Infatti finora io mettevo il 5-30 in BMW mi mettono 0-30 va beh porto pazienza anche se 0 ripeto mi sembra proprio poco a meno che uno non abiti sul cucuzzolo del Cervino e lasci l'auto fuori la notte d'inverno
Il motivo per cui mettono l'olio meno denso possibile su tutte le auto Meno consumi, meno emissioni co2, meno problemi con le quote.
Ma credi che a zero gradi cambi qualcosa tra uno 0w e un 5w? A massimo lo 0w lubrifica un pelo meglio.
A 100 ancora meno. Io una volta mettevo il 20 d'inverno e il 40 d'estate. Poi ho messo il 30 tutto l'anno e poi con i multigradi tante pippe mentali. Capisco che i motori siano più delicati adesso ma la viscosità conta solo i primi minuti se non secondi a seconda se è in garage o all'aperto in inverno poi serve appunto solo per abbassare uno 0,000pelodif..a% i consumi. A caldo quello che cambia è olio buono o olio scadente e che non "bruci" producendo residui che impregnino tutto. E un buon filtro che faccia il suo lavoro ..
Ad aprile mi coincideranno diverse cose, cambio olio, controllo generale e cambio liquido freni, sono tutte incluse nel pacchetto tagliandi prepagato?
Compreso nel pacchetto mi hanno sostituito olio motore,filtro olio,olio freni,non hanno sostituito il filtro aria(ho lo Sprintfilter),eseguito diagnosi,omaggio il Natural Air Starter(è un diffusore di profumo).Unica cosa che ho pagato,un sensore freni(le pastiglie le avevo sostituite io).
Ciao volevo sapere se al primo cambio d’olio che andrò a fare a breve sostituiscono anche il filtro abitacolo,io ho il pacchetto
Salve in realtà c è un sistema per capire che olio abbiamo nel motore con una buona certezza? A parte sostituirlo ovviamente
In usa c'e' chi usa questo kit. Magari esistono offerte simili in europa. https://www.amsoil.com/p/oil-analyzers-test-kit-postage-pre-paid-oaippkit/
Fatto il secondo cambio olio/tagliando in 3 anni, circa 40000km, inoltre pastiglie fatte visionare e non sono ancora da cambiare, aspetto l'avviso per cambiarle.
Sul libretto uso manutenzione sono elencati gli oli che si possono usare altrimenti vai sul sito della Shell e inserisci i dati della vettura sul "lubematch" (BMW usa Shell).
Ho un diesel, ho preso l'auto a fine ottobre, con cambio olio, sperando, solo da schermo mi da cambio a settembre. Poi va bene cambiarlo ogni 2 anni? O meglio anticiparlo?
P.S. scordavo, si saranno scordati di azzerare, perché appena un'anno si e no, mi da cambiare a settembre, non avendo fatto chissà quanto km anche.
Con strumenti normali c'è solo il reset, non è possibile impostare una data e/o un chilometraggio retroattivo. Che io sappia neanche in BMW lo possono fare.