Su idrive gli interventi sono correttamente registrati, su app no. Devo aggiungere che su f31 senza connected drive ho più dati registrati sui service rispetto alla x1
Io li ho fatto tutti in BMW ma in vettura me ne mancano un paio.. credo dipenda dal meccanico che ha ‘dimenticato’ di registrarlo.. credo non si possa fare nemmeno successivamente, almeno così mi dissero.. Ho comunque tutte le fatture degli interventi
Ma anche il cambio dischi ant+post piu pastiglie l'ho trovato conveniente in BMW ..... 1° concomitanza tagliando e ispezione veicolo 2° da un generico , se chiedi ATE , il risparmio era di 60 € inoltre aggiornamento centraline e update software TT-002.162.001
lo scorso anno in occasione della sostituzione della turbina mi resettarono tutte le centraline per riprogrammarle nuovamente, persi tutto lo storico, lo feci presente e al successivo passaggio in officina me lo ricaricarono(quasi) tutto, manca solo o il primo o il secondo fatto
Curiosita', il pacchetto oil inclusive obbliga ad eseguire l'intero tagliando in bmw o ci si puo' limitare appunto al solo cambio olio e filtro e fare il resto altrove? Quanto prima della scadenza chilometrica o del periodo si puo' fare il tagliando? Mi ricordo di averlo prenotato prima della scadenza segnalata dal cb, ma non ricordo esattamente quanti km prima. Mi pare fossero 1000, ma potrebbero essere anche 100 o 200. Boh.
Sulla prima domanda non so risponderti, calcola però che un tagliando prevede olio, filtro olio e filtro clima quindi in autonomia cambieresti solo il clima Seconda domanda a partire da residuo 2000km
Puoi fare il solo cambio olio e filtro . Il l’ho preso perché facendo 3000 km all’anno il filtro abitacolo lo cambierò ogni 3 cambi olio e le candele ogni 5
Non ho capito.. Io non avevo pacchetti attivi sono andato a fare il tagliando e contestualmente ho attivato oil inclusive 5 anni/100000km utilizzandolo già da quel tagliando
L'oil inclusive lo puoi attivare sempre e decorre dal primo cambio olio. Mentre il service inclusive decorre dall'immatricolazione dell'auto. Fanno fare anche l'estensione, cioe' per esempio da 5 anni/100k km a 7 anni/120k km, pagando la differenza.
Io sono sotto contratto Oil Inclusive, è contemplato solo la sostituzione dell'olio e del filtro olio, il resto è a discrezione del cliente, lo si può fare in concessionaria o provvedere diversamente. Il service viene registrato per intero salvo che ad una certa data e chilometraggio non sia prevista la manutenzione di altri componenti e, solo in tal caso, faranno un parziale, nel mio caso li ho tutti regolari tranne l'ultimo in cui avrei dovuto sostituire il filtro gasolio ma non necessitava di sostituzione.
A proposito di cambio olio. Ieri ho fatto fare quello programmato. Mi hanno mandato video della lavorazione. A puro titolo informativo, non hanno aspirato l'olio ma fatto scolare da sotto a macchina sollevata.