Buongiorno ragazzi, possiedo una Bmw 118d del 2016 a cui ho effettuato i seguenti lavori: Rimosso DPF e montato un downpipe 200 celle Rimozione valvola AGR (meccanicamente e elettronicamente) Filtro sportivo a pannello Sprinterfilter ed infine ho ma mappato. Dato che il sound è cambiato poco e niente, volevo renderlo leggermente più percettibile. Il marmittista mi ha consigliato di rimuovere la pancia finale e rendere il finale diretto, mentre sentendo il parere del mio preparatore mi ha sconsigliato tale operazione (perché conseguentemente a quest’operazione andrei a perdere In termini di contropressioni, seppur mappando non si riuscirebbe a coprire tale gap o meglio coprirlo in parte). Adesso, io mi fido del mio preparatore in quanto persona molto qualificata, cosa potrei fare per recuperare un po’ di sound senza poi andare a rimappare? So che su diesel non si può sperare in un miracolo, ma almeno una piccola miglioria.
Direi che se l'obbiettivo è avere più saund allo scarico l'ideale installare è proprio un terminale sportivo, tipo supersprint o ragazzon o altri brand ho citato quelli o come akrapovic o così Via..