BMW Serie 2 Coupè - Sognata da sempre, finalmente MIA!!! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Sognata da sempre, finalmente MIA!!!

Discussione in 'BMW M2' iniziata da ilGuru77, 29 Settembre 2023.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.269
    2.216
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Adattare è un lavoro rognoso, ma a quanto pare efficace.
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.269
    2.216
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Questo sembra fuori filo, ma forse è solamente un effetto ottico dovuto alla prospettiva fotografica.

    1.JPG
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Questa volta non è questione di contro corrente o meno, escono esattamente come previsto con finale Performance (anche con finali originali Performance). Nello specifico, guardando da sopra i finali sporgono leggermente, quel tanto che si legga parzialmente il logo.

    Grazie!
    Escono tutti alla stessa maniera e appunto non stanno a filo paraurti ma leggermente fuori come previsto quando si installa un performance (già di suo a tubi nudi esce più dell’originale, ed è montato correttamente).
    Vediamo se queste altre due foto rendono meglio l’idea :
    IMG_7509.jpeg IMG_7510.jpeg
     
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  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.269
    2.216
    31 Dicembre 2018
    SR
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    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Perfetti !!
     
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  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.165
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Proverò, Grazie.

    Ottimo lavoro con i tuoi.
     
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  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Grazie mille! Ok, fammi sapere se lo fai che sono curioso. Mi sembra di ricordare che tu non avessi quelli in carbonio, che sono fissati con un singolo grano (brugola) sotto, non so se gli altri siano fissati allo stesso modo.
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ottimo lavoro Guru, era quello che ci voleva per perfezionare ancora la tua stupenda baby ///M!
    Anch'io per un periodo ho avuto due terminali M in carbonio cinesi, prima di trovare in svendita gli originali MPe che ho adesso.
    I difetti che ho riscontrato:
    - le parti cromate dopo un pò si ingiallivano, ma proprio poco
    - un rivetto del carbonio si era staccato
    - la bucherellatura del cono interno attutiva - leggermente - alcune tonalità dello scarico.
    Comunque sono fesserie, che poi magari i tuoi sono fatti meglio, che non valgono lo sproposito di 4 terminali originali MPe.
    Ottima la mascheratura del bullone, che avevo fatto anch'io girandolo all'interno, perchè lo odiavo...
    Immagine1.png
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2024
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ahahahah W Guru è bellissimo grazie!
    Per quanto riguarda il tuo elenco:
    -presi in acciaio satinato e non lucido in quanto più simili agli originali (che non sono lucidi/lucidissimi). Ad ogni modo probabilmente è ingiallimento da temperatura (lo stesso che ha già preso lo scarico) e che se ne andrebbe via con polish e paglietta (non quella per le pentole, troppo grezza, ma quella x restauri e roba del genere), la stessa che ho usato per far tornare nuovi i finali cromati e per mantenere puliti i finali Akla e che userò per questi.
    -rivetti e rivettatrici ne ho a bizzeffe, anzi la ho pure pneumatica (se la frego a mio suocero)
    -anche negli originali c’è bucherellatura e tra l’altro mooolta di più (si estende di più verso l’interno scarico) ma resta a contatto con la parete interna degli scarichi e quindi credo che farà ben poca differenza.
    Poi certo che se avessi il sedere rotto di trovare gli originali a 4 soldi come qualcuno :-F sarebbe tutto più “conforme”, ma mi va davvero bene così, ne sono molto contento per il momento!
     
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  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6.008
    3.096
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Probabilmente sbaglio ma quando serve uso la lana di roccia, con la mano leggera.
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Io penso che se funziona…non sbagli! Non si finisce mai di imparare…ma a secco o come?
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6.008
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Io la uso a secco ma se vuoi fare una prova, falla in un punto nascosto.
    Solo con polish e ovatta non viene via il giallo?
    Con il polish danni non ne fai di sicuro.
    Io lo uso anche per togliere i moscerini dal cupolino in plastica/plexiglass della moto.
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Si si ma era solo una curiosità, io mi trovo bene come ho fatto finora con paglietta, che ripeto non è la classica grezza da pentole, è molto molto fine (prende addirittura fuoco, per farti capire a cosa è ridotta a livello di dimensioni il metallo che la compone). I finali cromati ad esempio non hanno una righetta che sia una, usando quella; molto probabilmente se avessi usato il cotone per fare il lavoro quando presi la macchina (completamente neri, credo non siano mai stati puliti) credo che sarei stato ancora lì a lucidare :haha. Certo il cotone, o in questo caso lana di roccia è sicuramente più indicato per superfici più delicate.
     
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  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6.008
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Meglio non imparare da me perché ho sbagliato lana.
    Non uso la lana di roccia ma la lana d'acciaio. ](*,)
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    :haha:haha:haha
    Quindi in pratica stavamo parlando della stessa roba…
     
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  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io pulivo i cinesini col polish e venivano bene.
    Poi però si reingiallivamo di nuovo.
    Però effettivamente se i tuoi sono satinati è possibile che non si ingialliscano come quelli cromati.
     
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  16. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
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    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    Per pulire macchie o ruggine sull'acciao va benissimo la pasta lucidante iosso passandola con una "pallina" di carta stagnola accartocciata, così avevo fatto tornare il terminale come nuovo
     
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  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Comunque i costruttori dello scarico Performance si sono impegnati a far girare le balle ad un maniaco precisino come me. Allora, una volta montato, realizzo che gli scarichi di destra (senza finali, scarichi nudi) rimangono mezzo centimetro,o giù di lì, più interni di quelli di sinistra (nessun errore di montaggio); vabbè montando i finali in calbonio correggo l’errore tenendo quelli di destra un pelo più fuori in modo che escano in egual misura…oggi mi ci va l’occhio da calda e mi ritrovo quelli che erano più corti escono più degli altri! In sostanza, da quello che posso capire, quando si dilata non non si allunga in maniera lineare (come invece faceva lo scarico originale) nel senso longitudinale della vettura ma “torce”. Vabbè, poco male e poca roba, però curioso…
     
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  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Guru non ti incasinare.
    Lasciali perdere...
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    No ma che incasinare, rimane tutto come è (se MAI uno eventualmente andasse a guardare il capello lo guarda da ferma e fredda…non di certo in marcia con scarico rovente), anche perché non ci si potrebbe fare nulla, se non allineare i finali da calda e poi rimetterli a posto da fredda :haha
    Volevo solo condividere la curiosità e sono fermamente convinto che nessuno abbia mai notato questa cosa (oh poi magari solo il mio lo fa, ma dubito seriamente).
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Però ora che ci penso, anche i miei due tubi (solo due purtroppo) dello scarico MPe sono uno più lungo e uno più corto, e li ho pareggiati con i terminali.
    Che strano fatto, dovrei controllarli ma siccome restano uguali a caldo e a freddo (mi pare) non penso che lo farò...
     

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