In giro ci sono diversi centri di assistenza specializzati nella sostituzione di display per cellulari e affini Se si riuscisse a trovare un ricambio per il display (ci dovrebbe essere un codice sul lato posteriore), forse si potrebbe provare a farselo sostituire
Se conosce come usare una stazione saldante ad aria calda sostituire il display è cosa fattibile da sè, senza problemi...tutto dipende cosa sà fare in questi "ambiti". I display nuovi si trovano su Alievpress. Forse qui? https://it.aliexpress.com/w/wholesale-BMW-E39-MID-display.html?spm=a2g0o.home.search.0 P.S. il forum mi sà abbia problemi con click diretto sui link,se non funziona copia e incolla il link nel tuo browser.
Sembra quando ho avuto il problema sulla mia centralina DSC... presa su ebay, stesso problema. Me la sono fatta cambiare.. stesso problema Ma non c'è nessuno che la vende riparata? Stai prendendo da ebay tedesco?
I pixel che scompaiono sono frequenti con i dispaly della vecchia generazione, forse sono ancora a segmenti invece che a LED Forse un laboratorio specializzato può ripararlo
Frequentemente con questi display vecchi la problematica era derivante dal flat cable di connessione verso il main PCB,che col tempo si "induriva" e creava micro fratture,dopodichè le linee dati vengono interrotte ed i pixel mancano. Su Aliexpress vendono i display per queste vecchie unità,aggiornati nel flat e tipologia di manifatture del display (plug and play). Avevo messo il link post sopra...
Nel messaggio sopra, cliccando sul link si apriva un errore, rimetto il link in formato code: Code: https://it.aliexpress.com/w/wholesale-BMW-E39-MID-display.html?spm=a2g0o.home.search.0
Si,notato già da qualche giorno,spesso link diretti non funzionano clikkandoci sopra,se succede occorre fare copia incolla del link direttamente nel browser usato.
L'ho messo tra i TAG del code proprio per semplificare il copia-incolla, cosa che con il link tradizionale è meno agevole
Prima di acquistarne altre "a casaccio" fatti fare un breve video dal venditore,dove si vede che funziona al 100%,altrimenti non acquistare...
Almeno che abbia i pixel sani... La certezza assoluta che tutto funzioni con device usati e cosi vetusti difficile averla.
L'illuminazione dei panneli LCD e affini può essere integrata nel pannello oppure esterna, in entrambi i casi se fa cilecca ogni tanto si può vedere se c'è un contatto sporco