BMW Serie 1 F20/F21 - Car Tablet Android - Help per chi lo possiede | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Car Tablet Android - Help per chi lo possiede

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Alexander_1992, 1 Marzo 2024.

1. Alexander_1992

Alexander_1992 Kartista

186
    17
    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    52.421.805
    Bmw Serie 1 118d F20 LCI 1
    Buongiorno ragazzi, chiedo INFO a chi possiede un Car Tablet Android per BMW F20 lci1.

Riuscite a leggere la temperatura dell’acqua o dell’olio dalla radio?

Ho visto che alcuni modelli ne sono provvisti in descrizione ed altri no. Però non ho trovato nessuna fonte da parte di persona che l’hanno montato che lasci intendere il suo effettivo funzionamento.

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.996
    3.077
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Io ho un E60 con il monitor android e vedo solo velocità, giri,freno a mano,cinture allacciate ed autonomia in km.
    Anche a me piacerebbe vedere la temperatura dell'acqua.
    L'applicazione con cui vedo il "cruscotto digitale" è preinstallata.
    Forse bisogna provare a scaricare un'altra app.

A Alexander_1992 piace questo elemento.
  3. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.084
    1.379
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    La visualizzazione di info motore sulle vetture con queste radio Android dipende esclusivamente dall' implementazione nel firmware della radio per la parte canbus.

Alcune hanno lo "scatolotto" esterno,alcune interno implementato nel main PCB.

Tutte sono MOLTO limitate sulle funzioni via canbus,che sono principalmente per la gestione dei comandi al volante,swicth automatico retromarcia con gestione rear cam,con guide dinamiche sterzo passive ed attive,sensori PDC,velocità (usano il GPS non canbus per questa) giri motore,temp. esterna e poc' altro.

Alcune offrono in aggiunta anche la visualizzazione di più o meno parametri motore della vettura,ma molto "basic",vedi autonomia,velocità media, temp. acqua e poco altro in più...no temp. olio se non presente anche via CDB,sostanzialmente quanto si ha già (in minima parte con queste radio) ,quindi tutto è ridondante.
    Tutto questo potrebbe essere presente o no a seconda di uno o l' altro costruttore di queste radio,non è uno standard.

Il costruttore che ha implementato meglio la parte canbus offre in taluni casi la gestione parziale del clima automatico via radio.

Il canbus BMW è quello MENO supportato da queste radio Android (che sono TUTTE cinesi) poichè il più difficile da hackerare e quindi da implementare.

Quelle che offrono di più relativamente al discorso radio/canbus sono quelle del gruppo VW.

Ultima modifica: 2 Marzo 2024
  4. Alexander_1992

Alexander_1992 Kartista

186
    17
    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    52.421.805
    Grazie per la tua esperienza.

A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  5. Alexander_1992

Alexander_1992 Kartista

186
    17
    19 Settembre 2019
    Taranto
    Reputazione:
    52.421.805
    Grazie anche a te Mauri, uniche due risposte ma le più esaustive.

Ma non si può apportare nessuna modifica per farsi che si veda la temperatura dell’acqua?

Perché ad esempio entrando dal computer di bordo (tramite il menu segreto) i dati vengono visualizzati.

Io ad esempio ho attivato tramite codifica la temperatura dell’acqua, solo che rimane fissa su 0.

Quindi io penso, se nel menu segreto viene visualizzata la temperatura, perché tramite la “la scala” inserita nel kombi con esys non viene rilevato alcun valore?

Condividi questa Pagina

Privacy