Buonasera a tutti, scrivevo per chiedere info riguardo la sostituzione degli airbag. Per sostituire quello del passeggero, devono smontare il cruscotto?qualcuno ha dettagli sicuri. Chi trovo al telefono in concessionaria mi dicono che non sanno e i tecnici sono in officina. Altra cosa, mi dicono per sostituire gli airbag passeggero e guidatore ci vuole un giorno e mezzo..forse un giorno..forse 2...e che è prevista la macchina sostitutiva..ma un'altra concessionaria mi dice niente auto..massimo il servizio pick up and delivery... Sapete qualcosa di più preciso, voi che avete già provveduto alla sostituzione? Grazie ragazzi
Tutte Minchiate quelle che ti hanno detto!!! Dico davvero. Per quello del passeggero non occorre smontare il cruscotto. Si procede dal cassettino porta oggetti. 10 minuti di intervento. https://www.bmwpassion.com/forum/th...da-far-sostituire.190760/page-22#post-7515920
Che vergogna! Prendere delle ore di permesso da lavoro perché ti dicono che ci vuole 1giorno e mezzo al posto di 1h! Tra l'altro ti dicono che bisogna smontare il cruscotto!
In BMW Italia hanno anche contatti email non PEC ma, quando gli ho scritto, non hanno mai risposto Invece, usando la PEC, dopo una decina di giorni mi hanno telefonato per sapere se avevo risolto
Ho compilato un modulo online e sono riuscito a scrivere una mail.. Mi hanno contattato il giorno dopo..dicendomi prima di tutto che le concessionarie non sono di proprietà di bmw e poi riguardo i tempi, dipende dalla concessionaria e le urgenze che hanno..comunque discuterne sempre direttamente con l'accettazione..meglio il responsabile
Inoltre mi confermano che bisogna smontare il cruscotto per l'airbag passeggero..è di non preoccuparmi che poi lo montano tale e quale....si come l'airbag del volante che in parecchi casi è stato montato fuoricentro..così gli ho risposto! Mi ha detto che gli dispiace molto....
Poi ho insistito a riguardo lo smontaggio dell'airbag che ci sono info discordanti..e mi ha detto che seguono la via migliore... Che siparietti..parlano politichese!
Secondo il mio modesto parere, non conoscono, perchè "diversamente giovane", la E46. Pensando di avere a che fare con auto più moderne nelle quali l'airbag passeggero è effettivamente "inglobato" nel cruscotto e non si vede neanche la sua presenza, occorre smontare tutto. Anche in caso di incidente, invero, il cruscotto si spacca letteralmente per far uscire il cuscino salvavita. Nella E46,invece, vi è ancora lo sportellino che si alza (beato lui!! ) quando si gonfia (ri-beato lui ) l'airbag. In quel caso, quando anche vi fosse un incidente minimo, dovrebbe salvaguardarsi anche il parabrezza e poi, basterà sostituire lo sportellino che si è aperto. Dopo tutta questa manfrina, come ti ho già scritto, vai tranquillo @evo che nelle nostre è davvero un giuoco da ragazzi. Ho assistito alle operazioni QUI una immagine del cuscino gonfiabile e dello sportellino.