 50/60 mila km.

19. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.857
    21.937
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    mia moglie con la x1 fa solitamente una quarantina di km al giorno divisi in 4 tranche da 10, oltre 110k km e 8 anni di questo utilizzo e toccando ferro nessun problema di rigenerazioni o al dpf

Condividi questa Pagina

Privacy